DIRETTA ARZACHENA ALBISSOLA (1-0): GATTO AL 78′ CONSEGNA LA VITTORIA AI SARDI
Aumenta la pressione impostata dai padroni di casa. Gatto tocca di prima intenzione per Sanna, l’attaccante si sarebbe trovato uno contro uno con Nossa al limite dell’area, ma non riesce ad agganciare e giustamente si dispera per l’occasione persa. Un minito dopo comunque l’Arzachena si vede assegnato un calcio di rigore. Bonacquisti si inserisce in area, sandwich di Oprut e Nossa, il biancoverde termina a terra: è chiaramente rigore. Dal dischetto Alessandro Gatto non sbaglia. Albertoni intuisce ma il destro è angolatissimo e il portiere non ci può arrivare. Ammonito intanto Porcheddu dell’Arzachena, il giocatore ancora in panchina è stato autore di un’esultanza eccessiva probabilmente. I sardi cambiano: esce Oprut, entra Mahrous. I sardi provano a legittimare il vantaggio, inserimento di Taufer che si porta sul fondo e mette in mezzo, Gatto arriva col sinistro ma da ottima posizione calcia alle stelle. Cambio per l’Arzachena: esce Ruzzittu, entra Bruni. Tra le fila ospiti esce Damonte, entra Bartulovic.
LE DUE DIFESE NEUTRALIZZANO I TENTATIVI AVVERSARI
Cartellino giallo: ammonito Oukhadda dell’Albissola per gioco falloso. Lo stesso giocatore dei liguri al 63esimo controlla male in area e regala un corner all’Arzachena: niente di fatto, sugli sviluppi. Tripla sostituzione per l’Albissola: escono Sancinito, Raja e Cais, entrano Russo, Bezziccheri e Sibilia. L’ex Lazio primavera, Bezziccheri, ci prova immediatamente con una conclusione dalla distanza che però si perde sul fondo. Le azioni offensive impostate dalle due squadre non sembrano poter impensierire i portieri avversari. Sono le due difese a farla da padrone.
INIZIO RIPRESA
Sostituzione effettuata dall’Arzachena durante l’intervallo. Resta negli spogliatoi Moi, probabilmente acciaccato, entra La Rosa. L’Albissola guadagna subito un tiro dalla bandierina: sugli sviluppi palla a uscire dall’area per Casini che ci prova ma non inquadra lo specchio. Tiro alle stelle. L’Arzachena prova a cogliere in contropiede la difesa dell’Albissola al 50esimo, Ruzzittu si porta al limite e serve Gatto, ma il destro dell’attaccante non inquadra lo specchio della porta. Nuovo cambio per i padroni di casa: esce Manca, entra Sanna. Chance per i sardi al 55esimo. Calcio piazzato dalla trequarti di Gatto, La Rosa sfiora di testa e la palla esce di un soffio.
FINE PRIMO TEMPO
Ancora Ruzzittu che ha un gran senso della posizione, riceve il passaggio filtrante di Trillò e subisce il fallo di Rossini. Ottimo calcio di punizione dal limite per l’Arzachena. Gatto va più di potenza stavolta, la palla sbatte contro la barriera, i giocatori biancoverdi chiedevano il fallo di mano ma l’arbitro, a due passi, non ravvede alcun intervento irregolare. Fortuito colpo al volto per Casini alla mezzora. Il centrocampista deve uscire momentaneamente fuori dal campo per farsi medicare, vista la fuoriuscita di sangue. Il risultato fin qui è decisamente lo specchio di quanto visto in campo. Escluso il calcio piazzato di Gatto, è successo davvero poco o nulla. Ammonito Rossini dell’Albissola per gioco falloso. Chance per l’Arzachena, tiro dalla bandierina di Gatto, Albertoni cicca la sfera, ma Casini, appostato sul secondo palo, non riesce a intervenire e la palla si perde sul fondo.
SQUADRE ACCORTE
Occasione per l’Arzachena all’11esimo minuto. Gatto si incarica di un calcio di punizione dai venticinque metri, posizione angolata ma l’attaccante prova a metterla all’incrocio dei pali, Albertoni deve impegnarsi per spingere la sfera in calcio d’angolo. La fiammata di Gatto puzza tanto di fulmine a ciel sereno e in effetti non contribuisce a rendere il match più spettacolare: è chiaro comunque che due squadre ancora a secco di punti si guardino bene dal mostrare il fianco all’avversario. Bella iniziativa di Ruzzittu che lotta con Oprut, si porta sul fondo e crossa in mezzo, ma Albertoni è attento e fa sua la sfera. Le due squadre restano molto sulla difensiva, pronte a colpire in contropiede approfittando di un eventuale errore avversario.
INIZIO MATCH
Arzachena in campo con il 3-5-2. Tra i pali Pini, in difesa Baldan, Moi e Manca. A centrocampo da destra verso sinistra Pandolfi, Casini, Taufer, Bonacquisti e Trillò. In attacco Gatto e Ruzzittu. Albissola con il 3-4-3. In porta Albertoni, difesa con Rossini, Nossa e Oprut. A centrocampo da destra verso sinistra Oukhadda, Raja, Sancinito e Damonte. In attacco Balestrero, Cais e Martignago. Arbitra il signor Longo di Paola. Il campo appare un po’ pesante, schieramenti tattici piuttosto bloccati in questo avvio di gara. L’Albissola ci prova per primo. Rossini stacca sugli sviluppi di un corner ma non trova lo specchio. Poco dopo, una lunga azione degli ospiti viene finalizzata da Balestrero. Il tiro dell’esterno è potente ma centrale; blocca in due tempi Pini.
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Arzachena Albissola, partita valida per la quinta giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I sardi ospitano l’Albissola dopo aver conseguito due sconfitte in altrettante partite disputate nel girone A della Serie C. In casa, nell’unica gara disputata, l’Arzachena ha rimediato un sono ko subendo 5 reti. In totale, la difesa della squadra sarda ha subito 7 gol, segnandone 2. L’Albissola in trasferta ha perso l’unico incontro giocato, subendo 2 gol mentre in attacco ha all’attivo una rete in trasferta, per una differenza gol negativa pari a -3 (frutto dei 6 gol subiti davanti alle propria mura amiche a fronte dei 4 realizzati). Sul fronte cartellini, 5 ammonizioni per l’Arzachena e 8 gialli più un rosso per l’Albissola. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arzachena Albissola!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali in chiaro o a pagamento, ma chi avrà sottoscritto uno dei pacchetti di abbonamento al sito elevensports.it potrà vedere la diretta streaming video via internet del match.
I PRECEDENTI
Arzachena-Albissola rappresenta un match totalmente inedito per il calcio italiano, non ci sono infatti precedenti tra le due compagini che si affrontano oggi per la prima volta nella loro storia. Per le due compagini l’inizio di stagione è stato decisamente complicato, entrambe infatti hanno perso tutte le partite che hanno giocato e sono relegate in fondo alla classifica. L’Arzachena ha aperto il campionato con una sonora sconfitta in casa addirittura per 5-1 contro la Carrarese, nel secondo turno poi è scivolata di misura ad Arezzo per 2-1. Va detto però che rispetto all’avversaria di oggi ha giocato una partita in meno. Sono tre infatti le sconfitte subite dall’Albissola che ha perso contro Olbia e Pro Vercelli in casa, in entrambi i casi per 3-2, e fuori contro il Pontedera per 2-1. L’attacco segna anche abbastanza, ma va registrata una difesa che fino a questo momento sta subendo davvero troppo. Staremo a vedere cosa accadrà in questo match che già rappresenta uno spareggio per l’ultima posizione in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E RPESENTAZIONE DEL MATCH
Arzachena-Albissola,diretta dall’arbitro Federico Longo, è la partita attesa oggi domenica 7 ottobre 2018 alle ore 16.30, e sarà una delle sfide in programma nella quinta giornata del campionato di Serie C, nel girone A. E’ già uno scontro in coda alla classifica quello tra Arzachena ed Albissola. Partenza da incubo finora per i sardi, che pure nella scorsa stagione da matricola della Serie C si erano distinti per solidità e competitività. 2 partite giocate ed altrettante sconfitte finora per la formazione allenata da Mauro Giorico, che dopo aver subito una goleada alla prima giornata contro la Carrarese, è caduta domenica scorsa anche sul campo dell’Arezzo, nonostante il gol di Ruzittu avesse permesso ai sardi di chiudere in vantaggio il primo tempo. Dopo il pari di Buglio, la beffa per l’Arzachena è arrivata al 95′ con il gol di Persano che ha consegnato i 3 punti agli aretini. La sfida ora sarà contro un’Albissola matricola assoluta in un campionato con 3 sconfitte su 3, subite nei match contro Olbia, Pontedera e Pro Vercelli, nelle prime partite di campionato. Non è bastata una doppietta di Martignago ai liguri per fare punti contro una Pro Vercelli che ha poi ribaltato la situazione: nonostant 5 gol segnati, l’Albissola ha nella difesa il suo punto debole avendo già incassato 8 reti.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA ALBISSOLA
Presso lo stadio Biagio Pirina di Arzachena scenderanno in campo queste probabili formazioni. Sardi schierati con Pini tra i pali, Busatto in posizione di terzino destro e Pandolfi in posizione di terzino sinistro, mentre Moi e La Rosa saranno i due centrali di difesa. A centrocampo spazio a Bonacquisti, Porcheddu e Casini, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio dal primo minuto per Ruzzittu, Gatto e Trillo. Risponderà l’Albissola con Albertoni in porta, mentre ci saranno due defezioni per squalifica, visto che mancheranno l’argentino Gargiulo in difesa e Gulli sulla fascia destra, entrambi espulsi nell’ultimo match interno dei liguri contro la Pro Vercelli. Il romeno Oprut, Nossa e lo svizzero Rossini saranno titolari nella difesa a tre, mentre la fascia destra sarà affidata a Russo e la fascia sinistra a Mahrous. Sancinito e Raja saranno i centrali di centrocampo, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Martignano, Cais e Balestrero.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici di riferimento dei due allenatori non cambieranno per l’occasione, 4-3-3 per l’Arzachena di Mauro Giorico e 3-4-3 per l’Albissola di Fabio Fossati. Mai prima d’ora i due club si erano trovati di fronte in campionato o in un impegno ufficiale: l’Arzachena affronta quest’anno il suo secondo campionato in assoluto tra i professionisti, mentre l’Albissola è una matricola assoluta dopo la prima promozione dalla Serie D nella sua storia ottenuta nella passata stagione.
QUOTE E PRONOSTICI
Analizzando le quote rilasciate dalle agenzie di scommesse sulla partita, l’Arzachena viene considerata favorita per il successo interno contro l’Albissola. La quota per la vittoria in casa viene fissata da William Hill a 2.10, mentre Bet365 propone la quota per l’eventuale pareggio a 3.15 ed Eurobet offre invece a 3.35 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda le scommesse sulla totalità dei gol realizzati nel corso del match, Snai propone le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 rispettivamente a 2.00 e 1.70.