DIRETTA PONTEDERA-ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-2): BELLI REGALA I TRE PUNTI A BOSCAGLIA
Francesco Belli regala i tre punti alla Virtus Entella: quarta vittoria consecutiva per la compagine di Chiavari che espugna il Mannucci battendo il Pontedera per 2 a 1, la squadra di Roberto Boscaglia sale a 12 punti nella classifica del girone A di Serie C e con diverse gare ancora da recuperare il primo è ampiamente alla portata dei liguri. L’episodio decisivo arriva al 68′ quando Borri intercetta il cross di Nizzetto spazzando via la sfera che giunge dalle parti di Belli che senza pensarci due volte libera la conclusione e inquadra il bersaglio grosso per il secondo vantaggio dell’Entella. Che potrebbe chiudere i conti al 76′ ma Diaw si fa negare il 3 a 1 da Biggeri. Nel finale Paolucci, già ammonito, rimedia il secondo giallo per una perdita di tempo e lascia gli ospiti in dieci, la formazione di Maraia non riesce però a sfruttare la superiorità numerica nel recupero, l’Entella resta così a punteggio pieno. {agg. di Stefano Belli}
CAPONI RISPONDE A MOTA CARVALHO
All’inizio del secondo tempo la Virtus Entella si porta in vantaggio grazie a Mota Carvalho che al 47′ intercetta il traversone di Nizzetto e deposita il pallone in rete alle spalle di Biggeri: al Mannucci di Pontedera la partita finalmente si infiamma dopo un primo tempo che ha provocato più sbadigli che emozioni. La rete degli avversari scuote gli uomini di Maraia che non ci stanno assolutamente a perdere, al 59′ Caponi si procura una punizione dai 20 metri trasformandola in oro: palla che scavalca la barriera e va a infilarsi nell’angolino dove Massolo non può arrivarci. L’estremo difensore di Boscaglia si oppone poi al tentativo di Pinzauti che aveva provato a liberare il destro dal limite dell’area. Si preannuncia un finale scoppiettante con le due squadre che non vogliono accontentarsi del pareggio, l’1-1 è un risultato che non piace nessuno. {agg. di Stefano Belli}
PRIMO TEMPO SOPORIFERO
Pontedera e Virtus Entella vanno al riposo sul punteggio di 0-0, primo tempo soporifero e avaro di emozioni, pochissime occasioni sia da una parte che dall’altra con le due squadre ingabbiate a centrocampo e assolutamente incapaci di distendersi, di verticalizzare e soprattutto di finalizzare le azioni d’attacco. In questo contesto stanno facendo un figurone le difese di Maraia e Boscaglia che non concedono nulla e coprono impeccabilmente ogni singola porzione di campo, al Mannucci gli ospiti provano a far valere il loro maggior tasso tecnico ma finora la compagine ligure non è riuscita a trovare la via del gol, né a impensierire seriamente Biggeri che in mezzo ai pali si è limitato a fare da spettatore non pagante. Speriamo che almeno nella seconda frazione di gioco la partita si accenda e che Pontedera ed Entella rompano gli indugi. {agg. di Stefano Belli}
CURRARINO NON TROVA LA PORTA
Virtus Entella a caccia della quarta vittoria consecutiva in casa del Pontedera: è cominciato da circa venti minuti il match valevole per l’undicesima giornata di Serie C girone A, il punteggio resta fermo sullo 0-0 anche se la formazione di Boscaglia al 12′ va vicina al gol con Currarino il cui destro si spegne di poco a lato. Tra le mura amiche del Mannucci gli uomini di Maraia cercheranno di fermare la compagine ligure che non ha ancora lasciato punti per strada, pertanto è facile immaginare che i padroni di casa aspetteranno gli avversari nella loro trequarti impedendogli di entrare in area e cercando magari di ripartire in contropiede. Poche emozioni in queste fasi iniziali dell’incontro con il Pontedera che cura nei minimi dettagli la fase difensiva, per gli ospiti è davvero molto difficile trovare varchi dove inserirsi. