Diretta / Atp Finals 2018 Djokovic Anderson (0-0) streaming video e tv: si gioca la seconda semifinale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Atp Finals 2018 info streaming video e tv: oggi le semifinali Federer Zverev e Djokovic Anderson del Masters di tennis maschile a Londra (sabato 17 novembre)

Roger Federer Atp Finals Roger Federer (Foto LaPresse)

Sta per cominciare la seconda semifinale delle Atp Finals 2018: tutto è pronto a Londra per la diretta di Djokovic Anderson, la partita che mette di fronte il serbo numero 1 del mondo e il solido sudafricano, avversario sempre scomodo per chiunque, soprattutto su questa superficie. Certamente appare favorito Novak Djokovic, ma Kevin Anderson venderà cara la pelle cercando la rivincita della finale di Wimbledon, che ha rilanciato Nole ai vertici del tennis mondiale ma resta un ricordo indelebile anche per il sudafricano, protagonista di due incredibili maratone nei quarti contro Roger Federer e in semifinale con John Isner. A proposito di Federer, oggi pomeriggio lo svizzero ha perso la prima semifinale contro Alexander Zverev: sfumata l’ipotesi della finale più affascinante per il grande pubblico, chi sarà domani l’avversario del tedesco? Per scoprirlo, parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv delle Atp Finals 2018 è prevista esclusivamente per i clienti della televisione satellitare: appuntamento sul canale Sky Sport Arena (numero 204), con la possibilità di attivare, se non potrete mettervi davanti a un televisore all’orario delle due semifinali, il servizio di diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, per la quale potrete collegare – senza costi aggiuntivi – fino a due apparecchi mobili ai dati del vostro abbonamento. Ricordiamo anche le informazioni utili che saranno disponibili sul sito ufficiale www.nittoatpfinals.com ed infine gli account social del circuito Atp che sono facebook.com/ATPWorldTour e, su Twitter, @atpworldtour.

VINCE ZVEREV, FEDERER ELIMINATO

Alexander Zverev è il primo finalista delle Atp Finals 2018: la semifinale contro Roger Federer infatti ha dato la vittoria al tennista tedesco con il punteggio di 7-5, 7-6 (5) al termine di una dura battaglia sia pure in una partita che si è decisa in due soli set, entrambi però decisi ai vantaggi e nel secondo si è reso necessario anche il tie-break. All’inizio del secondo set non sono mancate le emozioni, perché Federer ha strappato il servizio a Zverev nel terzo gioco, ma nel quarto è arrivato l’immediato contro-break da parte del tedesco. Da quel momento in poi invece non ci sono più state palle break, di conseguenza sul 6-6 naturalmente Federer e Zverev sono andati al tie-break, dove il tedesco ha avuto la meglio per 7-5 grazie all’unico punto conquistato sul servizio dell’avversario al decimo punto per allungare sul 6-4, poi diventato 7-5. Finisce qui dunque la stagione di Federer, mentre Zverev aspetta la seconda semifinale di stasera fra Djokovic e Anderson per scoprire chi sarà il suo avversario domani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMO SET A ZVEREV

Alexander Zverev ha vinto il primo set della semifinale delle Atp Finals 2018 che stiamo seguendo in diretta da Londra. Strada in salita quindi per Roger Federer, che ha dovuto infatti incassare un 5-7 nel primo parziale del match, durato 41 minuti di gioco. Tutto è andato liscio fino all’undicesimo gioco: nessun break e mai nemmeno una palla break né per il tedesco né per lo svizzero, con Zverev avanti 6-5 avendo servito lui per primo. Nel dodicesimo game va al servizio Federer, che però perde malissimo il proprio turno in battuta, con Zverev che non gli concede nemmeno un “15” e chiude il break e con esso il set alla prima palla break a disposizione. Ecco dunque il 7-5 per Zverev, che fa dunque un passo verso il sogno della finale del Masters di fine anno che tante volte ha invece visto Federer protagonista: adesso però lo svizzero deve vincere il secondo set per portare la partita al terzo e tenere accesa la speranza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA FEDERER ZVEREV

Tutto è pronto per la prima semifinale Federer Zverev in diretta per le Atp Finals 2018. Sta per cominciare dunque un sabato di grande tennis a Londra, dove il Masters farà di fatto calare il sipario sulla stagione, almeno a livello individuale – resterà poi ancora la finale di Coppa Davis da venerdì a domenica prossimi. In attesa delle grandi sfide di oggi, Djokovic Anderson stasera e Federer Zverev naturalmente fra pochi minuti, facciamo un salto all’anno scorso, quando le Atp Finals ci avevano regalato molti colpi di scena fin dalla fase a gironi, tanto che le due semifinali erano state Dimitrov Sock e Federer Goffin. Il bulgaro, che era il numero 6 del tabellone, ebbe la meglio in tre set sull’americano (che era stato l’ultimo a qualificarsi) con il punteggio di 4-6, 6-0, 6-3. Il più grande colpo di scena tuttavia arrivò nella partita tra Federer e Goffin, che vide il belga imporsi in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-4, andando così a comporre una finale a dir poco imprevedibile con Grigor Dimitrov e David Goffin protagonisti e successo finale per il bulgaro. Adesso però torniamo al volo all’attualità: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I NUMERI DEI CAMPIONI

Le semifinali delle Atp Finals 2018 che vivremo in diretta da Londra oggi vedranno come protagonisti più attesi Roger Federer e Novak Djokovic, che essendo finiti dalle due parti opposte del tabellone si incontreranno eventualmente solo in finale. Lo svizzero e il serbo restano comunque i due protagonisti più attesi, d’altronde i loro numeri sono impressionanti anche parlando solo di questo torneo, il Masters di fine anno. Per quanto riguarda Roger Federer, ecco 15 semifinali su 16 partecipazioni alle Atp Finals in carriera, con l’unica eccezione del 2008. Nelle precedenti 14 semifinali, il bilancio è di dieci vittorie e quattro sconfitte, dunque per ben dieci volte Federer è arrivato in finale, con un bilancio di sei successi e quattro sconfitte all’ultimo atto. Per Djokovic invece questa è la partecipazione numero 11 al Masters: nelle dieci precedenti, in tre occasione si è fermato ai gironi, ma nelle altre sette vanta numeri eccezionali, con sei vittorie e una sola sconfitta in semifinale che hanno dunque portato il serbo a sei finali, delle quali ben cinque vinte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE SEMIFINALI

Oggi alle Atp Finals 2018 in diretta da Londra è il giorno delle due semifinali, cioè Federer Zverev e Djokovic Anderson: siamo ormai entrati nel vivo del Masters di fine anno del tennis maschile, il torneo che chiude la stagione e che vede al via i migliori otto della classifica Atp. Terminata ieri la fase a gironi, ecco che oggi potremo vivere in diretta le due semifinali Atp Finals 2018, con gli orari ormai abituali per le partite di singolare dalla O2 Arena di Londra. La prima Federer Zverev sarà dunque alle ore 15.00 italiane (le 14.00 locali), mentre la seconda Djokovic Anderson avrà inizio alle ore 21.00. Naturalmente a questo punto si torna alla classica formula del tennis, l’eliminazione diretta: chi vince si qualifica per la finale di domani, per chi perde le Atp Finals e dunque l’intera stagione finirà oggi, sabato 17 novembre.

ATP FINALS 2018: LE DUE SEMIFINALI

Dunque i due gironi hanno decretato che le semifinali delle Atp Finals 2018 saranno Federer Zverev e Djokovic Anderson. I due protagonisti più attesi, Roger Federer e Novak Djokovic, sono riusciti a vincere i due gironi, anche se per il serbo si è trattato di una marcia trionfale con verdetto praticamente acquisito dopo le prime due partite (tanto che ieri sera il match con Cilic è stata di fatto una esibizione con niente in palio), mentre lo svizzero ha conquistato il primato solo battendo Anderson nell’ultima giornata del gruppo intitolato a Hewitt. In precedenza il sudafricano era apparso in grande spolvero, dunque Novak Djokovic farà bene a non sottovalutare l’ostacolo rappresentato da Kevin Anderson, che d’altronde sul cemento è una garanzia. Alexander Zverev invece ha dovuto combattere fino a ieri pomeriggio per conquistarsi l’ultimo posto disponibile in semifinale e chissà se questo potrà rivelarsi un vantaggio per Roger Federer, che invece dal canto suo vanta 15 semifinali raggiunte in 16 partecipazioni al Masters di fine anno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie