DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA SIRACUSA (RISULTATO FINALE 2-0)
Virtus Francavilla Siracusa 2-0: il risultato finale sorride ai padroni di casa pugliesi, che si sono così imposti al termine della partita di Serie C. Il secondo tempo ha riservato la consueta girandola di sostituzioni e anche molto agonismo, che negli ultimi minuti è sfociato pure in una rissa che ha portato all’espulsione di Palermo del Siracusa, che così ha dovuto affrontare i minuti di recupero in inferiorità numerica. La Virtus Francavilla ne ha approfittato subito e Partipilo firma il gol del 2-0 che fa calare il sipario sulla partita con un piccolo anticipo sul triplice fischio finale, bello il pallonetto con cui il numero 10 della Virtus ha superato il portiere avversario. Prima del gol, nel corso del secondo tempo la Virtus Francavilla aveva già avuto altre tre occasioni per raddoppiare, mentre il Siracusa è andato vicino al pareggio una sola volta: possiamo dunque definire certamente meritata la vittoria da parte dei pugliesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Virtus Francavilla Siracusa 1-0: padroni di casa pugliesi in vantaggio al termine del primo tempo della partita di Serie C. Abbiamo assistito a una prima frazione di gioco molto equilibrata a Brindisi, priva di emozioni di rilievo fra due squadre apparse molto timorose. La Virtus Francavilla comunque ha fatto qualcosa in più con il passare dei minuti, ecco dunque il vantaggio che è arrivato al 30′ minuto: Sparacello raccoglie un cross proveniente da destra, controlla la palla al limite dell’area avversaria e scarica indietro per Sarao, il cui mancino velenoso si infila alla destra di Messina. Prova a reagire il Siracusa, ma nel finale è Sparacello a sprecare una clamorosa occasione per raddoppiare facendosi respingere dal portiere avversario un tiro da pochi metri. Ammoniti Sirri della Virtus Francavilla e Rizzo del Siracusa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Virtus Francavilla Siracusa, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’undicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La formazione di casa nelle otto gare fino a questo momento disputate ha raccolto 9 punti grazie a tre vittorie e cinque sconfitte con sette gol realizzati e tredici subiti. La squadra siciliana invece ha raccolto soltanto 8 punti in nove gare per effetto di tre vittorie e altrettante sconfitte con undici gol realizzati e quattordici subiti. La Virtus Francavilla davanti al proprio pubblico ha disputato tre gare ottenendo una sola vittoria, mentre il Siracusa nelle quattro gare esterne ha ottenuto una vittoria e tre sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Virtus Francavilla Siracusa!
Streaming video e diretta tv: come seguire la partita
Non sarà prevista diretta tv dell’incontro Virtus Francavilla Siracusa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento sul sito elevensports.it, potranno seguire la diretta streaming video via internet della partita.
Dichiarazioni
Virtus Francavilla-Siracusa segna il debutto sulla panchina degli ospiti del nuovo allenatore Michele Pazienza. Questi si è detto entusiasta di iniziare e non vede l’ora di dare una mano alla sua nuova squadra a risollevarsi da un momento complicato. Il tecnico in conferenza stampa ha sottolineato: “Caricare la squadra di altre pressioni sarebbe solo un male. Conosco i calciatori che ho a disposizione, perché ho visto il Siracusa già in gara dal vivo a Rieti e in altre partite. Ci vorrà del tempo, ma ho buone sensazioni. Siracusa è una città che vive di calcio e lo fa con passione anche se in questi primi giorni ho avvertito un ambiente sopito”. Pazienza non ha poi dubbi su quelli che sono gli obiettivi della sua squadra: “Al di là dell’aspetto tattico voglio far riappassionare i tifosi a questo club”. Spiega poi il motivo della sua scelta: “Mi hanno convinto le persone per bene che dirigono la squadra e che amano il calcio”. Ora però la palla passa al campo dove le due squadre dovranno provare a mettere in campo voglia e determinazione di raggiungere il risultato. (agg. di Matteo Fantozzi)
Bomber
Prima di dare la parola al campo per la sfida di Serie C tra Virtus Francavilla e Siracusa andiamo conoscere meglio quali potrebbero essere li uomini più attesi in campo nella 11^ giornata del Campionato di Serie c. Considerando i gol segnati finora vediamo bene che in casa del Francavilla il nome di riferimento è quello di Sarao che pure ha già bucato la rete avversaria tre volte. Non dimentichiamoci però anche di Flororunsho con 2 gol a testa oltre che di Anastasi e Martinez, andati a segno una volta ciascuno. Situazione ben simile poi in casa del Siracusa: qui però sono due i giocatori a poter vantare tre reti a testa e quindi Catania e vazquez. Per i siciliani occhio però anche per Daffara, Ott Vale e Turati che hanno già trovato la via del gol. (agg Michela Colombo)
Testa a testa
Virtus Francavilla-Siracusa ci ha regalato tante belle partite in passato con ben cinque precedenti che ci ricordano come questa non può essere considerata una gara come le altre. C’è grandissima rivalità infatti tra le due squadre, alla ricerca di un risultato utile per la classifica. Gli ultimi due precedenti risalgono alla scorsa stagione quando all’andata a campi invertiti fu il Siracusa ad avere la meglio col risultato di 1-0 grazie a un gol di Catania alla mezzora. Al ritorno invece le due squadre furono protagoniste di uno scialbo 0-0. Virtus Francavilla ebbe la meglio dei suoi avversari nella stagione precedente sia all’andata che al ritorno. In casa si impose col rotondo risultato di 3-1 mentre nel return match fuori casa fu in grado di primeggiare con un secco 0-1. c’è anche un precedente legato alla Serie D quando nel maggio del 2016 fu Siracusa a fare il colpaccio fuori, unico della sua storia, vincendo col risultato di 2-3. (agg. di Matteo Fantozzi)
Orario e presentazione partita
Virtus Francavilla-Siracusa, diretta dal signor Gariglio di Pinerolo, sabato 10 novembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone C. Finora partenza non brillantissima per Virtus Francavilla e Siracusa: 9 punti per i pugliesi e 8 per i siciliani nel girone C di Serie C, con i due club reduci entrambi da una sconfitta in campionato. La Virtus Francavilla ha perso gli ultimi due incontri disputati, scivolando in casa contro il Rende e poi crollando a Vibo Valentia, subendo un pesante 5-0 dalla Vibonese. Il Siracusa dopo due preziose vittorie consecutive inanellate contro Rieti e Cavese, ha perso un match sfortunato a Catania, con un gol di Catania (nomen omen) che aveva rimesso in parità la sfida prima che gli etnei passassero definitivamente con una rete di Biagianti a soli tre minuti dal novantesimo. Una vittoria sarebbe ossigeno puro per la formazione che dovesse riuscire a centrarla.
Probabili formazioni Virtus Francavilla Siracusa
Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi. La Virtus Francavilla scenderà in campo con Turrin in porta e una difesa a tre formata da Mengoni, Pino e Marino. A centrocampo nella zona centrale macherà lo squalificato Folorunsho, espulso per doppia ammonizione nell’ultima trasferta di Vibo Valentia. Al fianco del croato Vrdoljak giocherà il paraguaiano Martinez, mentre Albertini sarà l’esterno di fascia destra e Pastore l’esterno di fascia sinistra. Partipilo si muoverà da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Anastasi e Sarao. Risponderà il Siracusa con Messina a difesa della porta e una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Daffara, Bertolo, Turati e Orlando. A quattro anche la linea di centrocampo degli aretusei, con Palermo a cui sarà affidata la fascia destra e De Col esterno laterale mancino, mentre i centrali sulla mediana saranno Mustacciolo e l’argentino Tuninetti. Catania sarà il trequartista alle spalle dell’unica punta di ruolo, l’altro argentino Vazquez.
Chiave tattica e precedenti
Bruno Trocini, allenatore della Virtus Francavilla, schiererà tatticamente la squadra con il 3-4-1-2, mentre il mister del Siracusa, Michele Pazienza, risponderà con un 4-4-1-1. Nell’ultimo campionato nel precedente disputato il 18 marzo scorso la sfida tra Virtus Francavilla e Siracusa si è risolta con un pari a reti bianche. I pugliesi hanno vinto con una tripletta di Abate con il punteggio di 3-1 il match interno disputato il 17 dicembre 2016, il primo tra i professionisti nella storia delle due formazioni che si erano già affrontate a Francavilla in Serie D il 22 maggio 2016, con vittoria per 2-3 del Siracusa.
Le quote per le scommesse
Per tutti coloro che scommetteranno sul match, i bookmaker vedono la Virtus Francavilla favorita con moderazione in questo match contro il Siracusa. La vittoria in casa viene quotata 2.25 da Bet365, Eurobet offre la quota dell’eventuale pareggio a 3.00, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene fissata a 3.20 da William Hill. Per Sisal Matchpoint, le quote sui gol realizzati nel corso dei novanta minuti della partita da entrambe le squadre vedono l’over 2.5 proposto a 2.25 e l’under 2.5 offerto a 1.60.