DIRETTA CARPI PALERMO (0-3): TRIS ROSANERO AL CABASSI
E’ appena terminato l’incontro tra Carpi e Palermo sul punteggio di 0 a 3, i rosanero vincono nettamente in trasferta contro un Carpi sempre più in crisi di risultati. Una vittoria meritata dalla squadra di Stellone che, dopo il vantaggio iniziale firmato da Falletti, ha chiuso il match a metà ripresa con Jajalo, sugellando la prestazione con la rete al 75′ di bomber Nestorovski. L’ampio vantaggio ha permesso agli ospiti di potersi accontentare del vantaggio e controllare la situazione dando spazio a qualche giovane. Il match tra l’altro si è chiuso in inferiorità numerica da entrambe le compagini che hanno subito un rosso con Pezzi nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo e al 75′ con Rispoli, reo di aver commesso un fallo con proteste collegate che gli sono costate l’allontamento dal terreno di gioco. Nel finale da segnalare c’è pertanto rimasto solamente uan doppia sostituzione con Concas e Szyminski che hanno preso il posto rispettivamente di Suagher e Moreo, protagonista di questa serata emiliana. (agg. Guido Marco)
NESTOROVSKI DOPO JAJALO
Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Carpi e Palermo il punteggio è ora di 0 a 3, a raddoppiare ci ha pensato Jajalo al 61′ quando, dopo aver combinato con Nestorovski, si è avventato sulla difettosa ribattuta di Colombi che non è riuscito a controllare al meglio la conclusione da fuori area. Il tris è invece arrivato proprio al 75′ quando Moreo, lanciato in area, ha appoggiato al suo fianco a Nestorovski che, nonostante l’intervento di Suagher, è riuscito ad insaccare da distanza ravvicinata. Uno dei più attivi in questo secondo tempo, è sicuramente Moreo che, dopo aver sfiorato il gol al 51′ con un tiro in scivolata , ha completato un ottimo movimento al 64′ quando si è girato calciando di pochissimo fuori dallo specchio. (agg. Guido Marco)
EMILIANI IN 10 PER L’ESPULSIONE DI PEZZI
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Carpi e Palermo sul punteggio di 0 a 1, decide quindi la rete messa a segno in avvio da Falletti. Dopo aver subito ampiamente le iniziative degli ospiti, si sono affacciati in avanti al 20′ quando hanno orchestrato un perfetto contropiede con Jelenic che ha servito in area Arrighini che da ottima posizione ha però sprecato calciando in curva. Dopo una fase di forcing emiliano, i siciliani però sono riusciti ad uscire nel finale di frazione nel quale gli ospiti hanno alzato un pò il baricentro, limitando così le sortite della squadra di mister Castori. Al 46′ i biancorossi però sono rimasti in dieci uomini a causa dell’espulsione subita da Pezzi, reo di aver incassato il secondo giallo per un netto fallo commesso su Falletti. (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA FALLETTI
Allo Stadio Sandro Cabassi di Carpi i padroni di casa stanno affrontando il Palermo nell’incontro valevole per il 10^ turno di Serie B e, dopo circa 10 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 1, a sbloccare il punteggio è stato Falletti al 6′: verticalizzazione di Haas verso il numero 20 che, dopo aver saltato Buongiorno, ha segnato con un preciso diagonale rasoterra che si è infilato vicino al palo lontano. Classico testacoda tra gli emiliani che si trovano al penultimo posto in graduatoria con soli cinque punti conquistati nonostante l’avvicendamento in panchina e che hanno trascorso gli ultimi giorni in ritiro che stasera affrontano i siciliani che invece occupano la quarta posizione a quota quindici punti ma reduci da un pareggio interno contro il Venezia dopo le due vittorie consecutive conquistate il Crotone e Lecce. I siciliani avevano sfiorato il vantaggio già al 5′ quando Nestorovski servito da Mazzotta aveva colpito con un colpo di testa in tuffo che era uscito di non molto fuori dallo specchio. (agg. Guido Marco)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Allo stadio Cabassi, Carpi Palermo è ormai dietro l’angolo: ecco allora alcune delle statistiche che le due squadre sono riuscite a mettere insieme in questo campionato di Serie B. Finora entrambe le compagini hanno giocato un totale di otto partite. Il Palermo si è dimostrato più forte sia in attacco (13-7) che in difesa (8-14). Il vantaggio dei rosanero si concretizza anche nelle conclusioni complessive (123-91), in quelle verso la porta (43-33), nei contrasti completati (86-83). Il Carpi si rifà nella quantità di corner conquistati (36-34), ma soccombe in maniera netta nei passaggi conclusi con successo (1301-2852). Finalmente ora è arrivato il momento di giocare: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Carpi Palermo e poi spazio al campo! CARPI: 22 Colombi, 25 Pachonik, 2 Suagher, 6 Buongiorno, 20 Jelenic, 4 Sabbione, 5 Pezzi, 32 Di Noia, 13 F. Poli, 18 Arrighini, 9 Mokulu. A disposizione: 1 Serraiocco, 7 Concas, 10 Piscitella, 15 Vano, 16 Romairone, 17 Van der Heijden, 19 Pasciuti, 23 Barnofsky, 24 Mbaye, 27 Machach, 31 Fantacci, 33 Wilmots. Allenatore: Fabrizio Castori. PALERMO: 22 Pomini, 31 Pirrello, 6 Struna, 5 Rajkovic, 3 Rispoli, 32 Haas, 8 Jajalo, 27 Mazzotta, 20 Falletti, 9 Moreo, 30 Nestorovski. A disposizione: 1 Brignoli, 12 Avogadri, 4 Accardi, 11 Embalo, 13 Ingegneri, 14 Salvi, 18 Chochev, 19 Aleesami, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 29 Puscas. Allenatore: Roberto Stellone. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Tutte le partite del campionato di Serie B sono trasmesse esclusivamente su DAZN. Dunque anche per Carpi Palermo non è prevista una diretta tv, e l’appuntamento sarà possibile solo attivando la piattaforma su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video. In alternativa, potrete usare la televisione ma unicamente se collegata a internet e abilitata ad installarvi DAZN, oppure a collegare il vostro dispositivo tramite Chromecast.
ARBITRA BARONI
La sfida tra i padroni di casa del Carpi e il Palermo inserito nel programma della decima giornata del campionato di Serie B sarà diretta dal signor Niccolò Baroni della sezione arbitrale di Firenze. Si tratta di un direttore di gara nato nel 1983 a Fiesole e che in questo appuntamento potrà avvalersi della preziosa collaborazione degli assistenti di linea Rossi L. e Bercigli mentre toccherà al signor Aureliano di occuparsi dei compiti competenti al quarto uomo. Il signor Baroni in questa prima fetta di stagione ha già avuto modo di dirigere tre partite valide per il campionato cadetto ed in particolare nella prima giornata si è occupato del match tra il Cittadella e il Crotone terminato sul punteggio di 3 a 0 per la formazione veneta con tre cartellini gialli estratti e un cartellino rosso frutto di somma di ammonizioni. Nella quarta giornata di campionato ha diretto l’incontro tra il Lecce e il Venezia terminato sul punteggio di 2-1 con 4 cartellini gialli estratti mentre nella settima giornata di campionato si è occupato di Pescara – Benevento finita Sul punteggio di 2-1 con 6 cartellini gialli estratti dal taschino. (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Sono tanti i nomi attesi in Carpi Palermo, tuttavia scegliamo come possibile protagonista della partita di Serie B l’attaccante macedone Ilija Nestorovski, terminale del gioco del Palermo e con quattro gol già al proprio attivo nel primo scorcio di stagione, nella quale ha raccolto otto presenze e segna una rete ogni 138 minuti, bottino senza dubbio di notevole spessore. Con il connazionale Aleksandar Trajkovski abbiamo così un Palermo a trazione macedone, che conta molto sui due slavi per centrare la promozione in Serie A – anche se oggi Trajkovski sarà squalificato. In tal senso saranno molto importanti proprio i gol di Nestorovski, che ne fece 11 già nella sua prima stagione al Palermo, cioè il 2016-2017 in Serie A, anche se la sua doppia cifra non bastò per evitare la retrocessione; nello scorso campionato invece i gol del macedone sono stati 13 in Serie B, ma il Palermo ha solamente sfiorato la promozione fra mille rimpianti. Nestorovski dunque spera finalmente di festeggiare qualcosa di positivo a fine campionato, ma per farlo i rosanero hanno bisogno dei suoi gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Carpi-Palermo si avvicina: è quindi giunto il momento ora di curiosare nello storico a dir il vero affatto ampio, che i due club registrano alla vigilia della decima giornata del Campionato di serie A. Numeri alla mano infatti possiamo notare appena sei testa a testa tra le due formazioni attese in campo quest’oggi: in tutto tali dati sono stati raccolti dal 2013 a oggi per un totale di due successi per parte e pure due pareggi al triplice fischio finale. Possiamo poi segnalare che l’ultimo precedente tra Carpi e Palermo risale alla precedente stagione del Campionato della Serie B. In tale occasione si segnala che nella sfida di andata fu il Palermo ad avere la meglio in trasferta e pure con il risultato di 3-1, questo firmato da Nestororvski e Embalo (con solo Sabbione in gol per i falconi). Nella partita di ritorno invece furono sempre i siciliani ad avere la meglio, questa volta con il risultato di 4-0 segnato da Coronado e La Gumina. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Carpi Palermo, che verrà diretta dal signor Niccolò Baroni, rientra nel programma della decima giornata nella Serie B 2018-2019. Si gioca alle ore 21:00 di martedì 30 ottobre, e dunque questo è un altro turno infrasettimanale in un campionato che, come già detto, al momento procede con 19 squadre ma potrebbe presto cambiare formato. Nell’indecisione delle alte sfere, il Palermo al momento occupa la quarta posizione in classifica e dunque è in linea con l’obiettivo della promozione diretta, avendo anche giocato una partita in meno rispetto alle prime due della classe. Il Carpi, lui pure con una gara meno di alcune concorrenti dirette, si trova invece nel terzetto che chiude la classifica e ha bisogno di racimolare punti per evitare la retrocessione, meglio ancora ovviamente se riuscendo a non disputare il playout.
RISULTATI E PRECEDENTI
La vittoria di Perugia non ha avuto effetti sul Carpi. Si pensava che con quel successo esterno gli emiliani potessero sbloccarsi, invece da allora hanno giocato tre partite e hanno ottenuto soltanto un punto, in casa contro il Cosenza. Il rendimento al Cabassi procede a singhiozzo. La vittoria non si è ancora verificata, per adesso si registrano appena due pareggi a fronte di una sconfitta e ovviamente questo dato contribuisce a spingere sul fondo una squadra che vale certamente più della classifica attuale, ma deve dimostrarlo sul campo a cominciare da questa partita insidiosa, ma che va affrontata al massimo delle possibilità. Il Palermo arriva dal pareggio interno contro il Venezia: un risultato deludente se si considera lo stato attuale dell’avversaria, e che soprattutto ha impedito ai rosanero di vincere la terza partita consecutiva. La squadra di Roberto Stellone in ogni caso attraversa un momento generalmente positivo. Ha perso solo una volta in stagione (a Brescia) e ha vinto la metà delle partite, l’attacco funziona ma adesso bisogna provare a cambiare passo, perchè la concorrenza per la promozione diretta è ampia.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI PALERMO
Reduce dal turno di riposo, il Carpi potrebbe presentare in campo una squadra identica o quasi a quella che ha perso ad Ascoli. Potrebbe giocare Malick Mbaye in mediana al posto di Sabbione, rappresentando il giocatore davanti ad una difesa con Suagher e Fabrizio Poli davanti a Colombi e con Pachonik e Buongiorno sugli esterni. Nel reparto avanzato, Jelenic e Pasciuti restano in vantaggio su Piscitella per le corsie esterne; in mezzo Saric e Di Noia dovrebbero nuovamente supportare la prima punta, Arrighini qui se la gioca con Mokulu Tembe. Il Palermo sarà senza Bellusci e Trajkovski. Dunque, in mezzo alla difesa ci sarà Accardi che completerà il reparto con Struna e Rajkovic, Aleesami contende il posto a Mazzotta a sinistra con Rispoli favorito a destra mentre in mezzo potrebbe agire Szyminski, in sostituzione di Murawski o Jajalo. Davanti, Falletti sarà confermato nel ruolo di trequartista; davanti a lui Nestorovski e uno tra Puscas e Moreo.
QUOTE E PRONOSTICO
Il Palermo è la squadra favorita secondo le quote emesse dai bookmaker. Quelle emesse dall’agenzia Snai per esempio hanno fornito un valore di 2,30 all’eventualità della vittoria rosanero, che è identificata dal segno 2. Per il successo interno del Carpi invece siamo ad un valore di 3,45 volte la puntata, dunque già piuttosto distante. Vale meno l’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X e che vi permetterebbe di guadagnare 2,95 volte quello che avrete messo sul piatto.