Sebastian Giovinco, conosciuto come la formica atomica, è stato vittima di uno scherzo de Le Iene. L’ex calciatore della Juve e della Nazionale e attuale giocatore della squadra del Toronto, dopo la fine del campionato canadese è tornato in Italia per trascorrere i prossimi due mesi. Complici dello scherzo l’amico Nicola con cui esce per andare a pranzo e il fratello Giuseppe che lo chiama per avvisare che non sarà a pranzo. La situazione cambia quando il fratello gli scrive un messaggio: “Ho un problema di soldi, ma adesso lo risolvo“. Subito dopo la moglie del calciatore, che chiama “mamma” lo chiama: “devi venire immediatamente a casa, fammi il piacere di venire a casa subito. Ci sono due con Giuseppe, vieni subito“. Arrivato a casa, Giovinco cerca di recuperare la cosa dicendo allo strozzino: “quello che hai preso lo lasci qua, quello che è mio rimane mio, è lui che te lo deve dare e ne parliamo fuori da casa mia”. Lo strozzino allora replica. “ho visto che hai una bella cosa, delle belle coppette e un bell’orologio“. Poi lo strozzino con i complici sale al piano di sopra e la situazione degenera con Giovinco letteralmente infuriato. Si parla di “interessi finanziari” con il calciatore tesissimo che sfoga la sua rabbia sul fratello: “sei un coglixxx!“. Intanto anche la donna dello strozzino ruba nella camera da letto del calciatore, ma la situazione si fa esilarante quando la donna indossa un abito della moglie di Giovinco. “Lasciate la roba qui per favore” dice il calciatore. Poi sul finale la moglie l’avvisa che mancano le chiavi di casa e le chiavi di una Abarth, così Giovinco comincia l’inseguimento con l’amico Nicola, ma i due perdono le tracce dei ladri. Poi improvvisamente i ladri tornano verso casa dove scopre di essere stato vittima di uno scherzo! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
VITTIMA DE LE IENE
Gli strozzini a casa di Sebastian Giovinco… ma è uno scherzo de “Le Iene”. L’ex attaccante della Juventus è la nuova vittima del programma di Italia 1, che manderà in onda stasera lo scherzo. «Non perdetevi la reazione del calciatore», scrive la trasmissione che sulle pagine social ha anticipato con un video il servizio di oggi. Lo scherzo verte sui presunti problemi economici del fratello Giuseppe, per i quali gli strozzini arrivano ad introdursi a casa di Sebastian per rubargli i trofei. «Come la prenderebbe un calciatore se qualcuno si presentasse a casa sua a rubargli tutti i trofei vinti nella sua carriera? È quello che accadrà tra poco a Sebastian Giovinco», spiegano Le Iene nel video dello scherzo al giocatore soprannominato la Formica Atomica. Visto che l’attaccante del Toronto Fc non è impegnato nella MLS perché il campionato è finito, è tornato in Italia per trascorrere i prossimi due mesi…
GLI STROZZINI A CASA DI SEBASTIAN GIOVINCO
“Le Iene” per lo scherzo a Sebastian Giovinco si sono avvalse della complicità di Nicola, un amico dell’ex attaccante della Juventus che lo porta a pranzo fuori il giorno dopo il suo arrivo a Torino. «Cosa ridi cog… Sto morendo di freddo», gli dice l’amico accogliendolo in macchina. «Ma non scassare la m… Questo lo chiami freddo?», la replica di Giovinco che effettivamente si è abituato al freddo canadese. «Perché non è freddo? A Toronto non è così?», ribatte l’amico. «Fa più freddo a Toronto, ci saranno -5 gradi». Ma non è del freddo che Giovinco in realtà deve preoccuparsi. Riceve una chiamata dal fratello Giuseppe, anche lui complice de Le Iene: «Ho un problema da risolvere, poi ti spiego dopo dai». Dopo queste parole il volto di Sebastian cambia e si fa preoccupato. L’amico allora prova a cambiare discorso: «A te in Italia non piacerebbe tornare?», gli chiede. «Tornerei per la Nazionale», dice prima di ricevere un messaggio che lo preoccupa ulteriormente. “Ho un problema di soldi ma adesso lo risolvo”, gli scrive il fratello Giuseppe via sms. Stasera vedremo come andrà a finire…