Ha destato non poca preoccupazione specie in vista del big match della 10^ giornata della Serie A tra Napoli e Roma il piccolo infortunio rimediato da Lorenzo Insigne nel corso del match di Champions league contro il Psg. Il bomber campano, capocannoniere dello spogliatoio di Ancelotti infatti pareva aver subito un brutto infortunio in campo: per fortuna però si è trattato infin solo di un brutto colpo al costato rimediato in un banale scontro di gioco. Di fatto quindi Insigne sarà titolare nella probabile formazione degli azzurri e i tifosi sono ben contenti che il loro marcatore di riferimento sia in ottima forma. La contusione rimediata infatti contro i francesi non preoccupa e lo stesso Insigne ha presto rassicurato tutti con voce propria giornata al termine della partita.
I DUBBI DI GIAMPAOLO
In vista del match di Serie A contro il Milan Giampaolo ha intenzione di schierare solo i migliori giocatori a disposizione: ma non sono pochi i dubbi che si affollano nello spogliatoio blucerchiato. Il primo ballottaggio riguarda l’eventuale utilizzo sulla tre quarti di Saponara, grande ex del match, che però dovrà competere con Ramirez, finora titolare. Segnaliamo poi che rimarrà sempre in panchina Jankto ma non Ekdal e Defrel: questi due infatti saranno oggi costretti a stringere i denti nella partita contro il Milan ma il tecnico non dovrebbe avere grandi problemi a schierarli sia pure dal primo minuto. Eventualmente Mister Giampaolo ha comunque pronto un piano B che però pare non convincerlo, almeno quanto il suo 11 titolare già pronto.
I PROBLEMI DI VELAZQUEZ
In avvicinamento alla partita di Serie A tra Genoa e Udinese, abbiamo ben visto che potrebbero essere non pochi i problemi di Mister Velazquez impegnato a stilare le probabili formaizoni del match. In casa bianconera infatti non sono certo pochi gli infortunati e gli acciaccati che quindi sono ben in dubbio per la partita del Marassi. L’ultimo report dalla terra friulana ci racconta infatti delle assenze annunciate di Nuytink (problema muscolare), Badu, Toedorczyk e Machis oltre che di Ingelsson, che sta recuperando dall’intervento subito al ginocchio sinistro. Non mancano però le buone notizie allo spogliatoio della squadra friulana: sono infatti tornati ad allenarsi in pieno regime De Paul, Fofana e Mandragora che quindi rientrano tra i convocabili.
L’ASSENZA DI MANDZUKIC
Il primo dubbio di Allegri, osservando le probabili formazioni di Empoli-Juventus, arrivava dalla sua infermeria: Mandzukic sarà tra i convocabili nella 10^ giornata di campionato di Serie A? La risposta è negativa. Sappiamo bene che il croato è uomo abitato a stringere i denti e di certo ha fatto di tutto per rimettersi in forma: di contro però il tecnico della Vecchia Signora dovrà fare attenzione a mettere a rischio uno dei suoi pupilli, dunque oggi contro l’Empoli Mandzukic resta a riposo. Non dimentichiamo poi che lo stesso Massimiliano Allegri ha pronto un ottimo “piano B”. Nel tridente infatti con Cristiano Ronaldo prima punta, possono trovare posto Federico Bernardeschi, Douglas Costa e Paulo Dybala, comunque mica male…
FOCUS SU GERVINHO
Uomo di punta nella probabile formazione del Parma, Gervinho non dovrebbe mancare l’appuntamento con l’Atalanta nella decima giornata della Serie A: è questa la buona notizia che arriva dagli spogliatoio dei ducali. Secondo infatti gli ultimi report e le ultime indicazioni dai campi di allenamento pare infatti che D’Aversa avrà a disposizione uno dei suoi pupulli, che quindi sarà titolare nella probabile formazione studiata alla vigilia. Lo stesso ducale infatti ha svolto diversi allenamenti in gruppo e pare quindi essere messo completamente alle spalle il guaio fisico che lo aveva bloccato giornata a inizio mese. Per Gervinho infatti si era parlato di una lesione di primo grado al retto femorale sinistro: le terapie però hanno ben funzionato e oggi il giocatore dovrà essere tra i titolari.
GLI SQUALIFICATI
Viste quali potrebbero essere le mosse dei vari allenatori per le probabili formazioni attese in campo nella 10^ giornata di Serie A è ora arrivato il momento di vedere chi saranno gli assenti annunciati di questo turno. Ci riferiamo ovviamente i giocatori che questo fine settimana dovranno scontare almeno un turno di squalifica: vediamo quindi che cosa ci dice l’ultimo comunicato del giudice sportivo. Secondo il report presentato alla vigilia della 10^ giornata risulteranno assenti solo due giocatori, i quali entrambi hanno rimediato pure l’espulsione nel corso del turno precedente. Ci riferiamo quindi al portiere della Spal Vania Milinkovic Savic (doppia ammonizione) e per il giocatore del Chievo Federico Barba, anche lui vittima della doppia ammonizione.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A
Anche in questo fine settimana il campionato della Serie A torna protagonista e siamo tutti impazienti di conoscere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni che vedremo in campo in questa decima giornata. Prima però di analizzare ogni dubbio occorre andare a vedere quali saranno i match previsti in questi giorni. Si comincerà infatti già oggi sabato 27 ottobre con ben tre anticipi e quindi alle ore 15.00 avrà luogo Atalanta-Parma. A seguire poi il calendario ci propone Empoli-Juventus per le ore 18.00 e la sfida Torino-Fiorentina per le ore 20.30. Programma ben più fitto per la giornata di domenica: alle ore 12.30 avrà luogo Bologna mentre alle ore 15.00 inizieranno Cagliari-Chievo, Genoa-Udinese, e Spal-Frosinone. La decima giornata continuerà con la sfida Milan-Sampdoria attesa alle ore 18.00 e si chiuderà con il posticipo Napoli-Roma atteso alle ore 20.30, anche se vi sarà il match del lunedì sera tra Lazio e Inter. Vediamo quindi, partita per partita quali potrebbero essere le probabili formazioni scelte dagli allenatori per il 10^ turno di Serie A.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA PARMA
Per la sfida a Bergamo Gasperini non dovrebbe apportare molte modifiche rispetto all’ultimo 11 visto: in avanti però Zapata potrebbe anche perdere il ballottaggio con Barrow. Pochi dubbi pure nel 4-3-3 dei ducali che in attacco si affideranno a Gervinho, Inglese e Di Gaudio.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI JUVENTUS
Pur dopo l’impegno in Champions league Allegri dovrebbe confermare gran parte dei titolari con Dybala ancora in panchina. Sarà 11 titolare anche per i toscani i quali però collocheranno Provedel tra i pali al posto di Terracciano.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO FIORENTINA
Per la partita casalinga Mazzarri confermerà il 3-4-1-2 con in avanti le maglie da titolari consegnate a Iago Falque e Belotti: il Gallo però rischia il posto per Zaza. Ballottaggi in attacco anche per i viola: nel tridente infatti Simeone si gioca il posto con Mirallas mentre paiono confermati sia Chiesa che Pjaca.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO BOLOGNA
Per la sfida con il Bologna il tecnico neroverde ritrova Rogerio scontata la squalifica: la difesa a 4 verrà quindi completata da Ferrari, Marlon, e Lirola. Sarà modulo a tre invece nella difesa del Bologna dove dovrebbero trovare la maglia da titolare Calabresi, Di Maio e Helander.
PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI CHIEVO
Nel 4-3-2-1 dei sardi dovrebbero trovare il campo fin dal primo minuto Pavoletti come prima punta con Joao Pedro e Ionita a supporto sull’estreno. Sarà invece attacco a due punte per i clivensi che nella 10^ giornata si affideranno a Meggiorini e Stepinksi, pur con Birsa a sostegno sulla tre quarti.
PROBABILE FORMAZIONE GENOA UDINESE
Visto il pareggio trovato solo pochi giorni va contro la capolista Juventus, Juric potrebbe non voler cambiare troppo le cose nell’11 dei liguri. Modifiche invece più consistenti si contano nello schieramento dei friulani: Velazquez potrebbe infatti non avere a disposizione Pezzella, Badu, Teodorczyk e Nuytinck come pure Inglesson.
PROBABILE FORMAZIONE SPAL FROSINONE
La prima novità nella probabile formazione spallina arriva tra i pali: con Milikovic Savic squalificato, gli estensi si affideranno a Gomis. Non mancherà invece Sportiello a difesa dello specchio dei canarini e davanti il numero 1 vedrà titolari Goldaniga, Ariaudo e Capuano.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN SAMPDORIA
Tentazione turnover per Gattuso, di ritorno dal pesante turno in Europa League contro il Betis. Sarà invece 11 praticamente confermato per Giampaolo che pure dovrà far i conti con qualche giocatore non al top della condizione come Defrel.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI ROMA
Ancelotti punterà ancora sul 4-4-2 con Ospina presente tra i pali e una difesa che vedrà titolari Albiol e Koulibaly oltre che Hysaj e l’ex del match Mario Rui. Difesa a 4 anche per la Roma anche se qua sia Kolarov che Fazio sono messi in dubbio per alcuni problemi fisici. In caso di doppio forfait Di Francesco schiererà Marcano e Luca Pellegrini per completare il reparto con Manolas e Florenzi.