Video/ Psv Barcellona (1-2): highlights e gol della partita (Champions league, gruppo B)

Video Psv Barcellona (1-2): highlights e gol della partita, valida nella quinta giornata della fase a gironi di Champions league.

29.11.2018 - Alessandro Rinoldi
Messi_gol_Barcellona_Alaves_lapresse_2018
Video Psv Barcellona (Foto LaPresse)

Al Philips Stadion di Eindhoven il Barcellona supera in trasferta il Psv per 2 a 1. Come si vede nel video di Psv Barcellona, nel primo tempo i blaugrana dominano l’incontro grazie al loro possesso palla e sfiorano il vantaggio tramite le giocate di Vidal e Coutinho ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori, cogliendo un palo al 16′ con Gaston Pereiro e centrando una traversa al 43′ con De Jong. Nel secondo tempo il match si sblocca solamente al 61′ grazie al solito Messi, ispirato da Dembele, ed è lo stesso numero 10 argentino a consegnare poi il passaggio vincente a Piqué per il raddoppio definitivo al 70′. Le speranze biancorosso vengono alimentate dalla rete di De Jong dell’83’, segnata con l’aiuto di Angelino, sebbene la squadra di mister Valverde regga fino al fischio finale del direttore di gara. I 3 punti conquistati permettono al Barcellona di salire a quota 13 nella classifica del girone B, acquisendo definitivamente il primo posto anche a causa del successo del Tottenham sull’Inter, mentre il Psv rimane appunto fermo in fondo al gruppo con un solo punto, matematicamente eliminato dalle competizioni europee.

LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come il Psv avrebbe forse potuto e dovuto raccogliere qualcosa in più rispetto alla sconfitta maturata. I blaugrana hanno, come da previsione, fatto loro il possesso palla con il 61%, supportato da una maggiore precisione nei passaggi visto l’83% contro il 72% con 573 su 694 e 282 su 389 appoggi completati. I biancorossi hanno però recuperato più palloni, 49 a 46, ed in fase offensiva hanno centrato due legni, oltre ad aver collezionato più tiri indirizzati nello specchio della porta, 9 a 6 mentre 8 ciascuna quelli terminati fuori. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, il Psv è stata la squadra più fallosa a causa del 15 a 10 nel conteggio dei falli commessi e l’arbitro ceco Pavel Kralovec ha estratto il cartellino giallo per 5 volte ammonendo rispettivamente Jordi Alba e Piqué da un lato, Hendrix, Gutierrez e De Jong dall’altro.

IL TABELLINO

Psv-Barcellona 1 a 2 (p.t. 0-0)
Reti: 61′ Messi(B); 70′ Piqué(B); 83′ De Jong(P).
Assist: 61′ Dembele(B); 70′ Messi(B); 83′ Angelino(P).
PSV (4-2-3-1) Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix(71′ Gutierrez); Lozano, Pereiro(71′ Malen), Bergwijn(79′ Romero); De Jong. All.: Van Bommel.
BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Dembélé(80′ D.Suarez), Messi, Coutinho(70′ Malcom). All.: Valverde.
Arbitro: Pavel Kralovec (Repubblica Ceca).
Ammoniti: 25′ Hendrix(P); 83′ Gutierrez(P); 84′ De Jong(P); 86′ J.Alba(B); 90’+3′ Piqué(B).

CLICCA QUI PER IL VIDEO PSV BARCELLONA (1-2): HIGHLIGHTS E GOL (da sky)

© RIPRODUZIONE RISERVATA