Diretta / Losanna Trento (risultato finale 0-3) info streaming video e tv: tutto facile per Trento (Coppa Cev)

- Mauro Mantegazza

Diretta Losanna Trento info streaming video e tv, orario e risultato live della partita valida per la Coppa Cev di volley (oggi mercoledì 21 novembre)

trento volley
Trento volley (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA LOSANNA TRENTO (RISULTATO FINALE 0-3): TUTTO FACILE PER TRENTO

Termina sul 20-25 il terzo set tra Losanna e Trento con la compagine italiana che porta a casa un match praticamente dominato. Adrien Prevel è stato il migliore della gara con quindici punti messi a referto, a seguire: Van Garderen con 11, Russell 10, Vettori 10, Lisinac 9. In ricezione ha brillato invece Della Valle grazie al 47% dietro di lui De Angelis con il 19%, Prevel 13%, Van Garderen 12%. Trento ha dimostrato tutta la sua superiorità sul campo del Losanna che ha sofferto tanto gli attacchi degli ospiti. Ricordiamo ora i tre pariali: 18-25, 14-25, 20-25. L’ultimo set è stato quello più equilibrato ma non è servito a far rientrare in gara la compagine di casa. Nel terzo set, dopo una serie di cambiopalla consecutivi, la Trentino Itas accelera e si porta 11-9. Il Losanna ha ancora energie per provare a cercare la rimonta con Prevel, ma poi cede sotto i colpi di Nelli (25-20). (agg. Umberto Tessier)

14-25 3^ SET

Siamo nel corso del secondo set tra Losanna e Trento, la compagine italiana è avanti sul 7-12. Trento continua a dominare, siamo sul 12-20. La Trentino porta a casa anche il secondo set. Itas riparte forte con Vettori, proseguendo anche con Giannelli per il 6-3 che costringe Giaccardi ad interrompere il gioco. Alla ripresa il Losanna prova a recuperare ma subisce ancora l’azione italiana. Trento conferma la superiorità e chiude sul 25-14. Tutto ciò grazie anche alla grande efficacia a rete di Van Garderen, a segno anche in bagher, e al buon doppio cambio Nelli-Daldello impostato da Lorenzetti sulla diagonale principale Giannelli-Vettori. Trento che quindi ipoteca la vittoria contro Losanna che non riesce ad arginare gli attacchi della compagine italiana. (agg. Umberto Tessier)

18-25, 2^ SET

Trento è la nostra rappresentante italiana in Coppa Cev, la seconda competizione europea del volley dopo la Champions League che vede impegnate, in campo maschile, Civitanova, Modena e Perugia. L’Itas Trentino una delle principali favorite per la vittoria della Coppa Cev, il cammino comincia in una trasferta sulla carta abbordabile, a Losanna. La compagine italiana sta dettando leggendo in questo inizio di match, siamo sul 6-16. Ricordiamo che in campionato Trento sta confermando tutto il proprio valore, essendo terza a pari merito con Modena a quota 18. Primo set che viaggia decisamente verso Trento che sta confermano la superiorità della compagine italiana. Trento parte fortissimo andando sul 5-1 e costringendo gli elvetici a chiedere subito time out. Sul 15-5, il primo set è di fatto già al sicuro anche se nel finale la squadra di Lorenzetti si rilassa e consente ai locali di ridurre le distanze. A chiudere il discorso sul 25-18 ci pensano Lisinac e Giannelli. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per la diretta di Losanna Trento, la partita che segna l’inizio del cammino della squadra italiana nella Coppa Cev 2018-2019 di volley maschile. Ricordiamo che Trento, nella sua pur breve storia nella pallavolo ad alti livelli, ha scritto pagine gloriose a livello internazionale con tre vittorie consecutive dal 2009 al 2011 in Champions League e addirittura quattro (compreso il 2012) nel Mondiale per Club: dunque la squadra trentina è stata per tre volte campione d’Europa e addirittura quattro sul tetto del mondo – che è lo stesso numero degli scudetti vinti. Una vocazione internazionale che è senza ombra di dubbio nel DNA della squadra oggi allenata da Angelo Lorenzetti, anche se in questa stagione ci si deve “accontentare” della seconda Coppa europea, cioè appunto la Cev. Adesso però non è più tempo di parole: Losanna Trento sta per cominciare e mettere subito in discesa la qualificazione al turno successivo farebbe naturalmente molto comodo alla Itas… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LOSANNA TRENTO

Non sarà disponibile alcuna diretta tv di Losanna Trento e la partita di volley non sarà trasmessa nemmeno in diretta streaming video. Di conseguenza, per tifosi e appassionati il principale punto di riferimento saranno il sito Internet della Cev (la confederazione europea) ed inoltre i siti Internet e i profili social ufficiali delle due squadre coinvolte nella partita per avere notizie aggiornate sul match.

LE PAROLE DI LORENZETTI

In avvicinamento a Losanna Trento, partita che seguiremo in diretta stasera, ci sembra doveroso fare un passo indietro a domenica e alla partita vinta dalla Itas Trentno nel sempre sentito derby dell’Adige contro Verona in campionato. Un successo netto e convincente, che ha naturalmente reso molto soddisfatto l’allenatore di Trento, Angelo Lorenzetti, che al termine della partita si era espresso così sulla prestazione dei propri ragazzi: “La squadra ha giocato una bella pallavolo, ottenendo un risultato eclatante che lascerà spazio a molte analisi. I ragazzi hanno interpretato bene questo match che è arrivato al termine di una settimana di allenamenti ben sfruttata. C’è stata la giusta intensità per tutti i tre set, anche se ovviamente abbiamo ancora difetti che si ripresentano, come è accaduto anche oggi ad esempio nella fase di cambiopalla sulla battuta float e sulla ricostruzione in attacco. Complimenti a tutti per la vittoria”, si può leggere sul sito ufficiale della Trentino Volley. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Losanna Trento, diretta dagli arbitri Burhan Ilhan e Gregor Novak, sarà la partita di pallavolo che si giocherà nella città svizzera alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 21 novembre, per l’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Cev 2018-2019 di volley maschile. Trento è stata esentata dai turni precedenti e debutterà dunque solamente questa sera nella competizione europea, mentre il Lausanne Uc nel turno precedente ha già eliminato gli ucraini del Barkom-Kazhany Lviv. Per Trento sarà solo la seconda volta nella propria storia in Svizzera, mentre ricordiamo che la partita di ritorno sarà in programma giovedì 6 dicembre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento. Supererà il turno la squadra che nel doppio confronto avrà ottenuto il maggior numero di punti nella classifica stilata in base alle due gare giocate in cui vengono assegnati 3 punti per la vittoria per 3-0 e 3-1, 2 per la vittoria per 3-2 e 1 per la sconfitta per 2-3. Il golden set (tie-break di spareggio da disputare al termine della seconda gara) si giocherà solo in caso di parità di punti.

RISULTATI E CONTESTO

Trento è la nostra rappresentante in Coppa Cev, la seconda competizione europea del volley dopo la Champions League che vede impegnate per l’Italia in campo maschile Civitanova, Modena e Perugia. L’Itas Trentino è senza dubbio una delle principali favorite per la vittoria della Coppa Cev, intanto il cammino comincia da una trasferta sulla carta non impossibile a Losanna, sperando di tornare a casa con un risultato positivo che metta già in discesa la strada per il ritorno. In campionato Trento sta confermando tutto il proprio valore, essendo terza a pari merito con Modena a quota 18 punti e reduce da una brillante vittoria per 3-0 domenica nel derby dell’Adige contro Verona. Adesso gli uomini di Angelo Lorenzetti iniziano il cammino europeo, puntando naturalmente ad andare il più avanti possibile.





© RIPRODUZIONE RISERVATA