Viste le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni Roma Sampdoria, vediamo ora come tali scelte fatte per la 12^ giornata di Serie A si rifletteranno sulle rispettive panchine. Come spesso accade di certo Di Francesco è messo in difficoltà dalla lunga lista di assenti e acciaccati: la panchina giallorossa quindi non sarà vastissima ma vedremo comunque giocatori pronti a dare il loro contributo alla causa. Vedremo quindi ai box per la Roma nomi com quelli di Santon, Juan Jesus e Marcano, oltre che di Zaniolo e De Rossi: a loro faranno compagnia Schick e Kluivert. Panchina appena più ampia per Mister Giampaoli: in panchina per la Sampdoria domani dovremmo vedere quindi Ferrari e Sala oltre che Colley e Ramirez. Non dimentichiamo poi che rimarranno fuori dai giochi per i liguri anche Jankto, Kownacki e Caprari. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
Quando si parla dell’attacco in casa giallorossa, anche per le probabili formazioni Roma Sampdoria, vediamo bene che non vi sono dubbi per Di Francesco. Il titolare di riferimento, a prescindere dallo schieramento tattico sarà ovviamente Edin Dzkeo che pure in questo avvio di stagione di Serie A non si è ancora rivelato un protagonista assoluto in termini di gol. Al lati del bosniaco poi si faranno trovare pronti El Shaarawy e Cengiz Under, benchè Kluivert abbia fatto molto bene pochi giorni fa in Champions league. Mosse prevedibili anche in casa dei blucerchiati. Giampaolo ovviamente punterà sulle due punte d’attacco, supportate nella 12^ giornata di Campionato da Saponara (sempre che Ramirez non gli soffi il posto). In avanti dovremmo quindi vedere in campo dal primo minuto Quagliarella e Defrel, ma in caso di forfait dell’ex neroverde, si farà avanti Caprari. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
In vista del match di Serie A della 12^ giornata vediamo che il tecnico giallorosso porrebbe venir di nuovo costretto a rinunciare a De Rossi per le probabili formazioni Roma Sampdoria. Il veterano della Lupa infatti non pare ancora sufficientemente in forma e anzi il ginocchio continua a fastidio: il tecnico però ha già pronto un piano alternativo. Puntando su un centrocampo a due per la partita dell’Olimpico, ecco che quindi si candidano per una maglia da titolare di fronte alla difesa Lorenzo Pellegrini e Nzonzi, mentre potrebbe essere Pastore il titolare sulla trequarti, benchè l’ex Psg entri in ballottaggio con Cristante. Per lo schieramento dei liguri il tecnico Giampaolo ha già pronto un reparto a tre: vedremo Ekdal in cabina di regia, con Linetty e Praet in campo dal primo minuto all’Olimpico. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Che Di Francesco, per le probabili formazioni Roma Sampdoria, punti sul 4-3-3 o il 4-2-3-1 visto in campionato negli ultimi turni, in difesa le scelte del tecnico giallorosso sono prive di sorprese. Ovviamente tra i pali non mancherà Olsen, mentre nel reparto di fronte allo specchio non è impossibile ipotizzare un certo turnover dopo l’impegno in Champions league. Ecco quindi che confermate le maglie di Manolas e Fazio, potrebbe accendersi i ballottaggi sulle fasce: Kolarov infatti entra in lotta con Juan Jesu per essere in campo dal primo minuto, mentre Florenzi potrebbe venir di nuovo avanzato in attacco per fare posto a Santon, come già visto pochi giorni fa contro il Cska Mosca in Champions league. Pochi dubbi invece per Giampaolo e la difesa a 4 della Sampdoria: qua infatti vedemmo sempre Audero sicuro tra i play. Di fronte al numero 1 dei liguri spazio dal primo minuto per Murru e Bereszynski sull’esterno: al centro dovremmo vedere titolari Andersen e Tonelli, benchè questo possa anche entrare in dubbio con Colley. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Dopo gli impegni di Champions League, la formazione giallorossa torna a giocare all’Olimpico: solo domani infatti alle ore 15.00 avrà luogo il match Roma Sampdoria valido per la 12^ giornata del campionato della Serie A. La sfida si annuncia ben calda e di certo i due allenatori stanno facendo molta attenzione a stilare le probabili formazioni Roma Sampdoria: i tre punti messi in palio infatti fanno ben gola ad entrambi i club, fermi nella prima metà della graduatoria ma ancora lontani dalla vetta. Va però detto che anche in questa 12^ giornata il tecnico della Lupa potrebbe avere un problema infortunati a cui porre rimedio: le assenze annunciate a Trigoria infatti sono consistenti, ma pure Giampaolo avrà qualche guaio in infermeria da risolvere. Vediamo quindi come i due allenatori si sono preparati all’incontro, considerando le loro mosse per le probabili formazioni Roma Sampdoria.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
In attesa di poter controllare le probabili formazioni Roma Sampdoria, va ricordato che la partita sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali Sky, per la precisione Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport 252. Di conseguenza la visione sarà riservata ai soli abbonati Sky, che però potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI
LE MOSSE DI DI FRANCESCO
Come annunciato prima anche nella 12^ giornata della Serie A il tecnico giallorosso non avrà a disposizione una formazione completa: di fatto però Di Francesco non rinuncerà al solito 4-2-3-1 che comunque sarà pieno di giocatori in grado di dare spettacolo in campo all’Olimpico. Vedremo quindi tra i pali il soltio Olsen, mentre già in difesa si dovrebbe accendere alcuni ballottaggi. Confermati al centro Fazio e Manolas, segnaliamo che Kolarov potrebbe doversi giocare la maglia da titolare con Juan Jesus, mentre Florenzi potrebbe anche venir avanzato in attacco per far posto a Santon, che ha già fatto vedere cose buone pochi giorni fa contro il Cska Mosca. In mediana poi il tecnico di Trigoria dovrà fare a meno di De Rossi: nel reparto a due di fronte alla difesa troveranno però spazio Lorenzo Pellegrini e Nzonzi con pastore già sicuro di collocarsi sulla trequarti. Pochi dubbi per l’attacco: Dzeko sarà ovviamente prima punta e sarà affiancato dai soliti El Shaarawy e Cengiz Under.
LE SCELTE DI GIAMPAOLO
Sarà invece il 4-3-1-2 il modulo di partenza della probabile formazione dei liguri che anche domani si affideranno ad Audero a difesa dello specchio blucerchiato. In difesa Giampaolo consegnerà le maglie da titolari a Bereszynski e Murru, attesi ovviamente ai lati, oltre che al duo Andersen-Tonelli, che si collocherà al centro del reparto: occhio però al numero 26 che potrebbe entrare in ballottaggio con Colley. Pure in mediana non vi son novità di rilievo nella probabile formazione della Sampdoria: vedremo sempre Ekdal in cabina di regia con Linetty e Praet al suo fianco, mentre dovrebbe toccare a Saponara il gravoso compito di collocarsi sulla trequarti. Per l’attacco chiaramente si fa avanti Quagliarella: al suo fianco Defrel e Caprari però si giocano la maglia da titolare sul 50:50.
IL TABELLINO
ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 7 Pellegrini, 42 Nzonzi; 17 Under, 27 Pastore, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko. All. Spalletti
SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 26 Tonelli, 3 Andersen, 29 Murru; 16 Linetty, 6 Ekdal, 10 Praet; 5 Saponara; 92 Defrel, 27 Quagliarella All. Giampaolo