DIRETTA TRIESTINA-GIANA (RISULTATO FINALE 3-1): ALABARDATI TERZI
La Triestina batte la Giana Erminio per 3 a 1, grazie a questo successo gli alabardati salgono al terzo posto nella classifica del girone B di Serie C agganciando Imolese e FeralpiSalò; i ragazzi della Martesana restano fermi a 10 punti anche se continuano a tenersi fuori dalla zona play-out. Risultato comunque eccessivamente severo per gli uomini di Raul Bertarelli, puniti dai quattro legni colpiti nel primo tempo e dalle disattenzioni in fase difensiva che gli avversari hanno sfruttato alla perfezione per lasciare il segno e strappare i tre punti. Nel finale l’undici di Pavanel non ha avuto particolari problemi a difendere i due gol di vantaggio, le forze sono venute meno sia da una parte che dall’altra e a quel punto i padroni di casa hanno deciso di congelare la situazione fino al triplice fischio dell’arbitro Miele che allo scadere del 94′ ha mandato tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}
ROCCO ACCORCIA LE DISTANZE
A metà del secondo tempo la Triestina è sempre in vantaggio sulla Giana Erminio per 3 a 1. Rispetto alla prima frazione di gioco sembra essersi capovolto il mondo: ora sono gli alabardati a vedersi negare il gol dal legno, come accaduto a Beccaro che al 52′ ha scheggiato il palo dopo la respinta provvidenziale di Taliento sul tentativo di Granoche. Dall’altra parte i ragazzi della Martesana trovano finalmente il modo di violare la porta di Valentini, al 55′ Rocco intercetta il cross di Iovine proveniente dalla fascia destra e con un poderoso colpo di testa scavalca l’estremo difensore avversario rendendo il passivo un po’ meno pesante, anche se la formazione di Pavanel resta avanti di due gol e dopo questo episodio si abbassa e chiude tutti gli spazi nella propria metà campo. {agg. di Stefano Belli}
ALABARDATI IN FUGA, OSPITI IELLATI
Ha dell’incredibile quello che sta accadendo stasera al Nereo Rocco, dove la Triestina con tre tiri in porta ha trovato tre gol che gli stanno permettendo di battere la Giana Erminio per 3 a 0. Gli ospiti però hanno davvero parecchio da recriminare con ben quattro legni colpiti nel primo tempo. Risultato assolutamente bugiardo, a guardare il punteggio sembra che gli alabardati abbiano letteralmente surclassato i ragazzi della Martesana, in realtà gli uomini di Pavanel sono stati semplicemente più bravi e cinici a sfruttare le occasioni create, mentre per quanto riguarda la formazione di Bertarelli la sfortuna ci ha messo decisamente lo zampino impedendole anche solo di accorciare le distanze e rendere il passivo un po’ meno severo. A ulteriore conferma della bontà della prestazione della Giana il fatto che anche sullo 0-3 non si stiano dando per vinti, attaccando a pieno organico. Vedremo se almeno nel secondo tempo i loro sforzi saranno ripagati, anche in parte. {agg. di Stefano Belli}
DUE PALI PER GLI OSPITI!
L’arbitro Miele ha dato il via alla sfida tra Triestina e Giana Erminio che si affrontano nel monday night della decima giornata di Serie C girone B, quando siamo giunti al ventesimo del primo tempo il punteggio vede la formazione di Pavanel avanti per 3 a 0. A inizio gara gli alabardati rischiano grosso con Rocco che al 4′ libera un sinistro molto insidioso che si stampa sul palo a portiere battuto, dopo essere andati a un passo dal i ragazzi della Martesana vengono puniti dal micidiale uno-due degli avversari che tra il 13′ e il 15′ mettono la gara in discesa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Petrella, Maracchi arriva prima degli altri sul pallone e lo scaraventa in rete alle spalle di Taliento, nemmeno il tempo di ritornare a centrocampo e la Triestina raddoppia con lo stesso Petrella che su assist di Granoche non lascia scampo all’estremo difensore di Raul Bertarelli. Giana sfortunatissima con Perna che al 18′ colpisce il secondo legno della serata, Triestina baciata dalla Dea bendata: al 20′ i giuliani calano il tris con Mensah, ogni pallone viene trasformato in oro dagli uomini di Pavanel. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Siamo ormai arrivati al calcio d’inizio di Triestina Giana Erminio, partita valida per la decima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La Triestina occupa il quarto posto della classifica con quindici punti. E’ la squadra con la migliore differenza reti insieme al Vicenza Virtus (con tredici gol fatti e sette subiti). Ha vinto quattro match, ne ha pareggiati tre e persi solo due. Il Giana Erminio si trova in dodicesima posizione con dieci punti ottenuti da due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. E’ una squadra abbastanza regolare nella sua organizzazione, infatti il numero dei goal fatti e subiti differisce solo di una rete (nove segnati e otto presi). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Triestina Giana Erminio! (agg. di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Non sarà prevista la trasmissione in diretta tv di Triestina Giana Erminio, né sui canali in chiaro né su quelli a pagamento: tutti gli abbonati al portale elevensports.it avranno però la possibilità di vedere il match in diretta streaming video via internet.
I TESTA A TESTA
Considerando ora lo storico di Triestina Giana Erminio, il match che avrà luogo solo tra poche ore per la Serie C, ci accorgiamo che in realtà non abbiamo dati a disposizione alla vigilia della 11^ giornata. Ecco che questo match del girone B ci appare del tutto inedito: andiamo quindi a vedere come le sue squadre sono approdate a questa vera prima. Partendo dai padroni di casa vediamo che la Triestina, negli ultimi cinque impegni ha trovato due due pareggi e pure due sconfitte, con una vittoria, questa ottenuta contro il Renate nell’ultima giornata disputata della terza serie del calcio italiano. Numeri simili per la Giana Erminio in questo stesso lasso di tempo: negli ultimi 5 incontri infatti la formazione lombarda ha trovato due sconfitte e una vittoria con pure due pareggi, l’ultimo raccolto solo pochi giorni fa contro l’Albinoleffe, a reti inviolate. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Triestina-Giana Erminio, diretta dal signor Miele di Nola, lunedì 5 novembre 2018 alle ore 20.30, sarà uno degli incontri in programma per la decima giornata d’andata del girone B nel campionato di Serie C. E’ arrivato un punto di penalizzazione per la Triestina, ma la classifica della formazione alabardata resta comunque buona, dopo l’ultima vittoria in trasferta sul campo del Renate. Triestina ora quarta in coabitazione con Sudtirol e Monza, a quattro punti dal Pordenone primo e a tre dalla Fermana seconda, ottimi risultati nonostante il punto mancante. Sta risalendo la china anche il Giana Erminio, reduce da un pareggio interno contro l’Albinoleffe che è stato comunque il terzo risultato utile consecutivo per il club lombardo, che a quota 10 punti si è comunque allontanato in maniera significativa dagli ultimi posti in classifica. La Triestina cercherà una nuova accelerata sfruttando un attacco che, con 13 gol realizzati, nel girone B di Serie C è secondo solamente a quello del L.R. Vicenza, ma il Giana Erminio in difesa ha comunque costruito buoni risultati, risalendo in classifica proprio grazie alla solidità espressa nelle ultime partite. Match dunque interessante considerando che le due compagini in classifica sono separate solamente da quattro punti, anche se la Triestina in questo momento ha fatto vedere cose migliori.
TRIESTINA GIANA ERMINIO: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste per Triestiba Giana Erminio. I padroni di casa della Triestina schiereranno Valentini in porta, Libutti in posizione di terzino destro e Sabatino in posizione di terzino destro, mentre i centrali di difesa saranno lo sloveno Codromaz e Lambrughi. A centrocampo Maracchi e Coletti giocheranno come playmaker arretrati, mentre il ghanese Mensah, Petrella e Beccaro sosterranno l’uruguaiano Granoche come unica punta di ruolo. Risponderà il Giana Erminio con Leoni estremo difensore, Perico schierato sull’out difensivo di destra e Montesano sull’out difensivo di sinistra, mentre i centrali della retroguardia saranno il nigeriano Bonalumi e Rocchi. A quattro anche la linea di centrocampo del club di Gorgonzola, con Pinto e Dalla Bona che saranno i centrali, mentre Iovine si muoverà sulla fascia destra e Palma sulla fascia sinistra: in attacco spazio a Perna e Chiarello.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Moduli a confronto: tatticamente la Triestina allenata da Massimo Pavanel giocherà con il 4-2-3-1, mentre il Giana Erminio guidato in panchina da Raul Bertarelli risponderà con il 4-4-2. I due club si trovano di fronte per la prima volta nella loro storia tra i professionisti: da quando il Giana Erminio è stato promosso dalla Serie D, la Triestina non era presente in terza serie oppure, come l’anno scorso, non era stata inserita nello stesso girone del club di Gorgonzola.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, la Triestina viene considerato favorito in maniera abbastanza netta per la conquista dei tre punti contro il Giana Erminio. Le quote delle principali agenzie di scommesse vedono la vittoria interna fissata a 1.80 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.10 da William Hill e Bet365 che propone a 3.90 la quota per l’affermazione esterna. Per chi scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Snai.