Paul Pogba tornerà davvero alla Juventus? Di certo le parole a pochi giorni dalla sfida all’Allianz Stadium fanno pensare che la volontà da parte del calciatore sia quella di discutere almeno questa possibilità. Già in estate si era parlato molto del suo possibile approdo a Torino, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo a rafforzare questa ipotesi. Alla fine non si è mosso da Manchester, ma la sensazione è che a gennaio possa accadere davvero qualcosa di importante. Il calciatore francese è pronto a vivere nuovamente momenti da protagonista e ha capito che a Old Trafford la situazione non migliorerà nemmeno nei prossimi anni. Inoltre il rapporto con José Mourinho è ai minimi termini e il calciatore sembra stufo di dover ogni volta dimostrare qualcosa di più. A Torino ha lasciato tanti amici e quella foto con Juan Cuadrado dopo Manchester-Juventus lo dimostra. Per parlare di calciomercato è presto, ma le voci non si fermano davvero mai soprattutto se alimentate dagli stessi protagonisti. (agg. di Matteo Fantozzi)
DI NUOVO DI FRONTE ALLA JUVENTUS
Il caso ha messo di nuovo di fronte Paul Pogba al suo vecchio amore: la Juventus. Il centrocampista del Manchester United, campione del mondo in luglio con la Nazionale francese, è nel mezzo del doppio confronto di Champions League che vede i Red Devils opposti ai bianconeri, ed ha avuto parole letteralmente al miele per l’ambiente torinese lasciato qualche stagione fa, come raccontato in un’intervista rilasciata all’emittente RMC Sport: “Sentivo che avremmo affrontato la Juventus in Champions League, è stato incredibile, lo dissi a mio fratello in estate: ‘credo che saremo nello stesso gruppo della Juve’. Per me è un piacere, Torino è casa mia, è dove ho sento il mio primo gol da professionista.” E dire che la Juventus aveva prelevato Pogba giovanissimo a parametro zero proprio dallo United, per poi rivenderlo ai Red Devils all’astronomica cifra di 105 milioni di euro.
“SENTO ANCORA TANTI AMICI ALLA JUVENTUS”
Chissà che queste dichiarazioni piene d’amore e di riconoscenza per la Juventus non possano essere il preludio verso un ritorno in maglia bianconera in un futuro prossimo di un giocatore rimasto sempre nel cuore dei tifosi. E sicuramente la Juventus è sempre rimasta allo stesso modo nel cuore di Pogba, che ha affermato di essere rimasto amico e in contatto con tanti protagonisti della Juve di qualche anno fa, compresi quelli che ancora vestono la maglia bianconera: “Cuadrado, Dybala, Bonucci… li sento di tanto in tanto. Siamo stati una famiglia, è ovvio che siamo rimasti in contatto. Quando sei accanto a giocatori come Pirlo, Buffon o Chiellini puoi solo imparare. Ogni giorni in allenamento provi a osservarli. Anche se sei un giocatore affermato, puoi sempre imparare da uomini del genere.“