Pontedera-Novara, mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 20.30, sarà una sfida valida come recupero della prima giornata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Dopo aver sbandato con le sconfitte subite contro Carrarese e Pro Patria, vincendo 2-0 a Pistoia con una doppietta di Eusepi il Novara ha dimostrato di saper reagire e credere ancora in una rincorsa al vertice, al momento lontano 9 punti, ma con due partite disputate in meno rispetto al Piacenza capolista e al gruppo di testa del girone A di Serie C, col Pisa secondo e l’Arezzo terzo.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sui canali televisivi free o pay non ci sarà disponibilità della visione del match Pontedera Novara in diretta tv: si potrà però assistere alla diretta streaming video via internet con l’iscrizione e la sottoscrizione di una delle formule di abbonamento disponibili sul portale elevensports.it.
RISULTATI E PRECEDENTI
Le ambizioni di inizio stagione del Pontedera erano ovviamente meno pressanti, ma i toscani hanno comunque iniziato con un discreto passo il loro cammino stagionale. L’ultimo pareggio in casa della forte Pro Vercelli, che aveva sempre vinto nei precedenti impegni di campionato, ha confermato come la squadra allenata da Maraia sia affidabile, con quattro risultati utili ottenuti nelle ultime cinque sfide di campionato. Questo recupero costringerà il Novara a giocare la quarta partita in trasferta negli ultimi cinque impegni disputati: un risultato positivo darebbe sicuramente slancio in vista di un ritorno tra le mura amiche dello stadio Silvio Piola, in cui sfruttare il fattore campo per risalire ulteriormente in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA NOVARA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Mannucci di Pontedera: i padroni di casa toscani schiereranno Biggeri tra i pali e una difesa a tre composta da Benedetti, Borri e Ropolo. Magrini sarà l’esterno laterale di destra e Masetti l’esterno laterale di sinistra, mentre Serena, Bruzzo e Calcagni giocheranno al centro della mediana. In attacco, spazio a Benedetti al fianco di Pinzauti nel tandem offensivo. Risponderà il Novara con Di Gregorio in porta e una difesa da reinventare, viste le squalifiche di Cinaglia e Chiosa espulsi nel match in casa della Pistoiese. Come terzino destro giocherà Tartaglia, come centrali Bove e Sbraga e come terzino sinistro Visconti nella retroguardia a quattro dei piemontesi. A centrocampo col brasiliano Ronaldo saranno schierati titolari Bianchi e Schiavi, mentre l’argentino Peralta agirà da trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Stoppa ed Eusepi (quest’ultimo autore di una doppietta decisiva proprio nel match di Pistoia).
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici di partenza scelti dai due allenatori saranno il 3-5-2 per il Pontedera allenato da Ivan Maraia ed il 4-3-1-2 per il Novara di William Viali. Le due squadre non hanno alle spalle precedenti recenti, la Serie C rappresenta il punto massimo per il Pontedera nella storia del calcio italiano, mentre il Novara nell’ultimo decennio ha alle spalle molta Serie B ed anche un passaggio nella massima serie. Quando entrambi in Lega Pro, i due club venivano invece solitamente inseriti in gironi diversi.
QUOTE E PRONOSTICI
Per chi scommetterà sull’incontro, il Novara viene considerato leggermente favorito dai bookmaker per l’affermazione in trasferta contro il Pontedera. Vittoria casalinga quotata 2.80 da Bet365, mentre William Hill propone a 3.10 la quota per il pareggio ed Eurobet offre a 2.45 la quota relativa al successo fuori casa. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente segnati nella partita, over 2.5 proposto a una quota di 2.05, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.