Infortunio Pellegrini/ Roma ultime notizie: lieve contusione, lascia il ritiro della Nazionale

- Silvana Palazzo

Infortunio Pellegrini: lieve contusione per il centrocampista della Roma, che ha lasciato il ritiro della Nazionale. Le ultime notizie

Roma Real Madrid Diretta Roma Real Madrid: un precedente (Foto LaPresse)

Infortunio per Lorenzo Pellegrini: il giocatore della Roma ha lasciato il ritiro della Nazionale per fare rientro presso il proprio club di appartenenza. Il centrocampista è stato vittima di vecchio problema che si è riacutizzato: si tratta di una lieve contusione alla gamba, quindi si è deciso di farlo tornare a Trigoria. E allora Pellegrini salterà la sfida amichevole di Genk contro gli Stati Uniti, in programma martedì 20 novembre. Nonostante sia entrato solo nei minuti finali nella sfida contro il Portogallo, il giovane talento non è apparso al meglio. Niente di grave, ma una nuova defezione per il commissario tecnico Roberto Mancini, che dovrà fare a meno già di diversi giocatori in vista della partita con gli americani. Oltre al giocatore della Roma, faranno ritorno a casa anche Lorenzo Insigne, Giorgio Chiellini, Jorginho, Alessandro Florenzi e Ciro Immobile. Una lista lunga che obbligherà Roberto Mancini a cambiare il volto dell’Italia, dando spazio magari a qualche debuttante.

PELLEGRINI, TRA INFORTUNIO E VOCI DI MERCATO

Un infortunio non grave per Lorenzo Pellegrini, che tornerà a Roma e si riposerà un paio di giorni per evitare di forzare la situazione. Ora dovrebbe essere sostituito da Gagliardini, che agirà di sicuro insieme al confermato Barella. Intanto nelle ultime ore sono emerse alcune voci di calciomercato sul futuro di Lorenzo Pellegrini: pare che sia diventato un obiettivo del Manchester United. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il procuratore del centrocampista della Roma in questi giorni è stato in Inghilterra. Lì ha ricevuto una grande offerta dai Red Devils che vorrebbero rinforzare il centrocampo. E quindi stanno pensando a Pellegrini per la sessione invernale di calciomercato. Nel contratto con la Roma c’è una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, ma può essere esercitata solo in estate. Il Manchester United deciderà di aspettare? Dovrà farlo la Roma invece per valutare l’entità del suo infortunio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie