DIRETTA / Monza Conegliano (risultato finale 0-3) streaming video Rai: è finita! (Serie A1 volley)

- Michela Colombo

Diretta Monza Conegliano: info streaming video e tv Rai della partita di volley femminile di Serie A1, terza giornata.

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017
Serena Ortolani rescinde con Monza, volley (da twitter ufficiale)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO (0-3): TERZO SET

Monza prova a condurre il terzo set fin da subito ma sbaglia parecchio, forzando spesso la giocata. Conegliano ringrazia e controlla fin dalle prime battute il gioco. Con precisione e glaciale sicurezza le gialloblù colpiscono con costanza: 9-11. Monza prova a tenere il ritmo avversario ma ormai serpeggia rassegnazione: 14-17. Conegliano non rallenta la sua marcia verso la conquista del set. Nel finale si esaltano Hill e Fabris. Per le gialloblù, a questo punto, è una formalità trovare la seconda vittoria in questa prima fase del campionato. Il terzo set si chiude sul 19-25.

SECONDO SET

A inizio secondo set Conegliano impressiona per precisione e coraggio. Le ragazze campionesse d’Italia trovano subito le zone scoperte della difesa avversaria pungendo senza pietà. Monza prova a recuperare tenendo in gioco il risultato. Si va sul 9-14. Le gialloblù provano ad amministrare giocando di rimessa. Le locali ci mettono più forza ma Conegliano si fa trovare pronta: 12-17. Nel finale Samantha Fabris colpisce ed attacca senza pietà guidando le ospiti alla conquista del secondo set: 18-22. Monza non riesce a reggere il ritmo avversario. Risultato di fine secondo set: 19-25.

PRIMO SET

A inizio set Monza riesce a trovare un vantaggio consistente rispondendo bene a muro e trovando con astuzia il modo di angolare le giocate. Conegliano è costretta a inseguire. Gara molto bella e spettacolare. Gli spettatori sembrano gradire: 8-5 dopo pochi minuti. Le ospiti si ricompattano dopo un inizio incerto e riescono a recuperare il passivo. Nella fase centrale del set però ecco lo scatto decisivo di Monza. Secondo time-out tecnico, sul 16-12. Conegliano prova a recuperare ancora ma questa volta subisce le contromosse avversarie: 20-16. Nel finale emerge l’esperienza degli ospiti che la trascinano ad oltranza e ottengono la vittoria per 25-27. Si va sullo 0-1 per Conegliano.

SI GIOCA

Sta per accedersi la tanto attesa partita tra Monza e Conegliano, sfida della terza giornata della Serie A1 di volley femminile. Il match come abbiamo visto si annuncia davvero intenso visto che in campo vi saranno anche le campionesse d’Italia: non sarà quindi una partita semplice per le lombarde di Falasca che comunque guardano all’incontro con ottimismo. Proprio alla vigilia della partita la centrale di Monza Laura Melandri ha dichiarato: “Contro Busto Arsizio si sono viste tante cose positive, nonostante qualche errore di troppo in battuta che non ci ha permesso di trovare continuità. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi espressi contro le bustocche per ripartire prontamente. E’ vero che i nostri meccanismi non sono oliati al massimo, ma la nostra squadra ha tanta qualità e può esprimere una bella pallavolo: dobbiamo solo creare la giusta sintonia. Conegliano è una squadra rodata, che ha mantenuto una forte ossatura ed ha grande equilibrio. Noi avremo dalla nostra parte il pubblico e la voglia di dimostrare il nostro valore contro un avversario di grande spessore”. Vedremo che ci dirà il campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita Monza Conegliano, attesa nella terza giornata di campionato alle ore 20.30 sarà visibile sulla tv di stato, che come nella precedente stagione, si è assicurata la diretta tv di almeno una partita per turno  della Serie A1. La sfida di questa sera sarà quindi visibile al canale Raisport + HD: diretta streaming video dell’incontro ovviamente garantita tramite il portale gratuito raiplay.it.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING MONZA CONEGLIANO (da raiplay)

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per l’anticipo della 3^ giornata del Campionato di Serie A tra Monza e Conegliano, andiamo a curiosare anche nello storico che unisce i due club, a dir il vero abbastanza risicato. Dati alla mano ci accorgiamo che sono solo quattro i testa a testa occorsi tra le due formazioni oggi protagoniste alla Candy Arena: questi però sono stati registrati dal 2016 a oggi e appartengono tutti alla stagione regolare del primo campionato italiano. Ecco quindi che nel bilancio possiamo vedere ben tre successi a favore di Conegliano e una sola affermazione per Monza in tale scontro diretto. Segnaliamo inoltre che l’ultimo testa a testa tra Monza e Conegliano risale ovviamente alla precedente stagione regolare della Serie A1 di volley femminile: in tale occasione le venete vinsero in casa per 3-0 nella sfida di andata, mentre al ritorno trovarono il successo le lombarde, per 3-1.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Conegliano, diretta

dagli arbitri Rachela Pristerà e Giuliano Venturi, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 3 novembre 2018 alla Candy Arena: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Dopo il primo turno infrasettimanale, il primo campionato di volley femminile italiano torna sotto i riflettori e lo fa con un match che vede proprio le pantere campionesse d’Italia da vere protagoniste. L’Imoco infatti ha vissuto un turno di riposo in settimana (con il campionato a 19 squadre risulta necessario), ma solo perché ha di fronte una settimana davvero importante. Oltre ai tre punti messi in palio contro Monza, squadra sempre impegnativa e guidata da mister Miguel Angel Falasca, infatti Conegliano deve scaldarsi in vista della finale della Supercoppa Italiana che si accenderà solo tra sette giorni al pala Verde contro Novara. Il rischio quindi che la mente delle venete sia già alla sfida con le azzurre è reale, e di certo Monza farà di tutto per sfruttare ogni minimo vantaggio concesso dalle temibili pantere.

RISULTATI E PRECEDENTI

Giunti solo alla vigilia della terza giornata del Campionato di Serie A1 di volley femminile e della sfida Monza Conegliano è ben difficile già giudicare i primi passi condotti dalle due squadre in questa stagione appena agli inizi. Le padrone di casa di Mister Falasca però hanno alle spalle già due match disputati , nei quali però le lombarde hanno messo a segno appena tre punti. Dopo un buon esordio nel primo turno contro il Club Italia, battuto per 3-0, la formazione monzese ha subito il dominio di Busto Arsizio solo pochi giorni fa nel primo turno infrasettimanale, venendo sconfitta per 3-1. Ecco quindi che sono appena tre i punti di Monza e la sesta la sua posizione: fare un confronto con Conegliano, oggi avversaria, però rimane ben difficile. Come abbiamo detto le pantere registrano un incontro in meno, ma nel loro esordio le venete hanno dominato il campo battendo con un netto 3-0 Casalmaggiore. Per l’Imoco poi possiamo definire solo la finale di Supercoppa della prossima settimana come primo vero banco di prova della stagione, viste le ambizioni e il palmares del club. Ma prima di guardare alla coppa Conegliano ha la sfida con Monza da superare e tre punti da ottenere, visto che lo scudetto, pur lontano, rimane tra gli obbiettivi di Santarelli e giocatrici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA