DIRETTA PALERMO VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI ALLO SCADERE DI STRUNA
La gara Palermo–Venezia termina col risultato finale di 1-1 dopo un match giocato ad altissimo ritmo e che ha visto due squadre battagliarsi fino alla fine. Dopo un’ora è arrivato il gol del momentaneo vantaggio della squadra ospite con Segre che era entrato in campo da appena due minuti al posto di Schiavone. Il pareggio lo sigla Struna al novantesimo quando la gara sembrava ormai finita con uno scivolone interno per i rosanero. La squadra siciliana era anche ridotta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione al minuto 64 di Trajkovski che aveva perso la testa e aveva costretto l’arbitro a un gesto inaspettato e che poteva compromettere la gara dei suoi. Con questo pareggio si apre l’avventura di Walter Zenga sulla panchina dei lagunari, arrivato in settimana al posto di Stefano Vecchi esonerato. In classifica ora il Palermo rischia di perdere contatto con il Pescara sopra già di tre punti. (Agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
Palermo Venezia va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 con le due squadre che non hanno convinto nella prima frazione di gioco. Si è visto un po’ più il Palermo che può contare su un reparto offensivo da Serie A con il macedone Nestorovski bravo a smarcarsi un paio di volte in area di rigore, senza però portare particolarmente problemi alla porta di Vicario. Non si è ancora vista la mano di Walter Zenga, se non nei soliti schemi che portano a perdere l’orientamento agli avversari che il tecnico pratica fin dai tempi di Catania. Di certo ci aspettiamo un secondo tempo più frizzante nel quale possano arrivare emozioni e gol da una parte e dall’altra. La gara è stata però fino a questo momento corretta con l’arbitro Pezzutto che ha tirato fuori un solo cartellino giallo nei confronti di Salvi al minuto numero 9. Staremo a vedere se ci saranno sostituzioni nell’intervallo. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA
Sta per iniziare la sfida Palermo-Venezia, la prima della stagione per Walter Zenga sulla panchina dei lagunari. L’ex portiere dell’Inter ha preso il posto di Stefano Vecchi sulla panchina dei veneti, dopo che questi nelle ultime quattro partite era stato in grado di raccogliere un solo punto. La squadra di casa invece si presenta come seconda della classe e con tanta voglia di mettere pressione al Pescara che si trova sopra di quattro punti, ma ha giocato una partita in più. Ci sono tutti i presupposti per vedere una bella partita, ricordando anche che Zenga è un ex visto che ha guidato in passato i rosanero. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: PALERMO 4-3-1-2 – Brignoli; Salvi, Bellusci, Struna, Aleesami; Haas, Jajalo, Fiordilino, Trajkovski; Puscas, Nestorovski. VENEZIA 4-3-3 – Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Suciu, Schiavone, Bentivoglio; Falzerano, Litteri, Di Mariano. (agg. di Matteo Fantozzi)
INFO E ORARIO
Come possibile protagonista dell’anticipo Palermo Venezia scegliamo Aleksandar Trajkovski, il trequartista macedone che è giunto alla quarta stagione consecutiva con la maglia rosanero del Palermo, del quale si può ormai considerare una bandiera, anche perché è stato uno dei pochi punti fermi in anni in cui per il resto la rosa dei siciliani è cambiata davvero tanto. L’inizio di campionato da parte di Aleksandar Trajkovski è stato davvero ottimo, con tre gol e altrettanti assist al proprio attivo nelle statistiche individuali nelle prime sette partite disputate, è dunque il macedone assieme al connazionale Nestorovski il principale punto di riferimento della manovra dei siciliani allenati da mister Roberto Stellone, che faranno di tutto per raggiungere quella promozione che nello scorso campionato era sfuggita davvero per un soffio. D’altronde Trajkovski vanta anche una notevole esperienza internazionale con la maglia della Macedonia, che potrebbe fare la differenza nel campionato di Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Palermo Venezia sarà trasmessa in diretta tv, essendo l’anticipo del venerdì sera della Serie B, in chiaro per tutti sul canale Rai Sport + HD, che trovate al numero 57 del telecomando. Di conseguenza, anche la diretta streaming video sarà garantita gratuitamente e per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. La partita dello stadio Barbera sarà comunque disponibile anche su Dazn, la piattaforma streaming che da quest’anno trasmette per intero il campionato cadetto.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Palermo Venezia, diretta dall’arbitro Ivano Pezzuto, si giocherà per la nona giornata di Serie B alle ore 21.00 di questa sera presso lo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano. Si tratta dell’anticipo di questa nuova giornata del campionato cadetto: il Palermo ci arriva lanciassimo dalla vittoria di domenica scorsa sul difficile campo del Lecce, che ha proiettato i rosanero a quota 14 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta che collocano il Palermo al secondo posto a pari merito con il Verona che ha però giocato una partita in più, dal momento che i siciliani hanno già osservato il proprio turno di riposo nel girone d’andata. Il bilancio è senza dubbio migliorato da quando Roberto Stellone ha preso il posto in panchina di Bruno Tedino e il cambio di allenatore accomuna le due squadre, dal momento che nel Venezia è stato esonerato Stefano Vecchi, sostituito da Walter Zenga che oggi sarà il grande ex della partita. Per il Venezia però la classifica piange: 5 punti in sette partite giocate, con una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, per adesso i lagunari devono pensare solamente alla salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO VENEZIA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Palermo Venezia. Fra i rosanero, Roberto Stellone ha a disposizione l’intera rosa e dovrebbe riproporre il 3-4-1-2 già utilizzato con successo a Lecce. Da segnalare un ballottaggio fra Aleesami e Mazzotta come esterno sinistro titolare. In attacco non dovrebbero esserci dubbi su Falletti come trequartista titolare, ma saranno ben tre giocatori (Puscas, Trajkovski e Moreo) a contendersi l’unica maglia da seconda punta a fianco del centravanti Nestorovski. In casa Venezia invece mister Walter Zenga si affiderà al 4-3-3 e avrà come unico assente lo squalificato Andelkovic, che sarebbe stato un ex della sfida. In difesa dunque si va verso una linea a quattro con Zampano oppure Bruscagin a destra, poi Modolo e Domizzi centrali e Garofalo a sinistra. Un altro ballottaggio anche a centrocampo, tra Suciu e Segre. In attacco invece tutto è ancora possibile, dove per il ruolo di centravanti sono in lizza lo spagnolo Geijo, Litteri e Citro. A destra ci sarà Falzerano, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Di Mariano che ha fatto bene col Verona, ma anche Marsura ha ancora speranze di partire dall’inizio.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico di Palermo Venezia sembra pendere in modo abbastanza netto dalla parte dei padroni di casa, almeno stando a quanto riferiscono le quote dell’agenzia di scommesse Snai, che propone il segno 1 per la vittoria casalinga del Palermo a 1,75, mentre un successo esterno del Venezia è considerato senza dubbio meno credibile ed infatti il segno 2 è quotato a 5,25. Quota di 3,40 volte la posta in palio infine in caso di pareggio e dunque di segno X per la partita dello stadio Barbera, opzione che si colloca a un livello intermedio.