Rodrigo Caio al Milan/ Calciomercato, dal Brasile il rinforzo per la difesa dei rossoneri?

- Claudio Franceschini

Rodrigo Caio al Milan: un’operazione di calciomercato possibile per i rossoneri, che devono fare i conti con l’elevata emergenza nel loro reparto arretrato.

Rodrigo Caio Brasile lapresse 2018 640x300
Rodrigo Caio, obiettivo di calciomercato del Milan (Foto LaPresse)

Rodrigo Caio al Milan? E’ questa la notizia che trapela in queste ore, rilanciata da calciomercato.com. Nick Arcuri, agente del difensore brasiliano, è arrivato a Milano e dovrebbe incontrarsi a breve con Leonardo per definire quello che potrebbe essere un affare di calciomercato per gennaio. Dall’abbondanza si è passati all’emergenza totale: il Milan è falcidiato dagli infortuni e, almeno fino all’inizio del 2019, il solo centrale disponibile è Cristian Zapata. Di Mattia Caldara sapevamo, ma nel frattempo si sono fermati anche Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio: per il primo è previsto almeno un mese di stop, il secondo invece sarà ai box per il doppio del tempo. Significa dunque che Gennaro Gattuso è rimasto senza difensori: al netto di doversi inventare qualcosa per le prossime uscite, è chiaro che l’allenatore del Milan sia nella condizione di dover chiedere dei rinforzi. In questo senso il calciomercato di gennaio viene in soccorso, e Rodrigo Caio è il giocatore che potrebbe essere utile ai rossoneri, se non altro per non piazzare ulteriormente elementi fuori ruolo o doversi affidare ai Primavera.

RODRIGO CAIO AL MILAN: UNA POSSIBILITA’

Rodrigo Caio, classe ’93, gioca nel Sao Paulo da tutta la carriera: è arrivato alla prima squadra nel 2011 e da allora è cresciuto fino a guadagnare la nazionale brasiliana, con la quale ha giocato quattro partite – due di queste per le qualificazioni al Mondiale – anche se è da oltre un anno che non veste il verdeoro (lo scorso marzo l’ultima convocazione, ma rimase in panchina nella vittoria contro la Germania). Il suo club, per il quale ha disputato cinque partite nel campionato in corso, valuta il costo del cartellino intorno ai 10 milioni di euro; operazione sicuramente onerosa trattandosi del calciomercato di gennaio e di un difensore, ma il Milan spera di ragionare sulla base di un prestito con diritto di riscatto e, come detto, la necessità di coprire le falle in difesa potrebbe davvero aprire a questo acquisto. Naturalmente Leonardo e la società rossonera valutano nel frattempo altri profili che potrebbero fare comodo a Gattuso, ma Rodrigo Caio al Milan sta diventando in queste ore e in questi giorni una possibilità concreta, i rossoneri potrebbero davvero chiudere l’operazione di calciomercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA