Consigli Fantacalcio Serie A / Dritte verso l’8^ giornata: attaccanti a secco, chi rischia?

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte della nostra redazione sui giocatori da shcierare e da tenere in panchina nelle partite dell’8^ giornata di Campionato.

Pellegrini_Roma_bianca_lapresse_2017
Infortunio Pellegrini - La Presse

E’ tempo ora di fare un focus sugli attaccanti alla vigilia della 8^ giornata della Serie A: se infatti coloro che hanno scommesso su Piatek ora si godono i capolavori del talento polacco, vi sono alcuni fantallenatori che dopo aver investito tanto in un attacco stellare sono ancora a bocca asciutta. Dando un occhio anche alla classifica dei marcatori vediamo che non sono certo pochi i bomber blasonati ma per il momento in campionato non stanno rispondendo alle attese. Ad esempio fa parte di questo gruppo Andrea Belotti, che in appena 7 presenze in campionato ha già collezionato ben tre insufficienze. Non vanno meglio pure Duvan Zapata e Jose Maria Callejon, questo penalizzato forse da un turnover più frequente sotto la direzione di Ancelotti e oltre alle difficoltà nell’adattarsi al nuovo ruolo imposto. Occhio pure a Kevin Lasagna e Paulo Dybala, in campo nel match tra Udinese e Juventus di sabato: il talento friulano sta rimediato 5 a ripetizione in pagella mentre la Joya esulta quasi solo in Champions league.

PELLEGRINI IN COPERTINA

L’uomo jolly da tenere in considerazione in questa 8^ giornata dal campionato della Serie A è senza dubbio Lorenzo Pellegrini, che non dovrebbe mancare in campo fin dal primo minuto nella sfida tra Empoli e Roma. Il giovane talento giallorosso infatti non solo sta regalando ottime prestazioni ma pure sta dimostrando una certa efficacia di ruolo ove lo ha collocato a mo di esperimento Di Francesco, per la gioia anche de gli stessi Fantallenatori che a inizio stagione hanno investito su di lui. Il tecnico della Lupa pensava infatti di farne un vice di Pastore sulla trequarti e invece Pellegrini pare più che convincente in tale ruolo, andando a contendere la maglia da titolare alla pari con l’ex Psg. Un vero affare quindi per coloro che all’asta si è accaparrati il cartellino di Pellegrini magari a prezzo bassissimo, intuendo che sarebbe stato un asso nelle manica di Di Francesco, non appena avesse avuto l’occasione di mettersi in mostra.

LE PRIME PARTITE

Si avvicina l’8^ giornata del Campionato di Serie A e puntuali come sempre arrivano anche i nostri consigli per il Fantacalcio, utili per tutti i fantallenatori impegnati a scegliere chi schierare in campo per questo ultimo turno prima della sosta per le nazionali. Le sfide poi di questo fine settimana saranno ben interessanti. Si inizierà già venerdi con Torino-Frosinone, dove Zaza fresco di gol dovrebbe di nuovo fare molto bene in casa: occhio però a De Silvestre che dovrebbe rimanere in infermeria. Saranno poi tre gli anticipi di questo turno attesi per la giornata di sabato: alle ore 15.00 ecco Cagliari-Bologna dove potrebbe essere Cragno l’uomo jolly di questo turno. Occhio poi anche a Santander e Joao Pedro mentre non ci si aspetta una grande prova da Romagna. A seguire ci aspetta il match bianconero tra Udinese e Juventus: occhio agli assenti annunciati in casa della Vecchia Signora come Bernadeschi che pure tanto bene aveva fatto finora. Qui consigliamo quindi di schierare De Paul e Pjanic, due certezze in questa parte della stagione. A chiudere il programma degli anticipi ecco poi la sfida tra Empoli e Roma: l’uomo da tenere d’occhio al Castellani è Pellegrini, ma ci attendiamo una grande prova anche da Caputo e Olsen. Attenzione poi a Terracciano che contro l’attacco giallorosso potrebbe non ottenere un voto favorevole. 

CONSIGLI FANTACALCIO, LE PARTITE DI DOMENICA

Programma ben fitto quello domenicale per questo 8^ turno di Serie A: ecco quindi che la prima sfida sarà tra Genoa  e Parma. Al Marassi il consiglio per i fantallenatori è quello di puntare su Piatek, capocannoniere del campionato: occhio però anche a Criscito e Stulac oltre che al rientrante Radu, possibile jolly della giornata. Per Atalanta-Sampdoria invece bisognerà fare attenzione a Quagliarella vero uomo assist in questo avvio di stagione: sono invece Freuler e Pasalic i nomi da buttare giù dalla torre, affatto in forma. Facendo focus su Lazio-Fiorentina ovviamente Immobile è il solito nome da schierare: attenzione poi pure a Chiesa e Verertout che hanno appena ritrovato la via del gol. Per Milan-Chievo invece i nostri consigli di Fantacalcio riguardano Giaccherini e Tomovic, uomini assolutamente da tenere in panchina in questo turno. L’altra sfida attesa nella 8^ giornata sarà poi quella tra Napoli e Sassuolo. Qua Ancelotti potrebbe cambiare le carte in tavola ma tendenzialmente gli azzurri sono in ottima forma : occhio solo a Hamsik che potrebbe riposare una partita. A chiudere il programma poi sarà la sfida tra Spal e Inter: ci attendiamo quindi l’ottima prestazione di Handanovic come di Skriniar, mentre consigliano di tenere a casa Gomis  e Vicari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori