DIRETTA JUVENTUS U23 PONTEDERA (1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Moccagatta il Pontedera batte in trasferta ed in rimonta la Juventus U23 per 2 a 1. Accade tutto nel corso del primo tempo: i bianconeri passano in vantaggio al 14′ per merito di Beruatto ma i granata non si perdono d’animo e pareggiano con Tommasini al 38′ per poi infine completare il sorpasso con Pinzauti già al 44′. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Pontedera di portarsi a quota 13 nella classifica del girone A, scavalcando proprio i diretti rivali di giornata della Juventus U23, rimasti fermi ad 11 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus U23 Pontedera non è prevista nel nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è, come di consueto per il campionato di Serie C, sul portale elevensports.it che per il quinto anno consecutivo fornisce la diretta streaming video di tutte le partite, e la cui sottoscrizione è gratuita per chi volesse rinnovare l’abbonamento dalla stagione precedente. Per assistere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Passato da qualche istante il sessantesimo minuto, ovvero l’ora di gioco, il punteggio tra Juventus U23 e Pontedera è sempre di 1 a 2. In questa prima parte del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti vanno subito in cerca del tris ma sono i padroni di casa a creare un’opportunità importante al 62′ con la punizione di Zanimacchia alta per un soffio. L’arbitro ha inoltre ammonito pure Borri tra gli ospiti al 61′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Juventus U23 e Pontedera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Dopo un avvio di gara abbastanza equilibrato, i padroni di casa passano in vantaggio al 14′ per merito di Beruatto. Tuttavia i granata non stanno a guardare e pareggiano con Tommasini al 38′, per poi completare la rimonta al 44′ con Pinzauti, su assist dell’ottimo Tommasini. Finora il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Juventus U23 e Pontedera è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa cercano subito di partire forte aggredendo gli ospiti sebbene, con il passare dei minuti, la squadra del tecnico Maraia riesca ad uscire ed a rispondere spingendosi in proiezione offensiva.
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Juventus U23 Pontedera, partita che si giocherà fra pochi minuti per la dodicesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La Juventus U23 ha giocato tutte le undici partite previste finora e ha dimostrato un andamento costante, infatti attacco e difesa hanno dato quasi gli stessi risultati, dimostrati da 15 gol in attivo e 17 in passivo. I punti ottenuti sono 11 e la portano ad occupare la nona posizione provvisoria della classifica, che però è condizionata dai tanti rinvii che hanno coinvolto altre squadre. Il Pontedera, invece, ha un incontro da recuperare e 10 punti all’attivo in classifica, frutto di quattro pareggi e altrettante sconfitte e solamente due vittorie. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Juventus U23 Pontedera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Conoscendo la storia ben recente del club bianconero, non ci sorprende affatto che la partita di quest’oggi Juventus Under 23 Pontedera risulti inedita. Senza dati storici a cui fare riferimento alla vigilia della 12^ giornata di Serie C, andiamo quindi a vedere come i due club arrivano in campo, protagonisti del girone A. Partendo quindi proprio dalla squadra bianconera va detto che la Juventus U23 negli ultimi 5 incontri disputati ha segnato numeri affatto importanti, con un solo successo e ben tre sconfitte di fila, di cui l’ultima segnata contro l’Albissola pochi giorni fa. Bilancio ben simile per il Pontedera, il cui tabellino negli ultimi 5 match giocati ci ricorda di due pareggi e solo KO, compreso pure quello trovato contro l’Entella nel precedente turno di campionato. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juventus Under 23 Pontedera, partita che viene diretta dal signor Luca Angelucci, si gioca alle ore 16:30 di domenica 18 novembre: squadre in campo per la dodicesima giornata nel girone A di Serie C 2018-2019. Si tratta di una partita delicata per entrambe: la Juventus Under 23 infatti si è un po’ smarrita e ha bisogno di punti utili a risalire la corrente, pur all’interno di un torneo che, essendo il primo in questo contesto, può comunque essere considerato positivo. Il Pontedera, che ha giocato finora una partita in meno rispetto agli avversari di oggi, si trova poco più sotto; al momento nessuna delle due squadre giocherebbe i playoff e dunque la diretta di Juventus Under 23 Pontedera ci presenta una sfida importante, con i padroni di casa che giocando davanti al loro pubblico sanno di avere una bella occasione per tornare a ritrovare il feeling con la vittoria.
RISULTATI E PRECEDENTI
La diretta di Juventus Under 23 Pontedera inizia con i giovani bianconeri che sono reduci da tre sconfitte consecutive: finora avevano fatto molto bene in casa ma sono caduti per la prima volta contro la capolista Piacenza. Solo tre le vittorie in campionato; di sicuro l’obiettivo della società non è quello di salire di categoria quanto quello di testarsi e far crescere i giocatori, ma è chiaro che la classifica va sempre monitorata e allora bisogna anche provare ad esplorarne le alte zone. Vincere oggi potrebbe aiutare a ritrovare il discorso perduto; la vittoria manca da un mese esatto, quando era stato battuto l’Arezzo. Il Pontedera vuole i playoff che aveva già giocato in passato, ma dopo aver battuto l’Olbia – seconda vittoria in campionato – ha perso progressivamente smalto ed è reduce da un periodo nel quale sono arrivati tre pareggi a fronte di altrettante sconfitte. Come esito di questa striscia negativa la classifica è peggiorata; è ancora presto per tracciare bilanci, ma certamente i toscani hanno bisogno di ritrovarsi e questa partita, contro un avversario in difficoltà, può essere l’ideale anche per archiviare quello che sarebbe il primo successo esterno. Dato curioso ed estremamente negativo: fuori casa, il Pontedera non ha ancora segnato un singolo gol.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PONTEDERA
Presentando le probabili formazioni per la diretta di Juventus Under 23 Pontedera, scopriamo che i giovani bianconeri dovrebbero nuovamente giocare con la difesa a tre: davanti a Del Favero agiscono Muratore, Coccolo e Del Prete con Zanimacchia e Beruatto che dovrebbero essere schierati sugli esterni. Idrissa Touré e Di Pardo i due mediani davanti alla difesa, con Matheus Pereira che aumenta la qualità sulla trequarti e supporta Bunino e Mavididi, confermati come attaccanti. Pontedera in campo con un 3-5-2 quasi speculare: qui però Mannini e Tommasini sono gli unici attaccanti, ci sono invece Bruzzo e La Vigna come interni al fianco del playmaker Caponi. Sulle fasce giocano Calcagni e Magrini, sempre in linea con il centrocampo; a protezione del portiere Biggeri invece una linea difensiva che prevede Vettori, Borri e Ropolo.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere le quote Snai previste per Juventus U23 Pontedera: favoriti i giovani bianconeri, che hanno un valore di 2,00 volte la somma giocata per il segno 1 che identifica la loto vittoria. Il segno X che regola l’eventualità del pareggio vale 3,20 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto mentre con il segno 2, sul quale dovrete scommettere per l’eventualità della vittoria esterna del Pontedera, vincereste 3,70 volte la somma che avrete investito.