DIRETTA/ Pistoia Cremona (risultato finale 73-90) streaming video Rai: Gran prova di Ricci (Serie A1 basket)

- Claudio Franceschini

Diretta Pistoia Cremona, info streaming video e tv: orario e risultato live della partita di basket Serie A1, in programma domenica 11 novembre al PalaCarrara.

Sacchetti Cremona Diretta Cremona Sassari: Romeo Sacchetti (Foto LaPresse)

DIRETTA PISTOIA-CREMONA (73-90): FINE PARTITA 

Presso l’impianto PalaCarrara la Vanoli Cremona batte in trasferta l’Oriora Pistoia per 90 a 73. Nell’ultima parte dell’incontro i padroni di casa crollano sotto i colpi degli ospiti che continuano incessantemente a macinare gioco con tutti i suoi elementi e sfruttando anche l’ottima prova di Ricci, elogiato pure dal suo allenatore a fine partita. I 2 punti guadagnati oggi consentono a Cremona di portarsi a quota 10 punti mentre Pistoia resta ferma con zero punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pistoia Cremona è la partita che viene trasmessa in diretta tv in chiaro: tutti potranno dunque seguire la sfida su Rai Sport, con la possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video sul sito www.raiplay.it. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone torneranno utili anche qualora si scelga di avvalersi del servizio in abbonamento previsto dalla piattaforma Eurosport Player, che fornisce le immagini in diretta di tutte le gare del massimo campionato di pallacanestro.

PISTOIA CREMONA, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Pistoia e Cremona sono ora sul punteggio di 54 a 64. Il divario tra la Vanoli e l’Oriora aumenta al rientro dagli spogliatoi in un questo primo round del secondo tempo ed a fare la differenza è senza dubbio l’apporto proveniente dalle due panchine: gli ospiti hanno potuto contare su 25 punti siglati dai subentrati mentre i padroni di casa appena due, nonostante i 13 punti a testa per i soli D.Johnson ed Auda.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Pistoia e Cremona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 39 a 42. Gli ospiti confermano quanto di buono fatto vedere in avvio di gara andando al riposo ancora in vantaggio ed aumentando il distacco di un ulteriore lunghezza nonostante i padroni di casa tentino di aggiustare la propria mira, con risultati migliori rispetto al primo quarto. Nessun giocatore è finora andato in doppia cifra ed a condurre sono a 9 punti D.Johnson, K.Johnson ed Auda da un lato, Demps dall’altro.

PRIMO QUARTO 

In Toscana il primo quarto di gioco tra Pistoia e Cremona si è concluso con il punteggio di 17 a 20. In questa fase iniziale dell’incontro gli ospiti partono bene costringendo subito i padroni di casa a doverli rincorrere. A fare la differenza è sicuramente la maggiore precisione al tiro da parte degli uomini di coach Sacchetti, autori già di 3 triple contro lo 0 su 3 tentato dalla squadra del tecnico Ramagli.

SI COMINCIA 

Eccoci al via di Pistoia Cremona: il momento delicato della Oriora si intuisce anche dalle parole che Alessandro Ramagli aveva pronunciato qualche giorno fa. Al PalaCarrara sono già piovuti fischi su una squadra in difficoltà, e l’allenatore dei toscani ha affermato che si tratta di una reazione meritata: in questo momento Pistoia non sta riuscendo ad esprimere il proprio potenziale ed è molto lontana da quello che aveva mostrato con Vincenzo Esposito. Se non altro Ramagli conserva una speranza: l’anno scorso alla guida della Virtus Bologna era partito benissimo per poi calare sensibilmente e mancare la qualificazione ai playoff, in questa stagione potrebbe allora succedere il contrario. Sarà davvero così? Intanto la Oriora non ha altra scelta se non quella di battere la Vanoli, ottenere la prima vittoria in campionato e dalla serata odierna ripartire. Siamo dunque pronti a metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andranno le cose: al PalaCarrara è tutto pronto e la palla a due di Pistoia Cremona si sta per alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

PARLA GAZZOTTI

A presentare Pistoia Cremona, o meglio a parlare del momento magico della Vanoli, è stato Giulio Gazzotti: l’ala della squadra lombarda è stata ospite della trasmissione Basket&Co. su Cremona1, e ha parlato della Oriora come di una squadra che ha un roster non troppo lungo ma un quintetto di buon livello, e di un’avversaria che non andrà sottovalutata. “Il PalaCarrara è sempre molto difficile da espugnare e loro si giocano molto” ha detto Gazzotti, che non ha trovato molto spazio in questa stagione ma ha comunque giocato 14 minuti nella vittoria contro Sassari, risultando tra i migliori per plus/minus (+12). “Bisogna sempre accettare il proprio ruolo: ho preferito essere in una squadra che ha le idee chiare e dove si può lavorare bene piuttosto che mettere minuto in più”. Riguardo l’attuale momento, l’ala forte di Cremona ha fatto un paragone con il passato affermando che Kelvin Martin e Darius Johnson-Odom (con cui ha giocato) rappresentavano forse individualità più forti rispetto a quelle attuali, ma anche che “oggi la squadra è più coesa e portata a giocare insieme, c’è buona empatia tra di noi e lo si vede anche negli allenamenti”. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pistoia Cremona, che verrà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Dario Morelli e Mauro Belfiore, si gioca alle ore 20:45 di domenica 11 novembre: le due squadre scendono in campo al PalaCarrara nella sesta giornata del campionato di basket Serie A1 2018-2019. Situazione opposta quella che stanno vivendo Oriora e Cremona: i padroni di casa infatti sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e affrontano una classifica che, sia pure con tutto il tempo per recuperare, si sta facendo drammatica. E’ invece un momento spettacolare per Cremona, che con quattro vittorie è la prima inseguitrice della coppia Venezia-Milano e sta andando incontro a una stagione che, per la terza volta nelle ultime quattro, potrebbe consegnarle i playoff. L’esigenza di vincere in questa Pistoia Cremona è dunque tutta sulle spalle della Oriora, ma la Vanoli sa di non potersi lasciar sfuggire l’occasione.

RISULTATI E PRECEDENTI

Clima pesante in casa Oriora: Pistoia Cremona rappresenta la classica partita da dentro o fuori, perchè un’altra sconfitta casalinga porterebbe sotto i tacchi il morale di una squadra che è già piuttosto sconfortata dal pessimo avvio. Domenica scorsa è arrivata una sconfitta netta sul campo di Trieste, una formazione che non aveva mostrato grandissime cose in precedenza: è chiaro che aver sempre perso non contribuisce all’autostima di un gruppo che adesso scende in campo con la paura dell’ennesima sconfitta, anche perchè è vero che siamo solo a metà novembre ma, di questo passo, il rischio di rimanere staccati dalle avversarie dirette per la salvezza diventa di giorno in giorno più concreto.

Come detto invece la Vanoli sta volando: Meo Sacchetti ha battuto anche la “sua” Sassari e in questo modo la squadra ha dimostrato, dopo il domino al PalaDozza, di essersi totalmente ripresa dal ko interno contro Cantù. Segno di una realtà che impara dai propri errori, e che soprattutto è competitiva: la bontà del progetto Vanoli si era vista anche negli amari giorni che avevano seguito la retrocessione (poi revocata per il fallimento di Caserta), il fatto che subito dopo Cremona sia riuscita a qualificarsi per i playoff la dice lunga sul modo di lavorare del gruppo. Adesso bisogna rimanere concentrati, soprattutto oggi: si tratta della classica partita “da vincere” che però nasconde insidie non da poco, prima tra tutte quella di un avversario ferito che vuole e deve rialzarsi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie