Diretta / Sora Ravenna (risultato finale 0-3): 19-25 3^ set, pieno successo dei romagnoli! (Serie A1)

- Michela Colombo

Diretta Sora Ravenna: info streaming video e tv della partita di volley maschile, per la nona giornata di Serie A1.

ravenna volley fb 640x300
Diretta Ravenna Milano, volley Serie A1 3^ giornata (da facebook ufficiale)

DIRETTA SORA RAVENNA (0-3) 19-25 3^ set

Diretta Sora Ravenna: la partita di volley maschile anticipo della nona giornata di Superlega, si chiude con il pronosticato successo da parte della squadra di Graziosi, che sono apparsi subito più in forma e in partita dei padroni di casa al pala Coccia. Ecco quindi che il risultato finale del match vede il 3-0 a favore dei romagnoli, che nell’ultimo e decisivo parziale hanno vinto a referto con il risultato di 25-19. Nulla da fare quindi per la Biosì padrona di casa: ancora zero punti per la squadra frusinate, che quindi rimane nei gradini più bassi della classifica. Vola invece a quota 15 punti Ravenna che pure deve attendere gli altri risultati dei campi impegnati nel turno di Serie A1 per conoscer il suo piazzamento definitivo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SORA RAVENNA (0-2) 15-25 2^ set

Diretta Sora Ravenna: anche il secondo set della partita di volley maschile per la Superlega è dominato dalla comagine romagnola, oggi davvero irrefrenabile al Pala Coccia nella nona giornata di Campionato. La Consar quindi si giocherà a breve la sua prima occasione di chiudere l’incontro in maniera a netta, e secondo quanto abbiamo visto in questo secondo parziale, possiamo dire che l’impresa per i ragazzi di Graziosi potrebbe anche riuscire senza grandi affanni. Ecco infatti che il secondo parziale della partita ha visto infatti il successo dei Romagnoli con il risultato di 25-15: un esito davvero netto per Sora che quindi dovrà davvero rimboccarsi le maniche per provare a portare l’incontro al tie break. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SORA RAVENNA (0-1) 22-25 1^ set

Diretta Sora Ravenna: il primo set del match di volley maschile valido nella nona gioenata del campionato di Serie A1 vede i romagnoli in vantaggio, con il risultato finale di 22-25. La comagine ospite oggi al Palaciocca ha iniziato certo con il piede giusto questa sfida per la Superlega mettendo di fila punti ben pesanti: si è quindi svegliata un po’ in ritardo Sora, che pure sul finire del primo parziale ha comunque messo in campo una reazione davvero importante non solo come qualità di gioco ma pure nel tabellino del risultato. Dando un occhio a qualche statistica ricordiamo che per ora in casa di Sora si sono messi in luce Petkovic e De Barrors Ferreira con 5 punti a testa: per Ravenna ecco Kamil Rychlicki con 8 punti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SORA RAVENNA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per accedersi la diretta di Sora Ravenna, ma la partita di volley maschile della Serie A1 verrà giustamente introdotta da alcuni momenti speciali al Pala Coccia, sede della compagine bianconera. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la società di Sora, a forte caratterizzazione sociale, si è esposta da protagonista in questa giornata così speciale e particolarmente sentita. La stessa responsabile delle attività sociali dell’Argos Antonella Evangelista ha infatti dichiarato alla vigilia del match: “Come società impegnata nel sociale, siamo attenti all’argomento e vicini alle donne vittime di violenze e maltrattamenti. Nella nostra ‘casa’ sportiva le parole ‘Rispetto’ e ‘Non violenza’ sono una pratica quotidiana con cui diamo l’esempio ai nostri giovani. Solo così e partendo da loro, possiamo provare a vincere questa battaglia. È una data che non può passare inosservata e che vede l’impegno di tutti noi”. La dirigente del club bianconero poi ha richiamato i tifosi ad affollare il palazzetto, promettendo iniziative speciali per questo domenica. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di volley maschile tra Sora e Ravenna attesa alle ore 17.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Anche quest’anno il canale Raisport + HD trasmetterà in diretta tv almeno un appuntamento di ogni giornata di campionato e questa volta i riflettori saranno accesi al PalaCoccia. Chiaramente è stata garantita anche la diretta streaming video della partita, a disposizione di tutti gli appassionati tramite il portale raiplay.it.

I PRECEDENTI

Prima di dare il via alla diretta di Sora e Ravenna è certamente curioso andare a scavare nella storia che i due club condividono, a dir il vero più ricca di quanto si possa pensare. Ecco infatti che il match di questa sera non risulta inedito ma vanta ben nove precedenti registrati tra Coppa Italia e i Campionati di Serie A1 e A2 del volley: a bilancio possiamo quindi contare ben 9 vittorie da parte dei romagnoli. Sora nello scontro diretto quindi non ha mai avuto fortuna, ma forse l’occasione propizia potrebbe giù consumarsi questo pomeriggio. Ricordiamo infine che l’ultimo testa a testa tra Sora e Ravenna risale alla stagione precedente della Serie A1: allora i romagnoli vinsero all’andata con il risultato di 3-0 e pure al ritorno, ma in tale occasione solo al tie break.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sora Ravenna, diretta

dagli arbitri Andrea Puecher e Rocco Brancati, è la partita in programma oggi domenica 25 novembre 2018 al Pala Coccia di Veroli: fischio d’inizio fissato per le ore 17.00. Si accende quindi con questo anticipo la nona giornata del turno di andata della Serie A1 di volley maschile: la Superlega torna in campo quindi e lo fa sul taraflex di Mister Barbiero, questo a caccia di risposte dopo l’ottimo match vinto contro Monza giusto pochi giorni fa. Non meno motivati però saranno gli ospiti, guidati da Gianluca Graziosi, che dopo l’ottimo avvio di stagione con il successo rimediato contro Milano, hanno recuperato risultati non sempre in linea con le proprie attese.

RISULTATI E PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Sora e Ravenna è bene ora capire come i due club approcciano questo turno del campionato di Superlega visto che i punti messi in palio risultano ben importanti. Partendo dai padroni di casa va detto che i ragazzi di Barbiero non hanno certo ancora dato il massimo nella Serie A1 di volley, benché arrivino dalla undicesima posizione, questa ottenuta con 8 punti finora guadagnati. A tabella però Sora registra ben 5 sconfitte e soli tre successi e ha ancora di fronte a sé un lungo percorso fino alla top eight del campionato. Migliore nel confronto il bilancio di Ravenna, che di certo ambisce a ben altro che la mera salvezza a fine stagione. I ragazzi di Graziosi però al momento registrano la sesta posizione con 12 punti, ma hanno certo grandi chance di guadagnarsi qualcosa di più. Per ora Ravenna però ha raccolto 12 punti, seguendo un tabellino chiaro con 4 successi e altrettante sconfitte.





© RIPRODUZIONE RISERVATA