Diretta Pro Vercelli Juventus U23/ Risultato finale (1-0), streaming video e tv: vince la Pro! (Serie C)

- Claudio Franceschini

Diretta Pro Vercelli Juventus U23: nel derby piemontese i giovani bianconeri cercano di invertire una tendenza che si è fatta realmente preoccupante.

Juventus U23 gruppo Diretta Juventus U23 Novara (repertorio LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI JUVENTUS U 23 (1-0): SECONDO TEMPO

Occasione per gli ospiti. Zappa in uno contro uno con Crescenzi fa partire un sinistro che termina però a lato. Dentro Mammarella, fuori M. Gatto. Dentro anche l’esperto Schiavon che rileva l’autore del goal Da Silva. Occasione per i padroni di casa che però non viene concretizzata a causa di una posizione irregolare di Morra. Entra l’esterno destro Azzi, gli fa spazio Leonardo Gatto. Ancora la Pro in avanti. Schiavon serve Morra che guadagna un ottimo calcio d’angolo per i suoi. Parte Mammarella con il mancino, Morra spara la sfera direttamente sul fondo. Doppio cambio per Zanandrea: escono Olivieri e Zanimacchia, entrano Bunino e Mavdidi. Chance per i piemontesi: sinistro di Berra da buona posizione, palla alta sopra la traversa. Tiro di Emmanuello respinto dalla barriera, poi ci prova Kastanos ma Nobile blocca. La Pro gestisce bene il vantaggio ottenendo i tre punti.

INIZIO SECONDO TEMPO

Coccolo ferma Morra e spazza via alla ricerca di un attaccante che non c’è. Occasione Juve in apertura di secondo tempo. Toure fa partire un bel destro, potente e abbastanza preciso. Blocca Nobile. Al 52esimo Massimiliano Gatto spara una bordata pazzesca, traversa piena. Ancora la Pro. Berra conclude con l’esterno destro, palla che termina alta di poco. Dominio dei padroni di casa anche in questo inizio di secondo tempo. Morra cerca l’inserimento di Germano: buona l’idea, un po’ meno la precisione e l’intenzione del suggerimento. Cambio tra le fila della Juve: esce Toure, entra Emmanuello. Giallo per Zappa che ha steso Gatto nella zona mediana del campo. Fallo di Tedeschi che stende Olivieri: giallo anche per lui.

LA SBLOCCA DA SILVA SU RIGORE

Pro Vercelli in campo con il 4-4-1-1. In porta Nobile, difesa con Berra, Crescenzi, Tedeschi e Iezzi. A centrocampo da destra verso sinistra Gatto M., Germano, Da Silva e Bellemo. In avanti spazio a Gatto L. e Morra. Zironelli replica con il 4-4-2. Tra i pali Del Favero, in difesa Andersson, Del Prete, Coccolo e Zanandrea. A centrocampo da destra verso sinistra Zanimacchia, Muratore, Toure e Kastanos. In attacco la coppia Olivieri-Pereira. Ci prova in dribbling Leonardo Gatto, chiude la retroguardia ospite. Nei primi minuti, la gara è a senso unico. La Juventus Under 23 si difende. Al 13esimo c’è la frittata di Nocchi. L’estremo difensore bianconero serve clamorosamente Gatto che anticipa Andersson ma commette fallo in area di rigore juventina. Ammonito Andersson per il fallo da rigore. Da Silva non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa. Prova a reagire la Juve. Cross di Olivieri, Pereira impatta con il mancino mandando alto sopra la traversa. Poco dopo Del Prete anticipa Gatto e mette in mezzo per Zanimacchia. Buon colpo di testa dell’ex Genoa, che però conclude alto di poco sopra la traversa. Alla mezzora viene espulso Andersson. Doppio giallo per il difensore juventino, che commette ingenuamente fallo su Leonardo Gatto. Juventus U23 in dieci uomini. Doppia sostituzione per i bianconeri: escono Pereira e Muratore, entrano Morelli e Zappa. La Pro ci prova senza riuscire a trovare il gol: gran palla di Germano che vede l’inserimento di Leonardo Gatto. Colpo di testa a botta sicura che si spegne sul fondo.

PRE-PARTITA

Tutto è pronto per Pro Vercelli Juventus U23, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La Juventus U23 è la grande novità di questo campionato di Serie C. Per questo turno comunque, la Pro Vercelli è favorita in base ai numeri che ora vediamo. Gli attacchi sono simili con la Pro Vercelli che ha 15 gol e la Juventus U23 che ne ha 16. I gol subiti sono 9 per la Pro Vercelli e 19 per la Juventus U23. La differenza reti è di 6 per la Pro Vercelli e -3 per la Juventus U23. La qualità dei passaggi è simile: 75% Pro Vercelli contro il 74% Juventus U23. I risultati della Pro Vercelli sono cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta mentre quelli della Juventus U23 parlano di tre vittorie, due pareggi e ben sette sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Vercelli Juventus U23!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Pro Vercelli Juventus U23 ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).

I TESTA A TESTA

Conoscendo la storia della squadra bianconera non ci sorprende che per la diretta Pro Vercelli Juventus U23 non vi siano dati storici a cui attingere alla vigilia della 13^ giornata di Serie C. Considerando quindi come i due club approdano a questo turno del girone A, vediamo bene che la squadra biancoscudata guarda con ottimismo alla sfida. La Pro Vercelli infatti negli ultimi cinque match disputati ha rimediato una sconfitta ma pure due pareggi, l’ultimo recuperato contro l’Alessandria solo pochi giorni va. Bilancio ben più amaro per la Juventus Under 23 che nello stesso periodo ha recuperato un pari e quattro sconfitte di fila. Pure nel precedente turno i bianconeri hanno perso, per mano del Pontedera. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Vercelli Juventus U23, che sarà diretta dal signor Daniele Paterna, si gioca alle ore 16:30 di domenica 25 novembre: un altro interessante derby piemontese nel girone A della Serie C 2018-2019, dove siamo arrivati alla tredicesima giornata. L’urgenza di vincere ce l’ha soprattutto la formazione bianconera, che occupa la sedicesima posizione in classifica e a oggi dovrebbe disputare il playout per non retrocedere; lenta ma inesorabile la scalata della graduatoria da parte della Pro Vercelli che, reduce dal recupero della terza giornata, si trova in quarta posizione ma virtualmente potrebbe essere la seconda forza del girone, alle spalle del Piacenza. Obiettivi diversi e progetti diversi quelli delle due squadre, ma sarà comunque interessante vedere quello che succederà in questa Pro Vercelli Juventus U23, che inizia ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

E’ un momento pessimo quello che i bianconeri affrontano entrando in Pro Vercelli Juventus U23: la squadra infatti arriva da quattro sconfitte consecutive e non riesce a sollevarsi. In trasferta non ha mai vinto, conquistando appena un punto; Mauro Zironelli pare in odore di esonero, ma qui bisogna valutare il fatto che il progetto della società non può certamente essere quello di scalare le categorie del calcio italiano, quanto quello di far crescere giovani che potrebbero andare in prima squadra o essere eventualmente pedine di scambio per affari di mercato. Vero è anche che i risultati contano, e allora la Juventus Under 23 proverà a prendersi la prima vittoria stagionale fuori casa; peccato che la Pro Vercelli sia una delle squadre migliori del girone A, con tutte le intenzioni di tornare immediatamente in Serie B: i piemontesi arrivano dal pareggio di Alessandria nella partita di recupero, risultato tutto sommato positivo perchè ha prolungato a tre la striscia di partite senza sconfitte. Un solo ko (ad Arezzo) nel corso del campionato, con cinque partite vinte: vincere oggi rappresenterebbe un bel trampolino di lancio verso la grande sfida di mercoledì contro il Piacenza, nella quale i bianchi avranno la possibilità di giocare per la terza volta consecutiva tra le mura del Silvio Piola.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI JUVENTUS U23

Studiando le probabili formazioni di Pro Vercelli Juventus U23, vediamo come Vito Grieco potrebbe cambiare qualcosa rispetto a mercoledì: la difesa dovrebbe rimanere la stessa con Milesi e Luca Crescenzi davanti a Nobile e la coppia Tedeschi-Mammarella a presidiare le corsie, a centrocampo invece si prepara Gladestony che potrebbe avere una maglia strappandola a Bellemo o Schiavon. Germano e Massimiliano Gatti potrebbero agire sulle corsie, con Leonardo Gatto alle spalle dell’unica punta Morra (favorito su Gerbi). Nella Juventus U23 sono pronti a tornare titolari Zanimacchia, sulla corsia destra di centrocampo, e Mavididi che dovrebbe fare coppia con Matheus Pereira se Zironelli utilizzerà il 3-5-2. Attenzione anche a Pablo Moreno che, promosso dalla Primavera, potrebbe avere spazio sulle corsie; Emmanuello e Idrissa Touré faranno compagnia a Muratore in mediana, mentre in difesa a protezione di Del Favero dovrebbero giocare Coccolo e Morelli, con Mattias Andersson che contende il posto a Del Prete.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo scommettere su Pro Vercelli Juventus U23, potete utilizzare le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: è nettamente favorita la squadra di casa, la cui quota per la vittoria – identificata dal segno 1 – ha un valore di 1,55 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto. Siamo invece ad una quota di 3,65 volte la puntata per l’eventualità del pareggio (segno X), mentre con il successo esterno della Juventus U23, per il quale dovrete giocare il segno 2, il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe pari a 6,00 volte la cifra investita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie