“La leucemia è tornata”: con queste parole Roman Reigns ha scosso il mondo del wrestling. L’Universal Champion della WWE, l’idolo indiscusso di milioni di bambini in tutto il mondo, è costretto a lasciare vacante la cintura e a combattere contro una nemica più temibile di qualsiasi avversario. Ma la preoccupazione dei fan e la commozione per le parole del lottatore statunitense di origini samoane e italiane (sì, nelle sue vene scorre anche un po’ di sangue italiano dal momento che la mamma è originaria di Vighizzolo) lasciano spazio forse alle parole di chi la leucemia l’ha battuta già una volta:”Ma tornerò molto presto, lo prometto“. Roman Reigns sa come si fa. E dopo aver steso sul quadrato dei colossi, adesso suona il gong della battaglia più difficile: in palio non c’è nessun titolo, alcuna cintura, ma molto di più, la vita. (agg. di Dario D’Angelo)
LA REAZIONE DEI FAN
Ha commosso migliaia di persone l’annuncio del lottatore di wrestling, Roman Reigns. Joe, questo è il suo vero nome, è salito sul ring, ha preso in mano il microfono con la cintura di campione sulla spalla sinistra, ed ha spiegato di aver di nuovo la leucemia, bruttissimo male sconfitto già 11 anni fa. Si deve ritirare dalle scene Roman, non si sa se per sempre o solamente per prendersi una pausa per curare quella “brutta bestia”, fatto sta che l’annuncio ha scosso e commosso i moltissimi fan sparsi per tutto il mondo del noto lottatore. Basta scorrere Twitter nelle ultime ore per visionare i molteplici post pubblicati, tutti in onore del grande wrestler, classe 1985 originario della Florida. Più o meno il tenore dei messaggi è il seguente “Non ci posso credere, sono distrutto da questa notizia, non mollare Roman”. E noi siamo certi che il grande Reigns si impegnerà in questa sfida molto ardua, con tutta la grinta e la determinazione che ci mette di solito sul ring. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
REIGNS SI RITIRA
Un annuncio scioccante ha svegliato tutti gli appassionati di wrestling: il campionissimo del mondo Raw del WWE Roman Reings ha annunciato il proprio temporaneo ritiro dal ring, comunicando nel contempo la sua impossibilità di difendere il recente titolo dell’Universal Championship, guadagnato solo questa estate contro Brock Lesnar. Dietro a tale terribile notizia un grave malattia: lo stesso wrestler infatti nella notte italiana, salito sul ring prima del suo show solito per il Monday Night Raw (ma senza i consueti panni del personaggio, ma in “borghese”) ha infatti annunciato il riacutizzarsi della leucemia, già affrontata all’eta di 22 anni. Visto il difficile quadro clinico Roman Reigns ha quindi deciso di abbandonare il ring per poter sottoporsi alle dure cure e potersi dedicare esclusivamente alla lotta contro questa terribile malattia. La notizia è stata scoccate per i suoi numerosi fan e non solo, a cui lo stesso wrestler 33 enne ieri ha voluto parlare a cuore aperto, tanto da presentarsi nel panni semplicemente di Joe (suo nome all’anagrafe).
LA COMMOZIONE DEI FAN E LE PAROLE DEL WRESTLER
Il tragico annuncio del ritiro di Roman Reings chiaramente ha turbato e commosso i suoi fan che subito non hanno esitato a mostrare tutti il loro affetto e solidarietà. Queste sono state le tristi parole con cui il wrestler di Pensacola ha annunciato il suo ritiro dal ring: “Sento come se dovessi a tutti delle scuse. Per mesi, probabilmente un anno intero, sono venuto qui come Roman Reigns dicendo che sarei venuto qui fuori tutte le settimane, che sarei stato un campione che difendeva il suo titolo, che sarei stato consistente, che avrei trainato lo show, ma sono tutte bugie. Questo perché il mio vero nome è Joe e ho convissuto per 11 anni con la Leucemia che sfortunatamente è tornata. E a causa del ritorno della leucemia non posso portare a termine il mio ruolo, non posso essere il campione combattente che avevo promesso di essere e dovrò rinunciare al Universal Championship”.