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Pontedera Entella, partita valida per completare l’undicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio del posticipo. Cominciamo dalla Virtus Entella perché la situazione dei liguri è davvero particolare: i liguri finora hanno potuto giocare solamente tre partite, nelle quali però l’Entella ha raccolto altrettante vittorie. Di conseguenza è ottima anche la differenza reti (+5), con sei gol segnati e appena uno al passivo. Più ampie ma meno positive le statistiche sul Pontedera: due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, che hanno portato 10 punti ai toscani. Di sicuro il Pontedera fa fatica a segnare, perché ha soli cinque gol all’attivo, a fronte degli otto gol finora incassati dalla propria difesa. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pontedera Entella! (agg. di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Pontedera Entella l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
I TESTA A TESTA
Per la sfida del girone A tra Pontedera e Entella, vediamo che non sono poi tanti i precedenti a cui possiamo fare riferimento: anzi alla vigilia della 11^ giornata del girone A risulta appena un precedente tra i due lib segnato in anni recenti. Ecco quindi che il nostro unico riferimento è la sfida di coppa italia registrata nel ottobre 2013, nella seconda fase della competizione per la Serie c. Allora in terra toscana furono i liguri ad avere la meglio sia pure con il risultato di 1-0 firmato da Troiano: va aggiunto che la virtus chiuse la sfida in 10 dopo il cartellino rosso rimediato da Raggio pochi minuto dopo l’inizio della ripresa. Tale precedente ovviamente, essendo appena adatto potrebbe non essere sufficiente per determinare la sfida dei quest’oggi per il girone A di Serie C. Vedremo che cosa dirà il campo!. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pontedera Entella, diretta dall’arbitro Sajmir Kumara della sezione Aia di Verona, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 12 novembre presso lo stadio Ettore Mannucci della città toscana, che naturalmente ospita le partite casalinghe del Pontedera. La partita è il posticipo che completa il programma dell’undicesima giornata del girone A di Serie C 2018-2019: l’Entella infatti ha giocato un recupero giovedì sera ed ecco dunque il motivo dello slittamento a oggi della partita in Toscana. La Virtus Entella è fuori dalla zona playoff a punteggio pieno: sembra un assurdo, in effetti è la conseguenza delle follie degli ultimi mesi del calcio italiano. La squadra allenata da Roberto Boscaglia ha giocato solamente tre partite e le ha vinte tutte, per il momento però naturalmente la posizione non può essere delle migliori e pesano le tantissime partite ancora da recuperare per la squadra di Chiavari. Più normale da leggere la situazione del Pontedera di mister Ivan Maraia, perché i toscani hanno disputato nove partite nelle quali hanno raccolto 10 punti in virtù di due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA ENTELLA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Pontedera Entella. Ivan Maraia dovrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 3-5-2: Ropolo, Benedetti e Borri dunque saranno chiamati a proteggere la porta di Biggeri. Nel folto centrocampo a cinque ecco Calcagni perno centrale affiancato dalle due mezzali Caponi e La Vigna, mentre gli esterni saranno Mannini a destra e Magrini a sinistra. Infine la coppia d’attacco, dove ci aspettiamo titolari Pinzauti e Tommasini. La replica dell’Entella di Roberto Boscaglia potrebbe concretizzarsi in un 4-3-1-2 con Masoslo in porta; Belli terzino destro, Crialese a sinistra e Benedetti e Pellizzer nella coppia centrale della difesa ligure; a centrocampo disegniamo il terzetto con Erano, Di Paola e Nizzetto, mentre in attacco ecco Adorjan come trequartista alle spalle delle due punte Mota Carvalho e Diaw.
QUOTE E PRONOSTICO
I pronostici per Pontedera Entella si annunciano decisamente equilibrati, con i liguri favoriti nonostante il fattore campo avverso. L’agenzia di scommesse Snai propone infatti il segno 2 alla quota di 2,40 per il successo esterno della Virtus Entella; la vittoria del Pontedera e dunque il segno 1 pagherebbe invece 2,95 volte la posta in palio, infine in caso di pareggio ecco che la quota per il segno X sarebbe di 3,05.