Dell’infortunio di Lorenzo Insigne ha parlato anche Carlo Ancelotti nella conferenza stampa al termine di Psg Napoli: “Ha preso un colpo, faticava a respirare, aveva fastidio e quindi ho dovuto toglierlo”. Descrizione molto sintetica di quanto successo a Insigne: il colpo allo sterno ha naturalmente causato evidenti difficoltà a Lorenzo ieri sera, ma non dovrebbe causare strascichi e per questo motivo al momento non sembrano esserci dubbi sulla presenza in campo di Lorenzo Insigne nella prossima partita di campionato della squadra partenopea, cioè il big-match Napoli-Roma di domenica sera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COLPO ALLO STERNO PER INSIGNE
L’infortunio di Lorenzo Insigne è stato solamente un colpo allo sterno. Allarme rientrato per il giocatore del Napoli, splendido protagonista anche ieri sera al Parco dei Principi nella partita di Champions League contro il Psg, grazie in particolare al bellissimo gol con cui Insigne ha sbloccato il risultato. I tifosi del Napoli però hanno provato una certa apprensione quando il loro “scugnizzo” è dovuto uscire dal campo dopo pochi minuti della ripresa, sostituito da Piotr Zielinski. È stato però proprio lo stesso Lorenzo Insigne a ridimensionare l’allarme al termine della partita, intervistato dagli inviati a Parigi di Sky Sport: “Ho preso un colpo, non riuscivo a respirare bene, ma piano piano sta andando via”. Il giocatore faticava dunque a respirare proprio a causa di questo colpo allo sterno, ma le sue condizioni non preoccupano il Napoli in vista dei prossimi impegni.
INFORTUNIO INSIGNE: NAPOLI ROMA NON A RISCHIO
L’allarme era nato anche perché la prossima partita è di una certa importanza: domenica sera infatti il campionato propone Napoli-Roma, al San Paolo dunque andrà in scena una partita che profuma di Champions League. La botta è stata subita da Insigne in realtà nel primo tempo, il napoletano ha provato a proseguire ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo otto minuti del secondo tempo, quando è arrivata la sostituzione. Il colpo allo sterno comunque non preoccupa troppo, per domenica sera non dovrebbero esserci problemi e Napoli-Roma non perderà una delle sue stelle più attese.