Diretta Catanzaro Rieti/ Risultato finale 3-0, info streaming: Fischnaller cala il tris e la chiude! (Serie C)

- Mauro Mantegazza

Diretta Catanzaro Rieti streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live per la partita di Serie C, 12^ giornata girone C

Celiento_Catanzaro_impostazione_lapresse_2018
Diretta Catanzaro Rieti, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANZARO RIETI (3-0): FISCHNALLER CALA IL TRIS

Termina tre a zero in favore del Catanzaro, il match tra i giallorossi e il Rieti. Nel secondo tempo i padroni di casa gestiscono bene il punteggio, pur rischiando in qualche occasione. Gli ospiti però non sono abbastanza cinici e gettano al vento le opportunità con Gigli e Gallifuoco. Sempre attento Furlan ad opporsi. Nel finale del match arrotonda il risultato Fischnaller, il cui destro non lascia scampo al portiere del Rieti. Grazie a questa vittoria il Catanzaro vola a quota diciassette punti in classifica. Calabresi che nel prossimo turno giocheranno contro gli uomini di Lentini sul campo della Sicula Leonzio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FURLAN SALVA SU GIGLI DI TESTA

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita il risultato tra Catanzaro Rieti è fermo sul due a zero per i padroni di casa. Secondo tempo che si accende col destro dal limite di Cericola, ottima la risposta di Nicoletti, subentrato al posto dell’infortunato Figliomeni. Poco dopo chance per Gallifuoco che sul cross di Maistro colpisce di testa: Furlan non si lascia sorprendere. Scorre il tempo sul cronometro e il Rieti aumenta l’intensità, costruendo un’altra palla gol con Gigli, il cui tentativo aereo viene smanacciato da un ottimo Furlan. Doppio vantaggio per il Catanzaro, ora costretto sulla difensiva dalla reazione del Rieti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INIZIA IL SECONDO TEMPO

E’ appena ricominciato il secondo tempo tra Catanzaro Rieti coi padroni di casa sempre avanti per due reti a zero. Era partito bene il Rieti con un tentativo di Vasileiou su cui Furlan si è opposto prontamente. Poi la sveglia dei padroni di casa che cominciano a macinare gioco e sbloccano il punteggio al ventunesimo, con un rigore trasformato da Kanoutè, dopo essere stato atterrato da Chastre in area. Pochi minuti dopo il Catanzaro va sul due a zero con un mancino di Ciccone, bravissimo a pescare l’angolino con una bella conclusione. Il Rieti prova a riaccendersi nel finale e crea non pochi problemi ai padroni di casa col solito Vasileiou che impegna Furlan con un calcio piazzato insidioso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOPPIETTA DEI PADRONI DI CASA

Abbiamo appena superato il ventesimo minuto di Catanzaro Rieti e i padroni di casa hanno esultato per il gol del vantaggio siglato da Kanoutè su calcio di rigore e per il raddoppio firmato Ciccone. Ottimo impatto alla gara per la formazione giallorossa che concretizza le prime vere occasioni della partita. A cominciare meglio era stato però il Rieti, che nella prima fase della gara aveva creato un pericolo con il tiro di Vasileiou, sul quale Furlan è stato costretto ad intervenire per deviare in calcio d’angolo. Serve un episodio agli ospiti per rientrare in gara, Catanzaro che può già chiuderla segnando un altro gol. Vedremo se i giallorossi riusciranno almeno a mantenere il doppio vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Catanzaro Rieti, diamo subito la parola alle principali statistiche messe insieme da queste due squadre. Matricola pericolosa in trasferta la compagine laziale, una delle più giovani del campionato, si presenta in terra calabrese senza aver ancora mai ottenuto un pareggio nelle 5 partite disputate. Sono due le vittorie entrambe per 1-0 (Leonzio e Viterbo) contro le 3 sconfitte in cui ha subito 7 gol segnandone solo uno sul campo del Francavilla. Più costante il rendimento del Catanzaro che in casa, pur con soli 4 gol fatti (e altrettanti subiti) ha vinto due partite e pareggiata una; sonora l’unica sconfitta (3-0) subita contro la Juve stabia. Rieti che dovrà stare attento ai cartellini avendone già ricevuti 21 gialli e 3 rossi. Finalmente siamo pronti a metterci comodi per stare a veder come andranno le cose in questa partita: ci siamo, la diretta di Catanzaro Rieti comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Catanzaro Rieti l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

DICHIARAZIONI

Alla vigilia del match di Serie C tra Catanzaro e Rieti ci ha pensato il centrocampista amaranto azzurro Giuseppe Palma a scaldare l’ambiente intorno a questo incontro della 12^ giornata del girone C. Lo stesso Palma infatti, dal colonne de Il Messaggero ha affermato: “Questa è una piazza dove si può lavorare bene e dove lo si può fare senza avere necessariamente troppa pressione addosso. Sappiamo che questo è un girone duro ed equilibrato e se non affronti tutte le partite con la testa giusta rischi di incappare anche in sconfitte pesanti”. In vista del match di oggi Palma ha aggiunto: “Se scendiamo in campo con la giusta mentalità, con la voglia di lottare e aiutarci allora possiamo fare bene. Il fatto di essere un gruppo giovane ci ha impedito di trovare la giusta continuità, ma è un passo che dobbiamo fare. Chiedo ai tifosi di starci vicini, nelle vittorie e nelle sconfitte, perché insieme possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni”. (agg Michela Colombo)

BOMBER

Alla vigilia del fischio d’inizio del match Catanzaro Rieti, valido nella 12^ giornata di Serie C andiamo a curiosare nei due spogliatoi per trovare chi sono i bomber di riferimento per le rispettive formazioni. Ecco quindi che per i padroni di casa, la classifica dei marcatori ci ricorda che Ciccone e Giannone per ora sono andati a segno due volte: hanno invece trovato la via del gol per il Catanzaro solo un volta D’Ursi, De Risio, Figliomeni, Fischnaller, Kanoute, Maita e Riggio. Bilancio ben particolare quello che ci riporta il Rieti alla vigilia della 12^ giornata: per gli amaranto celesti non si conta un vero proprio bomber visto che tutte le reti fatte sono state segnati da marcatori diversi. Ecco quindi che nell’elenco dobbiamo considerare Gallifuoco, Gondo, Maestro, Palma, Pepe, Todorev e Vasilou. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Controllando lo storico del match di Serie C tra Catanzaro e Rieti, sfida attesa quest’oggi per la 12^ giornata del girone C vediamo subito che i dati a nostra disposizione in realtà sono ben pochi. Di fatto in anni recenti infatti Catanzaro e Rieti non si sono incontrati: l’ultimo e anzi l’unico precedente tra i due club risale quindi alla stagione 1946-1947 della Serie B. Allora furono gli amaranto celesti ad avere la meglio all’andata come al ritorno. Chiaramente tale dato però non ci risulta molto utile alla vigilia del fischio d’inizio visto pure quanto risulta datato. Possiamo comunque ricordare che se il Catanzaro non mai vinto nello scontro diretto potrebbe farlo oggi, specie se si confrontano i dati su classifica, risultati e stato di forma dei due club alla vigilia di questo turno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Catanzaro Rieti, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio, si gioca alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 17 novembre 2018, ed è una partita valida per la dodicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Appuntamento presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro per la sfida fra i padroni di casa e gli ospiti laziali del Rieti. Nell’ultima giornata il Catanzaro di Gaetano Auteri ha messo a segno uno splendido colpaccio a Catania, mentre il Rieti del portoghese Ricardo Cheu è affondato in casa sotto i colpi del Potenza, eppure in classifica la differenza fra le due formazioni non è così clamorosa – e ancora meno lo era fino a una settimana fa. Adesso il Catanzaro ha 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte in nove partite giocate, i calabresi sono in piena zona playoff; per il Rieti invece 10 punti in altrettante partite giocate, con tre vittorie, un pareggio e sei sconfitte, ma per una neopromossa è un bilancio accettabile, a patto di rialzarsi dopo l’ultima batosta.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO RIETI

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Catanzaro Rieti. I padroni di casa di Gaetano Auteri potrebbero proporre un offensivo 3-4-3: Furlan in porta, protetto da una retroguardia a tre composta da Celiento, Riggio e Figliomeni; a centrocampo ecco invece da destra a sinistra come probabili titolari Statella, De Risio, Maita e Favalli; infine il tridente d’attacco, che dovrebbe vedere titolari Kanoutè, Ciccone e Fischnaller. Per il Rieti di Ricardo Cheu invece disegniamo un 4-3-1-2 che potrebbe vedere titolari Chastre fra i pali; difesa a quattro con Dabo a destra, Gallifuoco e Gigli centrali, Papangelis terzino sinistro; nel terzetto di centrocampo Diarra, Maistro e Palma, poi Cericola come trequartista alle spalle dei due attaccanti Todorov e Gondo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Catanzaro Rieti. Secondo l’agenzia di scommesse Snai è chiaramente favorita la squadra padrona di casa: il segno 1 per la vittoria del Catanzaro è infatti quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,40 per il pareggio (identificato naturalmente dal segno X) ed infine in caso di segno 2 per la vittoria esterna del Rieti la vincita sarebbe pari a 6,00 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA