Video/ Siena Entella (1-0): highlights e gol della partita (Serie C, 13^ giornata)

- Francesco Davide Zaza

Video Siena Entella (1-0): highlights e gol della partita, valida nella 13^ giornata del Campionato di Serie C, girone A.

VirtusEntella Video Siena Entella, LaPresse

Il Siena vince 1-0 contro la Virtus Entella. Decide la sfida il gol siglato da Guberti nel finale di match. Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive dei liguri, a trionfare è la squadra di casa: decisiva la rete di Stefano Guberti. La Robur Siena gioca meglio, conquista le sue occasioni e porta a casa tre punti che valgono come oro. Stesa una Virtus Entella non all’altezza delle aspettative della vigilia. Tanto lavoro da fare dopo la prestazione odierna per il tecnico Boscaglia. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SIENA ENTELLA: GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

SINTESI PRIMO TEMPO

Siena in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Contini, difesa con Romagnoli, D’Ambrosio, Russo e Zanon. A centrocampo spazio a Sbrissa, Arrigoni e Vassallo. In avanti ecco Cristiani in supporto di Aramu e Gliozzi. Modulo speculare per l’Entella. In porta Massolo, linea difensiva composta da Belli, Benedetti, Pellizzer e Germoni. In mediana Ardizzone, Paolucci e Nizzetto mentre in zona offensiva troviamo Ardojan in supporto della coppia Caturano-Mota. Gliozzi cerca la conclusione da fuori, ne esce un tiro debole facile preda di Massolo. Aramu lotta in area ma viene poi fermato dalla difesa ospite. Ci riprova Gliozzi. Ancora una conclusione da fuori che però si perde sul fondo. Sbrissa cerca l’inserimento di Cristiani, brava la difesa a coprire. Mota Carvalho tocca di testa cercando l’aiuto di un compagno, pallone che finisce in rimessa. Alla mezzora è il turno di Arrigoni. Bordata da fuori che finisce alta, di non molto, sulla traversa. Al 37esimo Aramu becca il palo. Sassata incredibile che lambisce il palo, dopodiché calcio d’angolo.

SINTESI SECONDO TEMPO

In campo gli stessi undici che abbiamo visto nel primo tempo. Nizzetto duetta con Caturano che poi mette in mezzo, libera la difesa di casa. Spinge più frequentemente in questo secondo tempo la squadra di Boscaglia. Sbrissa prova a servire Gliozzi, Germoni copre e lascia ripartire i suoi. Ci prova Paolucci. Tiro da fuori che impegna Contini in tuffo. Paolucci colpisce la barriera, sulla respinta carica il tiro Germoni: la sua conclusione finisce a lato. Ardojan commette un fallo su Vassallo, possesso palla per i senesi. Ottima copertura su Zanon imbeccato dal recupero provvidenziale di Arrigoni. Qualche errore di troppo in fase di disimpegno da parte dei bianconeri, Virtus Entella che si fa spazio in avanti. Al 67esimo i liguri fanno un triplo cambio: escono Ardojan, Caturano e Diaw, entrano Ardizzone, Eramo e Currarino. La Robur Siena risponde inserendo Cianci al posto di Gliozzi. Zanon si allunga troppo il pallone, rimessa dal fondo per gli ospiti. Boscaglia che cerca di scuotere i suoi con questi tre cambi. Intervento a valanga ma regolare da parte di Diaw, fermato così Vassallo. Quest’ultimo protesta incessantemente dopo quest’azione e si becca il giallo. Paolucci tenta una conclusione al volo, pallone che finisce alto. Per il Siena arriva un cambio: fuori Aramu, dentro Guberti. Mignani inserisce anche Fabbro, gli fa spazio Vassallo. Al 77esimo Mota Carvalho serve di testa Diaw che insacca in rete, ma la sua posizione è ampiamente oltre la linea dell’ultimo difensore. Traversone di Zanon messo fuori, ancora in possesso la squadra di casa. Il risultato si sblocca all’85esimo. Pallone messo fuori area da Massolo e Guberti non ci pensa due volte, calciando a botta sicura. Fuori nei liguri Germoni, dentro Baroni. Nel finale di match la Virtus ci prova ma senza riuscire a rendersi pericolosa.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie