DIRETTA BETIS OLYMPIACOS (RISULTATO FINALE 1-0): CANALES DECIDE IL MATCH
Il Betis Siviglia è avanti sull’Olympiacos grazie al gol di Canales, inizia la seconda frazione. Lo Celso ci prova da fuori area, spagnoli ad un passo dal secondo gol. Canales prova a pescare la doppietta personale, il suo tiro viene deviato. Traversa di Sanabria! Bomba da fuori area su assist di Tello, tiro davvero spettacolare. I padroni di casa a caccia del gol per chiudere la contesa. Quindici minuti alla fine della gara, fatica tantissimo l’Olympiacos a rientrare in gara. La compagine greca attacca e prova a riequilibrare un match che sembra comunque segnato. Il Betis Siviglia sta gestendo ora la gara, una vittoria importantissima per blindare il passaggio del turno. Termina il match, un gol di Canales decide la gara, vince il Betis Siviglia. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CANALES, ASSIST DI SANABRIA
Tentativo di Giovani Lo Celso su assist di Tello, per poco non trova il gol, continua ad attaccare il Betis Siviglia. Sergio Canales! La sblocca il Betis Siviglia. Sanabria pesca il compagno di squadra che scaglia un sinistro micidiale da fuori area, vantaggio meritato per il Betis Siviglia. L’Olympiacos si apre ora al contropiede degli spagnoli che possono colpire in qualsiasi momento. Lo Celso per poco non trova il gol del raddoppio, rischiano tantissimo ora i greci. Fortounis prova la botta da fuori ma non inquadra lo specchio. Il Betis Siviglia termina la prima frazione in vantaggio di una rete grazie al gol di Sergio Canales. Nell’altro match del girone il Milan è andata negli spogliatoi in parità, uno ad uno. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per Betis Olympiacos l’appuntamento con la diretta tv è sui canali della televisione satellitare: la partita di Europa League sarà trasmessa su Sky Sport Football (203) e Sky Sport 253, con la possibilità di acquistare il singolo evento (con il codice 418527) e di avvalersi dell’applicazione Sky Go, per attivare il servizio di diretta streaming video usufruibile, senza costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, collegandone un massimo di due al proprio abbonamento.
RIGORE FALLITO DA SERGIO LEON
Inizia il match tra Betis Siviglia e Olympiacos. Inizio senza grandi sussulti, la compagine greca ci ha provato con Bouchalakis ma la conclusione non ha centrato lo specchio della porta. Inizia meglio l’Olympiacos che sta attaccando compatta senza sbilanciarsi troppo. Camara da fuori area, per poco non inquadra la porta. Fallo di mano in area di Papou Abou Cissè e calcio di rigore assegnato al Betis Siviglia. Sul pallone Sergio Leon che si fa ipnotizzare da Sà e spreca una ghiotta occasione! Il Betis Siviglia ha sprecato un calcio di rigore con Sergio Leon, la compagien greca ringrazia il suo portiere. Siamo giunti alla mezzora di gioco ed il risultato non si sblocca, pesa sulla gara il penalty fallito da Sergio Leon. Partita comunque molto piacevole tra due compagini che stanno provando a sbloccarla. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per iniziare la diretta di Betis Olympiacos e solo tra pochi istanti faranno il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali per questa sfida di Europa league. Prima però di dare la parola al campo andiamo a vedere qualche numero finora segnato dai due club, alla vigilia della quinta giornata della fase a gironi. Ecco quindi che per ora i padroni di casa del Betis hanno messo a bilancio 8 punti, trovando nel contempo un tabellino che ci racconta di due successi e due pareggi: va poi aggiunto che i biancoverdi hanno fissato a 6:2 il loro bilancio gol. Numeri appena negativi per l’Olympiakos, che registra il terzo piazzamento a quota 7 punti. I Greci finora hanno totalizzato due vittorie e una sconfitta (contro il Milan) e complessivamente hanno fatto 8 reti, subendone 4. Diamo quindi ora la parola al campo, si gioca! BETIS (3-5-2): 1 Robles; 23 Mandi, 5 Bartra, 12 Sidnei; 11 C. Tello, 6 Canales, 14 William Carvalho, 21 Lo Celso, 20 Junior Firpo; 9 Sanabria, 7 Sergio Leon. Allenatore: Enrique Sétien OLYMPIACOS (4-3-3): 93 José Sà; 14 Elabdellaoui, 66 Cissé, 26 Vukovic, 21 Tsimikas; 12 Guilherme, 5 Bouchalakis, 4 Camara; 56 Daniel Podence, 7 Fortounis, 17 Leiva. Allenatore: Pedro Martins (Agg Michela Colombo)
ARBITRA SERGEI KARASEV
Dunque Betis Olympiacos sarà diretta dal russo Sergei Karasev: curiosamente anche nell’altra partita del girone, cioè quella del Milan, c’è un direttore di gara della stessa nazionalità. Karasev ha 39 anni, e quest’anno ha già arbitrato in Champions League: è stato lui infatti a fischiare in Juventus-Young Boys, la partita che i bianconeri hanno vinto 3-0 grazie alla tripletta di Paulo Dybala. Nelle 15 gare arbitrate nel 2017-2018, il russo ha distribuito 47 cartellini gialli: una media dunque appena superiore ai 3 a partita, con 5 espulsioni (quattro per somma di ammonizioni) e un rigore che arriva ogni cinque partite. Impegnato anche in Nations League, ha raggiunto il massimo livello arbitrando Islanda-Belgio e Portogallo-Polonia, entrambe partite della Lega A; nel suo campionato invece ha trovato una volta lo Zenit (1-0 all’Akhmat Grozny) mentre la scorsa domenica gli è stata affidata Krasnodar-Arsenal Tula, vittoria dei padroni di casa con un netto 3-0. Il suo record di ammonizioni in stagione è di 6, arrivato in Rostov-Anzhi dello scorso 27 ottobre (partita terminata 1-0). (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Betis Olympiacos sarà diretta dall’arbitro russo Sergei Karasev e, alle ore 18:55, si gioca per la quinta giornata del gruppo F in Europa League 2018-2019. Partita decisiva per entrambe: la classifica del girone parla chiaro, gli andalusi comandano con 8 punti e cioè con una sola lunghezza sui greci e il Milan. Siccome i rossoneri ospitano il modesto Dudelange, è facile intuire che la squadra che dovesse perdere questa sera sarebbe in difficoltà nella corsa ai sedicesimi; tuttavia sarà decisiva l’ultima giornata, perchè anche in caso di sconfitta entrambe avrebbero un’ottima occasione per qualificarsi (ricordiamo che l’Olympiacos dovrà ospitare il Milan). Attendiamo allora con ansia la diretta di Betis Olympiacos, una partita che ovviamente anche i tifosi rossoneri osserveranno con attenzione.
RISULTATI E PRECEDENTI
Analizzando la diretta di Betis Olympiacos, bisogna dire che la squadra andalusa quest’anno ha costruito un gruppo che possa combattere su più fronti: leggendo i nomi che formano la rosa biancoverde ci troviamo in presenza di una realtà importante, che potrebbe anche arrivare in fondo in questa Europa League. Certamente però occorre tempo per trovare il giusto amalgama: anche per questo l’inizio nella Liga è stato a singhiozzo, ma poi il Betis è rinato ed è anche andato a vincere al Camp Nou, mentre si trova in testa al girone di Europa League avendo ottenuto 4 punti contro il Milan. A differenza dell’Olympiacos, gli spagnoli possono qualificarsi già questa sera e sarà così se vinceranno; ai greci dunque non resta che sperare, anche un pareggio potrebbe essere considerato un risultato positivo e, sulla carta, l’Olympiacos – che proverà a far fruttare la propria esperienza internazionale – non avrebbe benefici ulteriori nel pareggiare rispetto alla sconfitta. In realtà però arrivare a -2 dai rossoneri all’ultimo turno sarebbe fondamentale: in questo modo la squadra del Pireo potrebbe battere il Milan con qualunque risultato, e volare ai sedicesimi.
PROBABILI FORMAZIONI BETIS OLYMPIACOS
Nell’analisi delle probabili formazioni di Betis Olympiacos, scopriamo che la squadra andalusa scende in campo con il consueto 3-5-2: davanti a Pau Lopez giocano Mandi, Bartra e Feddal con Cristian Tello e Firpo (o Inui) che corrono sulle corsie laterali partendo dal centrocampo, dove la regia di Lo Celso sarà supportata da Canales e William Carvalho. Spazio poi a Sanabria nel reparto offensivo, al suo fianco il veterano Joaquin o Sergio Leon. Guardado potrebbe anche giocare largo a sinistra o da mezzala; nell’Olympiacos invece spazio al 4-2-3-1 con Miranda e Cissé a protezione di José Sà, Torosidis e Tsimikas esterni in difesa e la solita cerniera mediana che dovrebbe essere formata da Natcho e Yaya Touré, con Camara che però si gioca una maglia. Davanti, capitan Fortounis sarà schierato sulla trequarti in posizione centrale, con Podence e Nahuel che agiranno ai suoi lati; davanti a tutti dovremmo vedere Christodoulopoulos, che ha un passato importante in Italia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Betis Olympiacos sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il segno 1 che identifica il successo interno degli spagnoli vale 1,65 volte la somma giocata, contro il valore di 5,75 che è stato invece posto sul segno 2, da giocare nell’eventualità della vittoria dell’Olympiacos. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,70 volte la somma che avrete pensato di mettere sul piatto.