Video/ Sudafrica-Nigeria (1-1): highlights e gol della partita (Qualificazione Coppa d’Africa)

- La Redazione

Il video di Sudafrica-Nigeria ci mostra una partita molto divertente, piena sia di grandi giocate e occasioni. Le immagini della partita.

Diretta risultati (Foto LaPresse)

Il video di Sudafrica-Nigeria ci mostra una partita molto divertente, piena sia di grandi giocate e occasioni. Inizia subito la Nigeria che al decimo minuto si rende pericolosa con Iwobi con un tiro a giro ben parato da Khune. Al decimo minuto è Musa, ex attaccante del Leicester a rendersi pericoloso ma viene fermato davanti alla porta dal guardalinee, che commette il primo dei due errori arbitrali fondamentali della partita. Dopo proprio questo errore il Sudafrica inizia a prendere campo e dopo due occasioni pericolose, trova il gol grazie a un’azione straordinaria di Tau, attaccante che milita in una squadra della seconda divisione belga, riesce a scartare due difensori e a tu per tu con il portiere, altruisticamente passa la palla a Mothiba che deve solo mandarla dentro. Finisce il primo tempo, dopo poche altre occasioni da parte delle due squadre.

Inizio del secondo tempo molto blando, le squadre sembrano aver sprecato molte energie nella prima fase di gioco. La prima occasione è solo al 72 minuto dove Omeruo spreca una punizione perfetta di Kalu mandando fuori la palla da ottima posizione. Per un po’ le squadre si studiano ed è ancora la Nigeria che si rende pericolosa con Musa che segna suon grande passaggio filtrante ma il guardalinee alza ancora la bandierina, ed è ancora un fuorigioco inesistente, sia Musa che Success partono in posizione regolare ed proprio Musa a tirare in mezzo alle gambe del portiere, ma si rimane 1-1. Il Sudafrica si fa vedere al Ottantottesimo minuto con un gran cross di Zwane per Mkhize che però anche lui spreca e arrivando lungo sul pallone, prende male la palla di testa e la manda sul fondo di tanto. Le squadre avendo dato tutto, non riescono a sferrare l’ultimo attacco vincente e la partita finisce 1-1. Tutto rimandato per la qualificaizione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SUDAFRICA-NIGERIA

VIDEO SUDAFRICA NIGERIA: LA PARTITA DEI PADRONI DI CASA

Nonostante il pareggio in Sudafrica-Nigeria la formazione di casa gioca una buona partita con i giocatori che disputano quasi tutti una buona partita. A Khune non gli arrivano molti tiri in porta, deve solo ringraziare l’assistente che gli permette di non raccogliere la palla in rete per almeno una volta. Male invece Serero il giocatore ex Ajax, almeno da lui ci si aspetta di più, soprattutto in partite del genere, lui che ne ha giocate tante in Europa e ha segnato al Barcellona delle stelle. Il migliore della formazione sudafricana è Tau, se Serero non è in partita, Tau è il vero top player della partita ed è lui che fa nascere il gol del pareggio della sua squadra con un dribbling grandioso, mettendo in porta Mothiba che segna a porta vuota e poi scompare per quasi tutta la partita

LA PARTITA DEGLI OSPITI

Sudafrica-Nigeria termina con un pareggio e anche se gli ospiti hanno una grande rosa, tutti quasi con curriculum europeo, non incide più di tanto e il pareggio è meritato. Il giocatore più in palla della Nigeria è Musa, l’arbitro gli nega la gioia del gol per due volte. Quando ha la palla crea sempre pericoli. Un altro che disputa una buon partita è Etebo che lotta, tira e imposta per tutta la partita. Un bel giocatore, ne sentiremo parlare molto bene in futuro. Invece delude Omeruo, se la Nigeria non si qualificherà per prima, questo ragazzo si sentirà un grande peso su di sé perché sbaglia veramente un gol facile che avrebbe potuto dare a pochi minuti dalla fine la qualificazione alla Nigeria. Anche però Iheanacho come Serero, non riesce a mostrare tutta la sua qualità, un grande giocatore come lui, ex City, deve fare molto di più invece si nasconde per quasi per tutta la partita e fa sempre il “suo compitino” ma senza impensierire mai gli avversari.

(Tommaso Niccoli)

IL VIDEO DELLA PARTITA







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie