Video/ Juventus U23-Pro Patria (2-0): highlights e gol della partita (Serie C 5^ giornata)

- Stefano Belli

Video Juventus U23-Pro Patria (2-0): highlights e gol della partita valevole per la 5^ giornata di Serie C.  Idrissa Touré e Pereira lanciano i bianconeri nel girone A.

Pallone calciomercato news
Calciomercato news, 15 giugno (Foto LaPresse)

La Juventus U23 prova a seguire le orme della prima squadra che sa solo vincere: nel posticipo della quinta giornata di Serie C girone A i bianconeri di Zironelli battono per 2 a 0 la Pro Patria e si portano a 7 punti in classifica, avvicinandosi alla vetta occupata da Carrarese e Pro Piacenza; terza sconfitta in quattro partite per i tigrotti di Javorcic, che ricordiamo provengono dalla Serie D e ambiscono al più a una salvezza tranquilla. Al Moccagatta le due squadre danno vita a un primo tempo che definire brutto è un complimento: solamente un paio di tentativi da parte della compagine di Busto Arsizio con la coppia d’attacco formata da Mastroianni e Le Noci che ha provato a spaventare Del Favero senza però aggiustare l’ultimo passaggio e inquadrare lo specchio. Juve con il freno a mano tirato che a inizio ripresa, appena preme il piede sull’acceleratore, sblocca la contesa con Idrissa Touré che vince un contrasto dentro l’area e deposita il pallone in rete alle spalle di Mangano. L’undici di Zironelli potrebbe subito raddoppiare con Emmanuello che non coglie l’attimo a pochi passi dalla porta, dall’altra parte del campo Del Favero fa il suo dovere su Santana negandogli il gol del pari, invece ci pensa il guardalinee a smorzare l’esultanza di Molnar che aveva gonfiato la rete in fuorigioco. A nove minuti dal novantesimo ci pensa Pereira ad archiviare la pratica con il terzo gol in campionato, in collaborazione con Mangano che si fa sfuggire il pallone dalle mani rimediando una figuraccia incredibile considerando che il tiro dalla distanza del numero 10 brasiliano era tutt’altro che irresistibile. Tre punti preziosi per la Juventus B che domenica prossima sarà impegnata sul campo dell’Arzachena, mentre la Pro Patria proverà a ripartire contro la Pro Vercelli.

LE DICHIARAZIONI

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto a fine gara l’allenatore della Juventus U23, Mauro Zironelli: “Non è stato facile battere la Pro Patria, siamo stati un po’ macchinosi nel primo tempo mentre nella ripresa siamo partiti bene trovando subito il gol, a quel punto dovevamo chiudere subito la partita ma ci siamo riusciti solo a pochi minuti dal novantesimo. Alla fine è andata bene e portiamo a casa i tre punti, la squadra sta crescendo e sono sicuro che in futuro saremo ancora più forti. Pereira è una scoperta bellissima, deve solo credere di più in se stesso”.

Le parole di Ivan Javorcic, tecnico della Pro Patria: “È stata una partita equilibrata decisa dagli episodi che hanno fatto la differenza e che purtroppo ci hanno danneggiato pesantemente. Ultimamente ci dice male, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, è mancata un po’ di qualità nell’ultimo passaggio ma siamo stati bravi a mantenere aperta la partita e a non mollare anche sullo 0-1. Complimenti alla Juve, dobbiamo accettare il verdetto del campo e ripartire, siamo soltanto all’inizio e ci attende un lunghissimo cammino”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori