Diretta Roma Fiorentina Primavera/ Risultato finale 1-2: Celar ci prova ma la vittoria è dei toscani!

- Mauro Mantegazza

Diretta Roma Fiorentina Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita, 9^ giornata del campionato Primavera (oggi 23 novembre)

Corlu_Roma_Primavera_lapresse_2017
Diretta Roma Napoli Primavera (LaPresse, repertorio)

DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA (FINALE 1-2)Diretta Roma Fiorentina Primavera

: si è chiuso con il successo dei viola questo primo anticipo della nona giornata del campionato giovanile. I gigliati infatti hanno udito il triplice fischio finale quando sul tabellone capeggiava il risultato di 2-1 a loro favore. Come ricordato prima la squadra di Mister Bigica aveva già firmato il doppio vantaggio nel primo tempo e le sorti del match potevano anche pare già segnate. I viola infatti in grandissima forma quest’oggi, si sono saggiamente e richiusi in sé nella ripresa concedendo ben poco spazio alla Roma primavera che pure si è mostrata molto più aggressiva ed efficace in questo secondo tempo. Ne è riprova la rete segnata da Celar al 82’: il gol però però la primavera della lupa è arrivato troppo tardi e anzi la rete subita ha pure dato una scossa alla fiorentina che è tornata a spaventare la difesa giallorossa. Con questo risultato quindi la Roma resta in vetta alla classifica della primavere 1 ma con 19 punti, mentre la Fiorentina balza al terzo gradino, a quota 18 punti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA (0-2) INTERVALLO

Diretta Roma Fiorentina primavera: il primo tempo dell’anticipo della nona giornata vede i gigliati già avanti con il risultato di 2-0. A fissare tale vantaggio per la compagine di Mister Bigica, che pare aver già chiuso quindi la sfida, sono stati Meli e Antzoulas, in gol rispettivamente al 30’ e al 35’ del primo tempo. Oltre alle reti possiamo comunque dire che è stata la fiorentina primavera ad avere le redini del match fin dal fischio d’inizio. E’ stata viola infatti pure la prima azione saliente dell’incontro, firmata a Montiel, che ha subito fatto tremare la difesa della Roma. Poco dopo anche Bocchio ci riprova e questa ultima incursione finalmente sveglia i giallorossi che entrano in partita. La compagine giovanile di De Rossi però non è altrettanto fortunata: pur dopo il traversone di D’Orazio, sono i viola ad andare effettivamente in vantaggio, per ben due volte. La partita però non si può dire chiusa: la Roma primavera di certo è infatti capace di ricuce questo strappo iniziale. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Roma Fiorentina Primavera

sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto è pronto per la diretta di Roma Fiorentina Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del primo anticipo di questa giornata, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. La Roma finora ha conseguito sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta per un totale di 19 punti in otto giornate, con la bellezza di 30 gol segnati (nettamente il migliore attacco) e 11 subiti, per una differenza reti di +19. In casa quattro partite per la Roma con tre vittorie ma anche l’unica sconfitta stagionale. La Fiorentina invece ha raccolto 15 punti con un andamento che non conosce mezze misure: cinque vittorie e tre sconfitte per i viola, eccellenti in trasferta dove hanno raccolto tre vittorie e una sola sconfitta su quattro partite giocate lontano da Firenze. I gol segnati sono 13, 10 quelli subiti per una differenza reti pari a +3. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Roma Fiorentina Primavera sta per cominciare! ROMA Pagliarini; Bouah, Semeraro, Trasciani, Cargnelutti; Pezzella, D’Orazio, Chierico; Riccardi, Celar, Cangiano ALL. De Rossi FIORENTINA Chiorra, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Lakti(C), Beloko, Meli, Montiel, Koffi, Bocchio ALL. Bigica(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMA DELLA SOSTA

Si avvicina la diretta di Roma Fiorentina Primavera, può dunque essere interessante andare a curiosare nella scorsa giornata, che a dire il vero non aveva portato ottime notizie a giallorossi e viola. In particolare, fece notizia la sconfitta casalinga per 0-1 della Fiorentina Primavera al cospetto del Cagliari, inferiore in base alla classifica ma vittorioso in Toscana grazie al gol segnato al 27’ minuto da Verde. Andò meglio alla Roma, protagonista di un pirotecnico 3-3 sul campo del Genoa: primo tempo pazzesco, con il Grifone due volte avanti grazie ai gol segnati da Szabo e Bianchi, ma sempre raggiunto dalla Roma grazie alla doppietta di Celar, prima del riposo proprio i giallorossi si erano portati in vantaggio grazie al gol di Bouah, pareggiato però nella ripresa dal gol di Rovella per il definitivo 3-3. Un rallentamento contro la terzultima che era costato alla Roma l’aggancio al primo posto da parte dell’Atalanta, che aveva invece travolto il Milan per 6-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Roma Fiorentina Primavera, diretta

dall’arbitro Luca Angelucci della sezione Aia di Foligno, è la partita che alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, venerdì 23 novembre 2018, apre il programma della nona giornata del campionato Primavera 1, che torna dopo la sosta per le Nazionali che ha visto impegnate naturalmente anche le varie selezioni giovanili. Si riparte dunque con una sfida di cartello quale Roma Fiorentina, partita di grande fascino fra due squadre che tradizionalmente si affidano molto al settore giovanile, dal quale escono grandi talenti. A prima vista, la differenza in classifica fra i viola e i giallorossi sembrerebbe netta, dal momento che la Roma è capolista mentre la Fiorentina settima. In realtà, in una graduatoria ancora molto compatta, sono solamente quattro i punti che separano i gigliati dai capitolini: la posta in palio dunque è molto pesante, perché questa partita potrebbe lanciare uno scatto della Roma, ma anche segnare un grande passo in avanti per la Fiorentina, anche perché un colpaccio a Roma avrebbe naturalmente un peso specifico enorme.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA FIORENTINA PRIMAVERA

Dando adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Roma Fiorentina Primavera, ecco che mister Alberto De Rossi potrebbe schierare i giallorossi secondo il modulo 4-3-3. In porta Pagliarini, davanti a lui difesa a quattro con Bouah terzino destro, Cargnelutti e Bianda centrali, Semeraro sulla fascia sinistra. A centrocampo ecco invece un terzetto che potrebbe essere formato da Pezzella, Marcucci e Riccardi, infine il tridente d’attacco che dovrebbe vedere titolari D’Orazio a destra e Buso a sinistra, in appoggio alla prima punta Celar. La replica della Fiorentina allenata dal mister Emiliano Bigica dovrebbe affidarsi a uno speculare 4-3-3: in porta Ghidotti, protetto da una linea difensiva a quattro composta da destra a sinistra da Ferrarini, Dutu, Antzoulas e Simonti; a centrocampo capitan Lakti come perno della mediana, affiancato dalle mezzali Beloko e Hanuljak, infine in attacco il centravanti Bocchio spalleggiato dalle due ali, Sottil a destra e Montiel a sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA