Diretta/ Genoa Roma Primavera (risultato finale 3-3) info streaming e tv: Rovella pareggia il match

- Mauro Mantegazza

Diretta Genoa Roma Primavera info streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 8^ giornata del campionato Primavera (oggi 11 novembre)

Corlu_Roma_Primavera_lapresse_2017
Diretta Roma Napoli Primavera (LaPresse, repertorio)

DIRETTA GENOA ROMA PRIMAVERA (FINALE 3-3)

Se nel primo tempo di Genoa Roma primavera davvero non sono mancati i gol, va detto che la ripresa invece si è rivelato se non altro meno spettacolare. I cambi e la fatica di una prima frazione di gioco così intensa hanno rallentato il ritmo del mach, dove pure non sono mancate alcune belle occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. Chi però è davvero riuscito a bucare la rete avversaria è stato Rovella: al 72’ il rossoblù ha ben sfruttato una punizione concessa e soprattutto una certa imprecisione da parte della squadra capitolina nel disporsi in barriera. In seguito i ragazzi di De Rossi sono saliti per provare a ribaltare di nuovo il match ma i tentativi si sono rivelati alfine infruttuosi, specie quelli registrati sul finale. In ogni caso con questo pareggio la Roma sale ora un vetta alla classifica del campionato primavera sia pure con 19 punti, gli stessi della Dea: il Genoa invece staziona ancora in fondo, ma con 5 punti a bilancio ora. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA ROMA PRIMAVERA (2-3) INTERVALLO

il primo tempo di Genoa Roma primavera termina con il pirotecnico risultato di 2-3 a favore della compagine giallorossa, ma possiamo davvero dire che pur i liguri si sono davvero dati da fare nella prima frazione del match del campionato giovanile, valevole per la 8^ giornata. Tornando alla sfida segnaliamo che sono stati proprio i rossoblu i primi a bucare la rete avversaria: al 21’ infatti ci ha pensato Szabo, che con un lancio da lontano ha di fatto colto alla sprovvista il portiere giallorosso. La Lupa però ha ben presto reagito come era facile da prevedere: al 30’ ecco la prima rete di Celar, andato poi in doppietta appena 8 minuti dopo. Nel frattempo però anche il grifone non è rimasto inattivo e ha subito infranto nuovamente lo specchio del giallorosso Bianda con Bianchi. A chiudere la prima frazione di Genoa Roma Primavera poi la rete di Bouah: il bomber al servizio di Mister De Rossi è andato a segno al 41’. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA ROMA PRIMAVERA (0-0) IN CAMPO

Tutto è pronto per Genoa Roma Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del posticipo della domenica mattina di questa giornata, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Genoa nelle prime sette giornate di Primavera 1 ha conquistato appena 5 punti grazie a una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte con un bilancio in termini realizzativi di 5 gol segnati a fronte dei 12 subiti, differenza reti dunque pari a -7. In casa un solo pareggio e due sconfitte su tre match disputati, in trasferta è arrivata l’unica vittoria, accompagnata però da tre sconfitte. Andamento certamente migliore invece per la Roma. I giallorossi finora hanno conseguito sei vittorie e una sola sconfitta per un totale di 18 punti, con 27 gol segnati e 8 subiti, per una differenza reti di +19. In trasferta tre partite per la Roma con altrettante vittorie, l’unica sconfitta è maturata infatti in casa per i capitolini. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Genoa Roma Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Genoa Roma Primavera vanta meno precedenti ufficiali recenti di quanto ci si potrebbe aspettare fra due formazioni di grande tradizione. Questo si deve naturalmente al fatto che, finché il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Genoa e Roma erano quasi sempre inserite in gruppi differenti. Possiamo dunque contare sei precedenti, che ci danno comunque un bilancio molto chiaro, con cinque vittorie della Roma e un pareggio. Nessuna vittoria per il Genoa Primavera, che ha pure segnato soli cinque gol, contro i ben 16 subiti. Neanche il fattore campo aiuta il Grifone: due partite giocate in Liguria e altrettanti successi esterni della Roma, l’unico pareggio infatti è stato il 3-3 ottenuto nella capitale nell’aprile 2017. Nella scorsa stagione invece ci sono state due vittorie giallorosse: perentorio 5-0 a Roma il 13 gennaio 2018, poi colpaccio esterno per 0-1 il 19 maggio 2018 in casa del Genoa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO E ORARIO

Genoa Roma Primavera, diretta dall’arbitro Alessandro Meleleo della sezione Aia di Casarano, si giocherà alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 11 novembre 2018; il match in casa dei rossoblù liguri è valido come posticipo per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1 2018-2019. La partita metterà di fronte due formazioni con esigenze di classifica molto diverse e di conseguenza la Roma appare la logica favorita. In particolare, i giallorossi hanno raccolto finora ben 18 punti nelle prime sette giornate e sono dunque tra le favorite per il successo finale della stagione regolare e certamente anche fra le più credibili candidate alla conquista finale del tricolore. Se la Roma vola e vuole continuare a mietere vittorie, il Genoa deve fare i conti con una realtà profondamente diversa: i giovani Grifoni infatti hanno raccolto 4 punti finora in questo campionato Primavera 1 e sono di conseguenza fra le squadre più invischiate nella lotta per evitare la retrocessione.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Genoa Roma Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, oggi ci proporrà anche una Diretta Gol per seguire sia questo match sia Sassuolo Juventus, che si disputa in contemporanea. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA ROMA PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Genoa Roma Primavera. Per quanto riguarda i padroni di casa, mister Carlo Sabatini potrebbe proporre un modulo 4-5-1 che vedrebbe Raccichini in porta; davanti a lui Candela terzino destro, i due difensori centrali Da Cunha e Zanoli ed infine Piccardo a sinistra. Nel folto centrocampo a cinque potremmo invece vedere Karic esterno destro, Micovschi a sinistra e nel cuore della mediana Pina Nunes, affiancato dalle due mezzali Verona Gronberg e Rovella. Infine in attacco l’unica punta Bianchi, perno della manovra offensiva del Genoa. La replica della Roma di Alberto De Rossi dovrebbe invece concretizzarsi in un 4-3-3 con Zamarion in porta, protetto dalla difesa a quattro con Bouah, Trasciani, Cargnelutti e Semeraro da destra a sinistra. A centrocampo ecco il terzetto con Marcucci affiancato dalle due mezzali Pezzella e Riccardi, infine il tridente d’attacco con D’Orazio e Cangiano ai fianchi del centravanti Celar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA