Risultati Serie A1/ Classifica aggiornata e le partite della 9^ giornata (volley maschile)

- Michela Colombo

Risultati Serie A1: la classifica aggiornata e le partite di volley maschile in programma nella 9^ giornata di Superlega.

trento volley fb 2018 640x300
Diretta Trento Verona (da facebook ufficiale Itas, repertorio)

Il Campionato di volley maschile  torna protagonista anche in questo fin settimana e siamo in attesa di conoscere quali saranno i risultati di Superlega che di certo daranno un volto del tutto nuovo alla classifica della prima serie italiana. Il programma è ovviamente ben fitto e non potrebbe essere altrimenti visto il calendario così ricco di impegni anche a livello internazionale. Segnaliamo infatti che già lunedì avranno inizio i Mondiali per club, torneo che avrà come partecipanti ben due club del nostro campionato ovvero Trento e Civitanova. Poi come abbiamo visto sono già iniziate le coppe o almeno la Champions league che vede impegnate oltre alla Lube, anche Perugia e Modena, senza dimenticare Cev cup e Challenge cup riservate rispettivamente a Trento e a Monza il cui via è atteso solo tra poco giorni. Ci attende quindi un inverno pino di appuntamenti con il volley maschile, ma prima di guardare oltre ai confini italiani, vediamo quali sono i match e quindi i risultati di Serie A1 più attesi di questo fine settimana.

RISULTATI DI SERIE A1 E CLASSIFICA AL 9^ TURNO

Ad aprire il programma dei match della Superlega di volley maschile nella 9^ giornata di campionato sarà l’anticipo tra Padova e Trento, previsto già stasera sabato 24 novembre 2018 alle ore 18.00 in casa dei patavini. Come al solito il momento clou dei match di Serie A1 però sarà previsto per domenica, benché vada ricordato che in realtà la partita Civitanova Siena, sia già stata disputata lo scorso 14 novembre. La mossa è stata necessaria: la Lube intatto sarà in campo già domani sera per i Mondiali per club della Fivb in Polonia. Ecco quindi che ad aprire le danze sarà  il match tra Sora e Ravenna atteso alle ore 17.00: alle ore 18.00 si disputeranno gli altri incontri e quindi Perugia-Monza, Milano-Verona, Latina-Castellana Grotte e Vibo Valentia-Modena. Dando quindi ora uno sguardo alla classifica in attesa che i risultati di Serie A1 le diano un volto del tutto nuovo (ma facendo già i conti con l’anticipo della Lube), vediamo che è ancora Perugia la regina. Gli umbri sono sempre in vetta vantando 24 punti e tre lunghezze di vantaggio dai cucinieri (che pure hanno vinto contro Siena per 3-1): terzo gradino del podio per Modena, che però registra gli stessi punti di Trento, ovvero 18. Chiudono la top eight di fila Monza, Ravenna, Milano e Verona, con gli scaligeri fermi a 11 punti. Nella seconda metà della classifica  vediamo quindi Vibo Valentia, Sora, Latina, Siena e Castellana, con la BCC ferma a quota 2 punti.

RISULTATI SERIE A1

Sabato 24 novembre

Ore 18.00 Padova Trento

Domenica 25 novembre

Ore 17.00 Sora Ravenna

Ore 18.00 Perugia Monza

Ore 18.00 Milano Verona

Ore 18.00 Latina Castellana Grotte

Ore 18.00 Vibo Valentia Modena

 

Perugia 24

Civitanova 21

Modena, Trento 18

Monza, Ravenna, Milano 12

Verona 11

Vibo Valentia, Padova 9

Sora 8

Latina 7

Siena 5

Castellana Grotte 2







© RIPRODUZIONE RISERVATA