DIRETTA / Sada Trento (risultato finale 1-3): vittoria in rimonta per la Trentino Volley! (Mondiale per club)

- Michela Colombo

Diretta Sada Trento: risultato finale 1-3. Bella vittoria della Trentino Volley nella partita valida per la seconda giornata nel girone del Mondiale per club.

trento volley fb 2018 640x300 Diretta Trento Verona (da facebook ufficiale Itas, repertorio)

DIRETTA SADA TRENTO (1-3): 25-17, 26-28, 23-25, 25-27Diretta Sada Trento 1-3:

con i parziali di 25-17, 26-28, 23-25, 25-27 la Itas Diatec ottiene una meritata e preziosa vittoria nel Mondiale per club di volley maschile, e si porta a quota 6 punti in classifica. Comunque andranno le cose tra Rzeszow e Ardakan Arman, Trento resterà in testa al girone dopo la seconda giornata mentre il Sada Cruzeiro adesso rischia grosso, visto che si trova a quota un punto (il tie break perso contro Rzeszow). Nel quarto set la Trentino Volley è sempre stata davanti ma ha rischiato di farsi portare al quinto; ha dovuto anche annullare set point e poi è riuscita a chiudere i conti. Dunque al momento in questo Mondiale per club di volley maschile le squadre italiane stanno facendo molto bene; vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni. (agg. di Claudio Franceschini)

SADA TRENTO (1-2): 25-17, 26-28, 23-25

Diretta Sada Trento 1-2

: ottima reazione della Trentino Volley, splendido terzo set che la squadra di Angelo Lorenzetti porta a casa con un ottimo punteggio di 23-25. Il primo set, al momento, si è rivelato essere un incidente di percorso: la Itas Diatec è entrata male in partita e ha subito la veemenza della squadra brasiliana, ma poi ha saputo mettere le cose in chiaro e trovare la giusta alchimia. Così ha vinto il secondo set in volata, che è stato decisivo per ottenere quell’autostima giusta per iniziare anche il terzo parziale nel migliore dei modi; nel terzo set poi Trento non ha mai mollato, arrivando infine a conquistare tre set point consecutivi. Sada qui ha provato a rientrare, sapendo di avere ben poco da perdere e di dover dare il massimo per provarci; ha annullato le prime due possibilità di Trento di volare in vantaggio, costringendo Lorenzetti a fermare la partita per evitare la corrente negativa. Il terzo set point è quello buono, e ora Trento è vicina alla vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta di Sada Trento, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 17.30 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video della sfida garantita tramite il ben noto portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH 

SADA TRENTO (1-1): 25-17, 26-28

Diretta Sada Trento 1-1

: ottima risposta da parte della Itas Diatec, che vincendo per 26-28 si aggiudica il secondo set e impatta nella partita del Mondiale per club di volley maschile. Se nel primo parziale la squadra brasiliana aveva dominato, arrivando di fatto a vincere senza discussioni, nel secondo Trento ha imposto la sua legge: il set è stato equilibrato ma alla fine la squadra italiana è riuscita a strappare e fare la differenza, vincendo il lungo testa a testa. Un successo parziale davvero importante, anche perché adesso l’inerzia passa nelle mani della Trentino Volley; andare sotto per 0-2 sarebbe stato parecchio pesante, ora invece il terzo set potrebbe essere quello determinante per spingere l’una o l’altra squadra verso il successo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SADA TRENTO (1-0): 25-17

Diretta Sada Trento: va alla formazione brasiliana il primo set della seconda partita valida per la fase a gironi dei Mondiali di volley maschile per club. La compagine verde oro ha davvero iniziato con il piede giusto dal parziale, trovando ben presto la via della fuga. Non così in partita Trento di Coach Lorenzetti: la diatec ci ha messo un po’ a trovare il giusto ritmo di gioco ma ormai era troppo tardi per riprendere il Sada. Il risultato finale del primo parziale del match è netto: 25-17 per i brasiliani quindi, davvero dominanti. Ora però il cruzeiro dovrà fare attenzione a non commettere l’errore di sentirsi già la partita in tasca: Trento può ancora dire molto in campo e anche questa sera. La sfida quindi rimane ben aperta oggi in Polonia.

DIRETTA SADA TRENTO (0-0)

Sta per avere inizio la diretta Sada Trento, match valido per la prima a fase a gironi dei Mondiali di volley maschile per club. Come abbiamo visto prima la partita di questo pomeriggio è ben attesa vista anche la storia che unisce le due squadre, ma oltre a tale statistica non dimentichiamo che a breve scenderanno in campo dei protagonisti di primo livello. Ne è convito anche il tecnico di Trento Lorenzetti, che invita i suoi a guardare con grande cautela alla sfida di questo pomeriggio: “Il Sada Cruzeiro è una squadra importante, costruita per ambire a grandi obiettivi. E’ vero che ha dovuto fare i conti con un notevole rinnovamento nella formazione titolare rispetto al recente passato, ma sicuramente ha trovato sostituti all’altezza, restando una compagine che potrebbe benissimo giocarsela alla pari con le migliori della SuperLega italiana. Dovremo quindi avere l’umiltà giusta per giocare questo tipo di partita”. Vedremo che cosa ci dirà il campo: si gioca!

L’INCROCIO

Come abbiamo prima annunciato, alla vigilia della diretta Sada Trento non sono certo pochi gli elementi che accomunano questi due club, protagonisti assoluti dei Mondiali di volley maschile per club organizzati quest’anno in Polonia. I trentini come i brasiliani infatti vantano parecchie partecipazioni alla competizione iridata e pure risultano due delle formazioni più titolate in questa manifestazione mondiale. Dando quindi un occhio l’albo d’oro dei mondiali di volley maschile per club leggiamo ben 6 medaglie per Trento, di cui due di bronzo ma pure 4 del metallo più prezioso: subito dietro ecco però il Sada con 5 medaglie di cui una di bronzo, un argento e pure due ori. Ricordiamo poi che fu nell’edizione 2016 che Sada e Trento hanno presenziato assieme nel tabellone: complice lo schema della competizione di Betim però allora le due squadre non ebbero mai occasione di incrociarsi.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sada Trento, è la partita in programma oggi mercoledi 28 novembre 2018 Rzeszow in Polonia: fischio d’inizio atteso per le ore 17.30, nel secondo banco di prova per i mondiali di volley maschile per club. La compagine di coach Lorenzetti torna quindi in campo e lo fa contro un’altra grande protagonista del torneo iridato organizzato alla federazione internazionale. La sfida è sicuramente tra le più importanti non solo del girone ma pure di tutto il torneo: la diretta Sada Trento infatti vedrà in campo protagonisti di primo livello oltre che due sicure indiziate alla vittoria del titolo iridato. I due club poi sono accomunati da una lunga permanenza nella manifestazione organizzata dalla Fivb: i brasiliani come pure i trentini infatti sono stati tra i protagonisti più assidui degli ultimi anni, sia per qualificazione diretta che tramite convocazione.

RISULTATI E PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per la diretta Sada Trento occorre senza dubbio vedere con che risultati e soprattuto ambizioni i due club scenderanno oggi in campo, nella seconda giornata della fase a gironi dei mondiali di volley maschile per club. La formazione di Medei di certo la conosciamo molto bene: dopo essersi rafforzata in maniera consistente nel mercato estivo, la Diatec ha fatto meraviglia in questo avvio di stagione di Superlega. Importante però l’avvio di Giannelli e compagni anche fuori dai confini nazionali, dal 3-0 trovato a Losanna nella prima sfida di Cev cup fino all’ottimo successo rimediato contro l’Ardakan Arman nel primo turno della competizione iridata (con il risultato di 3-0). Importante anche il cammino fatto dai brasiliani del Sada guidati dal famosissimo Marcello Mendez: già nel campionato nazionale infatti sono fermi al terzo posto avendo guadagnato 14 in punti in appena 6 turni disputati. Va però ricordato che il Sada ha presto messo il piede in fallo in questi mondiali per club in Polonia: i brasiliani sono stati infatti sconfitti per 3-2 dai padroni di casa di Rzeszow e hanno certo tanta voglia di riscattarsi, a spese ovviamente di Lorenzetti e i suoi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie