Video/ Spal Nk Ankaran (6-1): highlights e gol della partita (amichevole)

- Fabio Belli

Video Spal Ankaran (risultato finale 6-1): gli highlights e i gol della partita che si è giocata in amichevole. Gli estensi si prendono una bella vittoria contro la formazione slovena

Paloschi_Spal_gol_amichevole_lapresse_2018
Video Spal NK Ankaran, amichevole (Foto LaPresse)

Goleada in amichevole per la Spal contro gli sloveni dell’Ankaran, ma l’impresa è stata più difficile del previsto, col punteggio incrementato dalla tripletta realizzata nei 5’ conclusivi della partita da Finotto. L’Ankaran è stato un buon avversario e ha iniziato il match passando in vantaggio all’11’, con un autogol di Fares sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. Al 9’ era stato costretto a dare forfait Floccari, fermato da un problema fisico e sostituito da Finotto. La Spal dopo primi minuti con le gambe pesanti, aumenta i giri e inizia a sciorinare buon calcio. Paloschi si divora il pareggio a tu per tu con il portiere avversario Piai, ma al 29’ con un colpo di testa, a dire il vero un po’ fortunoso, su cross di Schiattarella firma l’1-1. Al 43’ la Spal piazza il sorpasso grazie a Felipe, che deve solo appoggiare in rete su sponda su calcio d’angolo di Vaisanen.

IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa molto cambi e Spal sempre più padrona della partita, anche se l’Ankaran sfiora il pareggio all’11’ con Neto. Al quarto d’ora però Antenucci scatta sul filo del fuorigioco su lancio lungo di Vaisanen e sigla il 3-1 che rappresenta un margine di sicurezza definitivo per la Spal. Che dal 40’ al 45’ dilaga addirittura grazie a Finotto, che segna prima con un morbido tocco sotto l’incrocio, poi eludendo la difesa e segnando a tu per tu col portiere, e infine completando l’hat-trick con un colpo di testa su cross di Lazzari. 6-1 per la Spal e Semplici soddisfatto di aver visto i suoi giocare una partita in crescendo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori