Barcellona Inter si gioca domani sera alle ore 21.00, quando le due formazioni scenderanno in campo al Camp Nou per il pezzo forte della terza giornata di Champions League. Una partita che suscita tantissimi ricordi ai tifosi nerazzurri, ma che è molto gustosa anche per la sua attualità di scontro al vertice del girone B, grazie alle due vittorie nelle prime due giornate ottenute sia dai catalani di Ernesto Valverde sia dalla squadra di Luciano Spalletti, per di più reduce da sette successi consecutivi fra campionato e Champions, l’ultimo domenica sera nel derby. La missione a Barcellona resta comunque difficilissima (anche senza Messi), ma difficilmente ci si sarebbe potuti arrivare in una maniera migliore: andiamo allora a leggere senza ulteriori indugi quali sono alla vigilia della partita le probabili formazioni di Barcellona Inter.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Barcellona Inter sarà trasmessa in diretta tv anche in chiaro per tutti su Rai Uno, opportunità che si aggiungerà a quella naturalmente disponibile per i soli abbonati alla televisione satellitare sui canali Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Sport 252. Raddoppiano di conseguenza anche le possibilità di seguire il match in diretta streaming video, grazie al servizio garantito a tutti da Rai Play per quanto riguarda la cronaca Rai e da Sky Go, naturalmente solo per gli abbonati alla televisione satellitare in questo secondo caso.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA INTER
LE MOSSE DI VALVERDE
Nel Barcellona tiene naturalmente banco l’assenza di Messi, che contro il Siviglia ha riportato la frattura del radio. In attacco comunque i catalani di certo non soffrono comunque e possono esibire un tridente con Dembélé al posto dell’argentino, poi Suarez e il grande ex Coutinho, fermo restando che Leo resta un’assenza pesantissima, di cui l’Inter dovrà cercare di approfittare. Per Ernesto Valverde però c’è emergenza anche in difesa, viste le assenze di Umtiti e Vermaelen: la coppia di centrali davanti a Ter Stegen sarà quindi formata da Lenglet e Piqué, mentre Jordi Alba a sinistra e Semedo a destra saranno i due terzini per completare la linea a quattro. A centrocampo troveremo invece il terzetto con Rakitic, Busquets e Arthur, per il classico 4-3-3 del Barcellona anche in assenza della sua stella più luminosa.
LE SCELTE DI SPALLETTI
In casa Inter pesa invece l’assenza di Nainggolan, che non è Messi ma ha comunque un ruolo molto importante nel gioco di Luciano Spalletti. Potrebbe essere la grande occasione per Lautaro Martinez, in pole position per sostituire il belga a meno che il mister non scelga un assetto più prudente. La buona notizia arriva invece dai croati: Brozovic e Perisic, anche loro usciti acciaccati dal derby, non preoccupano e salvo brutte sorprese dell’ultima ora dovrebbero essere regolarmente in campo a Barcellona. Di conseguenza, confermando il 4-2-3-1, dovremmo avere Vecino e Brozovic in mediana, poi appunto Lautaro Martinez trequartista centrale e gli esterni Politano e Perisic in appoggio a Icardi. Non dovrebbero esserci dubbi in porta, con Handanovic fra i pali protetto dalla coppia centrale Skriniar-De Vrij, poi Vrsaljko terzino destro e Asamoah a presidiare la fascia di sinistra.
IL TABELLINO
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembélé, Suarez, Coutinho. All. Valverde.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, L. Martinez, Perisic; Icardi. All. Spalletti.