KATARZYNA SKORUPA, CHI È LA FIDANZATA DI PAOLA EGONU/ Foto, bacio saffico: un amore nato sotto rete

- Silvana Palazzo

Katarzyna Skorupa, chi è la fidanzata di Paola Egonu: identità svelata con un bacio in pubblico, un amore nato sotto rete a Novara.

egonu fidanzata skorupa gazzetta sport 640x300
Egonu e la fidanzata Skorupa (Gazzetta dello Sport)

Un amore nato sotto rete quello tra Paola Egonu e la sua fidanzata, la pallavolista polacca Katarzyna Skorupa, palleggiatrice fino alla scorsa stagione a Novara, nella stessa squadra della trascinatrice della Nazionale di volley femminile ai Mondiali disputati in Giappone. Subito dopo la cocente sconfitta al tie break decisivo contro la Serbia era stata proprio la Egonu a confessare che a farle dimenticare la sconfitta era stata una telefonata della sua fidanzata. Un coming-out che aveva subito fatto scattare la caccia al nome e al volto della compagna della star della pallavolo femminile. Così come accaduto ad Osaka, così ieri al termine della finale di Supercoppa persa da Novara contro Conegliano, malgrado i 30 punti segnati da Egonu, è stata Skorupa – questa volta dal vivo – a trovare i modi giusti per consolarla. Del resto cosa c’è di più potente dell’amore? (agg. di Dario D’Angelo)

CHI E’ LA FIDANZATA DI PAOLA EGONU, KATARZYNA SKORUPA

Ad una settimana dal coming out di Paola Egonu, è stata rivelata l’identità della compagna: si tratta di Katarzyna Skorupa, palleggiatrice polacca di grande esperienza. Ci ha pensato la stella della Nazionale italiana femminile di pallavolo a farlo con un bacio in pubblico al termine della Supercoppa italiana che è stato immortalato da La Gazzetta dello Sport. La fidanzata della Egonu, reduce dall’argento ai Mondiali, è l’ex compagna di squadra, con cui ci sono 14 anni di differenza. Skorupa è infatti del 1984. Egonu era impegnata con il Novara nel match contro Conegliano. Nonostante abbia disputato una grande partita, la sua squadra non è riuscita a battere il Conegliano. Nel dopo partita però si è consolata con il bacio dell’amata Skorupa. Un gesto normale e spontaneo, oltre che pieno d’amore. Nei giorni scorsi si erano diffuse voci sull’identità della compagna della fenomenale opposto italiano. Alcune testate avevano lanciato una ipotesi su una giocatrice di A2 molto presente nelle foto pubblicate dalla Egonu, ma la voce è stata subito smentita.

KATARZYNA SKORUPA, CHI È LA FIDANZATA DI PAOLA EGONU

Si chiama Katarzyna Skorupa la fidanzata di Paola Egonu, talentuosa pallavolista protagonista con l’Italia dell’argento ai Mondiali. Quando ha rivelato la sua omosessualità, la curiosità si è spostata sull’identità della fortunata. Grazie al bacio saffico scambiato pubblicamente dopo la partita di Supercoppa tra Novara e Conegliano, ha finalmente un nome e un cognome. Si chiama Katarzyna Skorupa, ha una pallavolista polacca di 34 anni. L’anno scorso hanno giocato insieme a Novara e insieme hanno vinto Coppa Italia e Supercoppa. In questa stagione, invece, Skorupa è tornata in patria: gioca infatti nella Skra Varsavia. La lontananza non ha impedito alla loro relazione di proseguire, come dimostra il bacio che si sono scambiate ieri. Tra le due ci sono 14 anni di differenza, ma questo non rappresenta un problema, anzi Katarzyna ieri ha aiutato Paola a superare la delusione per la sconfitta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA