Video/ Psg Liverpool (2-1): highlights e gol della partita (Champions league, gruppo C)

Video Psg Liverpool (2-1): highlights e gol della partita, valida nella quinta giornata della fase a gironi di Champions league.

29.11.2018 - Alessandro Rinoldi
Neymar_DiMaria_Psg_gol_lapresse_2018
Video Psg Liverpool (Foto LaPresse)

Al Parc de Princes il Psg supera per 2 a 1 il Liverpool. Come si vede nel video di Psg Liverpool, nel primo tempo i Reds falliscono nel loro tentativo di prendere in mano le redini del gioco in avvio ed i parigini passano in vantaggio al 13′ grazie a Bernat, approfittando proprio di un errore avversario con un rocambolesco contropiede. Il raddoppio arriva al 37′ per merito di Neymar, bravo ad insaccare la sfera con il tap-in vincente sul tiro respinto di Cavani, ma gli inglesi rimangono a galla ed accorciano le distanze nel recupero al 45’+1′ tramite il calcio di rigore trasformato da Milner e concesso per fallo di Di Maria su Mané. Nel secondo tempo il copione non cambia, tanto che gli uomini di mister Tuchel si vedono annullare il possibile tris per fuorigioco intorno al 50′, fallendo poi nel recupero anche un’opportunità con Neymar. I 3 punti conquistati permettono al Psg di salire a quota 8 nella classifica del girone C, ad una sola lunghezza dal Napoli in vetta a quota 9, mentre il Liverpool rimane fermo al terzo posto con i suoi 6 punti.

LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come la vittoria del Psg sia stato fondamentalmente il risultato più giusto per questo incontro: il Liverpool è riuscito ad aggiudicarsi il possesso palla con il 53% ed è stato superiore nel fraseggio visto l’80% contro il 77% con 429 su 536 e 316 su 408 di appoggi completati, ma i transalpini hanno recuperato più palloni, 48 a 45, ed in fase offensiva spicca l’8 a 1 nel computo dei tiri indirizzati nello specchio della porta. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, il Liverpool è stata la squadra più fallosa a causa del 20 a 13 nel conteggio dei falli commessi e l’arbitro polacco Szymon Marciniak ha estratto il cartellino giallo per 8 volte ammonendo rispettivamente Verratti e Neymar da un lato, Wijnaldum, J.Gomez, Sturridge, Van Dijk, Robertson e Keita dall’altro.

IL TABELLINO

Psg-Liverpool 2 a 1 (p.t. 2-1)
Reti: 13′ Bernat(P); 37′ Neymar(P); 45’+1′ RIG. Milner(L).
PSG (4-2-3-1) Buffon; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Marquinhos, Verratti; Di Maria(65′ D.Alves), Mbappé(85′ Rabiot), Neymar; Cavani(65′ Choupo-Moting). All.: Tuchel.
LIVERPOOL (4-3-3) Alisson; Gomez, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum(66′ Keita), Henderson, Milner(77′ Shaqiri); Salah, Firmino(71′ Sturridge), Mané. All.: Klopp.
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).
Ammoniti: 17′ Wijnaldum(L); 24′ Verratti(P); 34′ Gomez(L); 84′ Sturridge(L); 90’+1′ Van Dijk(L); 90’+3′ Robertson(L); 90’+4′ Neymar(P); 90’+5′ Keita(L).

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO PSG LIVERPOOL (2-1) HIGHLIGHTS E GOL ( da sky)

© RIPRODUZIONE RISERVATA