FRANCESCO MOLINARI VINCITORE RACE TO DUBAI 2018/ Video, il golfista: “Sono senza parole”

- Matteo Fantozzi

Francesco Molinari ha trionfato nella Race to Dubai 2018 di golf, diventando il primo italiano nella storia a conquistare il titolo di miglior giocatore europeo

francesco molinari 2018 instagram 640x300
Francesco Molinari trionfo al Race to Dubai 2018

Non poteva che essere euforico Francesco Molinari che è riuscito a uscire vincitore dal Race to Dubai 2018 di golf. L’azzurro ha finalmente parlato, esprimendo le sue grandissime emozioni, dovute alla vittoria. Come riportato da La Gazzetta dello Sport il golfista ha sottolineato: “Sono senza parole. Credo sia successo qualcosa di incredibile, sono felicissimo e ora ho voglia di godermi questo successo. Per me è stato davvero un 2018 unico, andato ben oltre ogni possibile aspettativa”. Ricorda poi i suoi successi: “Ho raggiunto la mia prima vittoria in un major all’Open Championship, il trionfo in Ryder Cup dove non avevo mai vinto un incontro e dove sono riuscito a impormi in cinque sfide”. Ci sono poi anche splendide parole per l’avversario Tommy Fleetwood che ha concorso con lui fino alla fine: “È un amico e un avversario davvero eccezionale“. (agg. di Matteo Fantozzi)

Un trionfo senza precedenti

Francesco Molinari ha trionfato nella Race to Dubai 2018 di golf

, diventando il primo italiano nella storia a conquistare il titolo di miglior giocatore europeo da quando esiste questa formula. L’azzurro è riuscito a superare Tommy Fleetwood che era il detentore del titolo e poteva approfittare di un momento non semplicissimo proprio per Molinari. Quest’ultimo nel finale della stagione dell’European Tour a Dubai a margine del DP World Tour Championship aveva chiuso a metà classifica. Un risultato che comunque gli permetteva ampiamente di ambire a questo prestigioso risultato. A Dubai Francesco ha chiuso in 282 colpi (68 73 70 71, -6). Al momento lo stesso Francesco Molinari è rimasto in silenzio sia dopo la gara che sui social network, senza esprimere tutta la soddisfazione per quello che è un risultato senza dubbio da considerarsi storico. Questo è il momento di godersi una grande soddisfazione, aspettando di raggiungere ulteriori prestigiosi traguardi.

Clicca qui per il video del confronto con Tommy Fleetwood

Francesco Molinari trionfo al Race to Dubai 2018: parla Franco Chimenti

In merito al trionfo di Francesco Molinari al Race to Dubai 2018 ha parlato anche il presidente della Federgolf Franco Chimenti. Quest’ultimo era presente al bordogreen di Dubai, dove ha voluto specificare: “Si tratta di un’impresa davvero stellare. Questa è una vittoria inimmaginabile. Mi sto godendo dal vivo un vero e proprio trionfo. Ho già parlato con Francesco Molinari ed era felicissimo. Presto tornerà in Italia a godersi i riconoscimenti del Coni e di tutto lo sport italiano unito”. Per Molinari si tratta di un grande salto di qualità che arriva a conferma di un’annata incredibile. A maggio era arrivata la vittoria nel BMW PGA Championship, per poi arrivare al primo titolo azzurro sul PGA Tour nel Quicken Loans National. Solo dopo era arrivata la soddisfazione di un primo successo in un major agli Open Championship e il successivo trionfo europeo in Ryder Cup.

Il video del confronto con Tommy Fleetwood



© RIPRODUZIONE RISERVATA