Diretta/ Palermo Pescara (risultato finale 3-0) info streaming video Dazn: Chiudono Murawski e Moreo

- Michela Colombo

Diretta Palermo Pescara: info streaming video Dazn della partita, valida nella 12^ giornata del Campionato di Serie B, oggi.

Nestorovski_Brugman_Palermo_Pescara_lapresse_2017 Diretta Palermo Pescara (LAPRESSE)

DIRETTA PALERMO PESCARA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renzo Barbera il Palermo batte il Pescara per 3 a 0. Nel primo tempo i rosanero sbloccano la sfida nel finale di frazione grazie a Puscas su assist di Haas al 37′. Nel secondo tempo i biancazzurri faticano a raggiungere il pareggio e nell’ultima parte della gara i padroni di casa dilagano per merito delle reti di Murawski all’86’ e di Moreo all’88’. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Palermo di portarsi a quota 24 nella classifica di Serie B, scavalcando proprio i diretti rivali di giornata del Pescara, fermi a 22 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Tutte le partite del campionato di Serie B sono trasmesse esclusivamente su DAZN. Dunque anche per Palermo Pescara non è prevista una diretta tv, e l’appuntamento sarà possibile solo attivando la piattaforma su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video. In alternativa, potrete usare la televisione ma unicamente se collegata a internet e abilitata ad installarvi DAZN, oppure a collegare il vostro dispositivo tramite Chromecast.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Palermo e Pescara è ancora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti provano a raggiungere il pareggio al 52′ quando Memushaj spara dalla trequarti vedendosi però bloccare la sfera dal portiere Brignoli. I rosanero rispondono dunque al 55′ quando Jajalo calcia dalla distanza mandando il pallone di poco alto sopra la traversa.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Palermo e Pescara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. La prima frazione di gioco è praticamente tutta di marca rosanero dato che i padroni di casa falliscono diverse opportunità e riescono comunque a passare in vantaggio nel finale al 37′ per merito di Puscas, su assist di Haas. Gli ospiti, nonostante un discreto avvio, faticano ad esprimersi e si affacciano realmente in avanti solo una volta con Machin.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sicilia la partita tra Palermo e Pescara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti tentano di prendere in mano le redini dell’incontro mantenendo alto il proprio baricentro ma i padroni di casa non rimangono a guardare ed innescano la propria manovra offensiva con Puscas, pericoloso in particolar modo all’8′ quando si vede fermare una conclusione sulla linea a porta vuota da Campagnaro dopo aver superato anche il portiere avversario Fiorillo.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Palermo Pescara, grande posticipo della giornata di Serie B, sta per prendere il via: prima di leggere le formazioni ufficiali può però essere interessante analizzare alcuni dati statistici sulle due squadre che stanno per dare vita al big-match. Gli abruzzesi hanno giocato un match in più e sono primi in classifica proprio davanti ai siciliani. Il Pescara ha segnato un gol in più rispetto al Palermo (19-18), che però vanta una difesa migliore rispetto agli avversari (9-12). Anche le conclusioni totali (163-130) e quelle verso lo specchio della porta avversaria (52-43) premiano i rosanero, che hanno completato più passaggi (3737-3263). Di contro, i biancoazzurri sono avanti nei corner calciati (50-42) e nei contrasti portati a compimento (133-108). Adesso però basta numeri, è giunto il momento di pensare al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Palermo Pescara avrà inizio! PALERMO: 1 Brignoli, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 6 Struna, 8 Jajalo, 10 Trajkovski, 19 Aleesami, 20 Falletti, 29 Puscas, 30 Nestorovski, 32 Haas. Allenatore: Stellone. PESCARA: 1 Fiorillo, 14 Balzano, 5 Gravillon, 2 Campagnaro, 31 Ciofani, 10 Machin, 16 Brugman, 8 Memushaj, 19 Marras, 7 Mancuso, 26 Antonucci. Allenatore Pillon (agg. di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per il match della 12^ giornata di Serie B tra Palermo e Pescara vediamo anche che cosa ci riserva il lungo storico che i due club registrano alle loro spalle. Numeri alla mano ci accorgiamo di ben 41 precedenti diretti, occorsi dal 1946 a oggi e raccolti complessivamente tra Serie B, Coppa Italia e pure primo campionato italiano. Possiamo anche aggiungere che il bilancio riporta di 14 successi da parte della formazione siciliana e 8 vittorie registrati dal delfini con anche 19 pareggi recuperati al triplice fischio finale. Segnaliamo inoltre che l’ultimo testa a testa occorso tra Palermo e Pescara alla vigilia del turno di quest’oggi risale solo alla precedente stagione della serie B. Nel campionato regolare della cadetteria 2017-2018 quindi si segnala ben due pareggi: la sfida di andata in casa del Pescara terminò per 2-2, mentre al ritorno il tabellone venne fissato sull’ 1-1 di fronte al pubblico siciliano. (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Nello scontro al vertice per la 12^ giornata della Serie B Palermo Pescara, fissiamo ora il nostro sguardo su Gaston Brugman, capitano della compagine siciliana e pure grande ex del match. Curiosando nella carriera dello stesso centrocampista originario di Rosario, vediamo che Brugman ha servito i colori del delfini in diverse occasioni, sia pure con la formula del prestito: è stato proprio in questo modo che nella stagione 2015-2016 l’uruguagio è stato anche protagonista nel spogliatoio dei siciliani. Dando però ora un occhio ai numeri fissati in questa prima parte della stagione vediamo che Brugamn con la maglia del Pescara ha messo a segno ben 11 presenze nel campionato cadetto: con 990 minuti nelle gambe l’uruguagio ha pure segnato un assist vincente e anche una rete, questa firmata contro il Padova. (agg Michela Colombo)

ARBITRA MARINELLI

Palermo Pescara, partita di cartello della giornata di Serie B, sarà diretta questa sera dal signor Livio Marinelli, che fa parte della sezione arbitrale di Tivoli. Sul terreno di gioco dello stadio Barbera ci saranno al fianco del direttore di gara anche gli assistenti di linea Muto e Dei Giudici ed il quarto uomo Annaloro. Per questo direttore di gara la partita odierna costituirà la quinta direzione stagionale, dopo che ha avuto anche la possibilità di dirigere un match in Serie A ossia quello tra Genoa e Empoli terminato sul punteggio di 2 a 1 con cinque cartellini gialli estratti. Focalizzando l’attenzione sul campionato cadetto, il signor Marinelli in stagione ha già incrociato il Palermo nella terza giornata, nel match vinto in trasferta sul campo del Foggia per 2 a 1 con sei cartellini gialli estratti. Negli altri due incontri va osservato che il signor Marinelli ha decretato tre calci di rigore ed ha sventolato un cartellino rosso diretto per complessivi cinque cartellini gialli.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Palermo Pescara, diretta dall’arbitro Marinelli, è la partita in programma oggi domenica 11 novembre 2018: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00 allo stadio Renzo Barbera. La 12^ giornata della Serie B si chiude quindi con questo big match ai vertici della graduatoria della Serie cadetta: in palio tre punti che pure potrebbero rivelarsi fondamentali in ottica promozione fine anno. Dando un occhio alla classifica infatti segnaliamo che i delfini sono in testa con 22 punti, ma i siciliani distano appena una lunghezza e pure hanno già osservato il turno di riposo (necessario in un format da 19 squadre). Ecco quindi che sia Stellone che Pillon hanno ben preparato questo big match dall’esito affatto annunciato alla vigilia.

PALERMO PESARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Dando un occhio ora alle probabili formazioni di Palermo Pescara vediamo bene che entrambi i tecnici quest’oggi punteranno solo sugli uomini più in forma a loro disposizione. Ecco quindi che partendo dai padroni di casa, l’allenatore rosanero non dovrebbe rinunciare al solito 3-4-1-2, che vedrà titolare tra i pali Brignoli. In avanti pochi i dubbi nel consegnare le maglie in difesa: vedremo Sturna al centro con Bellusci e Rajkovic ai lati. Per la mediana invece non dubitano di essere in campo dal primo minuto i due centrali Jajalo e Haas, come pure Aleesami e Fiordlino ovviamente allocati sull’eterno. In attacco non dimentichiamo poi Traijkovski atteso come trequartista a sostegno delle due punte Puscas e il capitano Nestororvski. Sarà invece un più classico 4-3-3 il modulo di partenza del Pescara di Pillon, che chiaramente collocherà Fiorillo a difesa dello specchio. In difesa paiono sicuri di essere titolari in campo questa sera sia Campagnaro che Gravillon come pur il duo Del Grosso-Balzano attesi a copertura delle fasce esterne. Per la mediana i fan dei delfini scommettono su Brugman in cabina di regia, mentre al suo fianco vedremo Machin e Memushaj fin dal primo minto. Maglie confermate anche nell’attacco della formazione ospite: attenzione quindi al tridente con Antonucci, Marras e Mancuso prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Sulla carta la sfida Palermo Pescara appare davvero aperta a ogni risultato anche se certo i rosanero avranno a loro vantaggio il fattore campo. Considerando le quote date dalla snai alla vigilia vediamo che nell’1×2 il successo della squadra siciliana è stato dato a 1.83, contro il molto più elevato 4.75 fissato per la vittoria dei delfini: per il pareggio troviamo la quotazione di 3.30.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie