DIRETTA / Chelsea MOL Vidi (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: Decide Morata nella ripresa!

- Fabio Belli

Diretta Chelsea-MOL Vidi, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Europa League, 2^ giornata del girone L.

maurizio sarri allenatore juventus
Maurizio Sarri (LaPresse)

DIRETTA CHELSEA MOL VIDI (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stamford Bridge il Chelsea supera per 1 a 0 il MOL Vidi. Nel primo tempo gli inglesi vanno in cerca della rete del vantaggio senza successo e nel finale di frazione concedono un paio di opportunità agli avversari, pericolosi anche ad inizio ripresa. Nel corso del secondo tempo sono però i Blues ad emergere spezzando l’equilibrio al 70′ per merito di Morata, su assist di Willian. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Chelsea di portarsi a quota 6 nella classifica del gruppo L mentre il MOL Vidi rimane fermo a zero punti.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Chelsea e MOL Vidi, il risultato è cambiato ed è ora di 1 a 0. I londinesi tornano a farsi vedere in attacco quando Loftus-Cheek spara dalla distanza al 62′ mancando però lo specchio della porta di pochissimo ed al 67′ Barkley costringe il portiere avversario alla parata in calcio d’angolo. Ci pensa dunque Morata a siglare il vantaggio in favore dei padroni di casa al 70′, bravo a deviare in rete la sponda di testa da parte di Willian.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Chelsea e MOL Vidi è sempre fermo sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa rischiano grosso al 47′ quando Arrizabalaga è costretto ad intervenire in maniera prodigiosa per sventare la pericolosa conclusione del solito Nego. I Blues di mister Sarri decidono quindi di inserire Hazard al posto di Pedro al 54′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Chelsea e MOL Vidi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Gli inglesi insistono e falliscono una buona opportunità sia con Emerson al 10′ che con l’ex juventino Morata al 16′ ma, sulla lunga distanza, i rossoblu ungheresi crescono nel finale di frazione, conclusa senza minuti di recupero, e creano due occasioni interessanti tramite Nego al 41′ ed al 43′. In precedenza il direttore di gara aveva ammonito proprio Nego tra gli ospiti ed al 44′ ha estratto un cartellino giallo anche nei confronti del suo compagno Huszti.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Chelsea e MOL Vidi è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a guidare le danze attraverso il possesso palla ragionato ma i Blues faticano comunque a creare reali pericoli agli avversari, bravi a chiudersi in difesa per poi tentare di ripartire in contropiede. Al 9′ Willian prova a portare i suoi in vantaggio mancando tuttavia lo specchio di pochissimo.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Chelsea Mol Vidi sta per avere inizio: prima però di lasciare la parola al campo, dove stanno per fare il loro ingresso anche le formazioni ufficiali della sfida, diamo un occhio a qualche numero significativo. La formazione di Maurizio Sarri dopo tutto ha iniziato al meglio il suo cammino in Europa league: i Blues sono infatti secondi in classifica nel girone, benché vantino i medesimi tre punti del Bate capolista. A danneggiare vi è nel tabellino del club inglese solo la differenza reti, visto che il Chelsea ha battuto per 1-0  il  Paok nella primo turno (mentre i bielorussi hanno realizzato il 2-0). Di contro il Mol vidi, oggi ospite a Stamford Bridge regista solo l’ultimo posto in graduatoria: gli ungheresi sono stati infatti sconfitti per 2-0 proprio dal Bate Borisov. Torniamo quindi al campo: Chelsea Mol Vidi sta per avere inizio! CHELSEA (4-3-3): 1 Arrizabalaga; 21 Zappacosta, 24 G. Cahill, 27 Christensen, 33 Emerson P.; 17 Kovacic, 4 Fabregas, 12 Loftus-Cheek; 11 Pedro, 29 Morata, 22 Willian. MOL VIDI (4-1-4-1): 12 Tujvel; 5 Fiola, 23 Juhasz, 3 Paulo Vinicius, 22 Stopira; 8 Hadzic; 11 Nego, 9 Huszti, 77 Milanov, 19 Nikolov; 44 Scepovic. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv dell’incontro Chelsea MOL Vidi sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati Sky che potranno collegarsi sui canali numero 203 e 253 del satellite (Sky Sport Football e Sky Sport 3), oppure potranno seguire la partita in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito skygo.sky.it.

L’ARBITRO

La partita di Europa Laegue attesa oggi a Stamford Bridge tra Chelsea e Mol Vidi sarà diretta dall’arbitro ceco Miroslav Zelinka, con Ondrej Pelikan e Jan Patak chiamati com assistenti e Jakub Hrabovsky in campo in qualità di quarto uomo. Zelinka, arbitro Fifa dal 2011 in questo avvio di stagione ha già messo a bilancio ben 9 direzioni di cui ben due nel torneo preliminare della Europa league: il suo tabellino quindi ci riporta 35 ammonizioni, una sola espulsione comminata e un calcio di rigore finora concesso. Volendo poi approfondire la nostra breve analisi possiamo ricordare che nella sua carriera il fischietto ceco ha già potuto incontrare il Mol Vidi, questo in occasione dell’Europa league 2013-2014. Poi si segnala invece nessun precedente tra il direttore di gara e il Chelsea, che pure ha incontrato club inglese in appena un’occasione. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Chelsea-MOL Vidi, diretta dall’arbitro ceco Miroslav Zelinka, si gioca giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 21.00, e sarà una sfida della fase a gironi di Europa League valevole per la seconda giornata nel girone L, che comprende anche i bielorussi del BATE Borisov e i greci del PAOK Salonicco. I Blues stanno disputando una buona stagione che dovrebbe rilanciare la squadra dopo l’amaro secondo anno di Antonio Conte, ma nell’esordio in questa competizione (per loro una sorta di “contentino” amaro) hanno stentato per avere ragione del Paok Salonicco, dunque questa sera saranno osservati speciali in una partita che comunque si preannuncia più abbordabile rispetto a quella di due settimane fa.

RISULTATI E PRECEDENTI

Spettacolare ma amaro il pareggio per 1-1 in Premier League con il quale sabato scorso il Chelsea ha pareggiato contro il Liverpool, facendosi raggiungere sul filo di lana. Nel campionato inglese i Blues di Maurizio Sarri restano a un passo dal duo composto dai Reds e dal Manchester City, e dopo aver vinto di misura a Salonicco all’esordio, si rituffano nell’Europa League in una sfida che sembra una formalità. Gli ungheresi del MOL Vidi sono una sopresa nella fase a gironi, già sconfitti però all’esordio in casa, 0-2, dal BATE Borisov. In campionato la vittoria di misura in trasferta contro il DVTK ha permesso al MOL Vidi di mantenere il terzo posto, ma il Ferencvaros primo in classifica nella OTP Bank Liga ungherese dista ancora 8 punti.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA MOL VIDI

A Stamford Bridge si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni. Il Chelsea padrone di casa affronterà la sfida con il portiere Keba Arrizabalaga alle spalle di una difesa a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con l’italiano Zappacosta, il tedesco Rudiger, il danese Christensen e l’altro spagnolo Marcos Alonso. Italiano anche il fulcro del centrocampo dei Blues, Jorginho, affiancato dal francese Kanté e dal brasiliano Willian, mentre Barkley sarà il trequartista alle spalle del duo d’attacco tutto spagnolo formato da Pedro e Alvaro Morata. Risponderà il MOL Vidi con lo slovacco Tujvel tra i pali, Fiola schierato in posizione di terzino destro e il capoverdiano Stopira schierato in posizione di terzino sinistro, mentre il capitano Juhasz e Vinicius saranno i centrali di difesa. Terzetto di centrocampo col bosniaco Hadzic, il macedone Nikolov e il francese Nego alle spalle del bulgaro Milanov e di Istvan Kovacs, avanzati di supporto all’unica punta di ruolo, il serbo Scepovic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per coloro che scommetteranno sul match, i bookmaker propongono il Chelsea favorito in maniera schiacciante per il successo contro il MOL Vidi. La vittoria in casa viene quotata 1.10 da Eurobet, Bet365 fissa ad una quota di 12.00 l’eventuale pareggio, mentre William Hill propone a una quota di 29.00 l’evenienza della vittoria in trasferta. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, l’over 2.5 viene quotato 1.28 e l’under 2.5 viene offerto a una quota di 3.40 da Snai.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori