DIRETTA VITERBESE SICULA LEONZIO (1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Enrico Rocchi la Sicula Leonzio batte in trasferta la Viterbese per 2 a 1. Dopo la traversa colta da Ferrini al 15′ per i bianconeri, accade tutto nel corso del secondo tempo: al 51′ gli ospiti passano in vantaggio con Aquilanti al 51′ ma vengono raggiunti da Baldassin al 55′ e tocca a Gammone ristabilire definitivamente il vantaggio al 63′. I 3 punti guadagnati oggi consentono alla Sicula Leonzio di portarsi a quota 17 mentre la Viterbese non si muove restando ferma a zero punti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, il punteggio tra Viterbese e Sicula Leonzio è cambiato ed è ora di 1 a 1. Nel corso di questo inizio di secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti passano in vantaggio al 51′ con Aquilanti sugli sviluppi di un corner ed approfittando del tocco di Ferrini ma i padroni di casa pareggiano subito al 55′ per merito di Baldassin, anche qui risolvendo una mischia da calcio d’angolo. Ci pensa quindi Gammone a riportare avanti i suoi al 63′ tramite una conclusione potente.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere a Viterbese Sicula Leonzio in diretta tv ma, come per tutte le partite di Serie C, l’appuntamento per tutti gli abbonati è con il portale elevensports.it, ancora una volta fornitore di tutta la stagione della terza divisione. La diretta streaming video della partita sarà dunque usufruibile tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo dovesse rinnovare dalla passata stagione.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Viterbese e Sicula Leonzio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Dopo un paio di spunti tentati dagli ospiti, specialmente la traversa di Ferrini del 15′, i padroni di casa reagiscono e provano a colpire con la conclusione alta di Pacilli al 21′, con il colpo di testa di Saraniti al 23′ e, a fil di sirena, con il tiro largo di Polidori al 43′. L’arbitro ha sin qui ammonito De Giorgi da un lato e Marano dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita del girone C tra Viterbese e Sicula Leonzio è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro le due compagini sembrano studiarsi senza riuscire a prevalere l’una sull’altra ma, sulla lunga distanza, sono gli ospiti a cercare di prendere in mano le redini del match provandoci all’11’ e centrando un traversa al 15′ sul colpo di testa di Ferrini.
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via di Viterbese Sicula Leonzio. Se Juanito Gomez è il protagonista designato, Francesco Ripa è il calciatore dal quale possono passare le fortune dei siciliani, che puntano ancora a qualificarsi ai playoff di Serie C. Si tratta di un attaccante che ha girato tantissimo: cresciuto nella Battipagliese, ha poi indossato le maglie di Potenza, Pro Patria, Como, Nocerina, Arzanese e L’Aquila. Si è specializzato nelle categorie inferiori; nei tre anni alla Juve Stabia ha fatto benissimo (26 gol) ma nel corso della seconda stagione uno stiramento ai legamenti del ginocchio gli ha consentito di giocare appena tre partite nel girone C. L’anno scorso a puntare su di lui è stato il Catania: Ripa ha trovato più difficoltà andando a rete in sole 6 occasioni, con la Sicula Leonzio ha timbrato il cartellino due volte ed è pronto a farlo ancora. Noi dunque ci mettiamo comodi e diamo la parola al campo, perchè Viterbese Sicula Leonzio sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Viterbese Sicula Leonzio si gioca per la prima volta nella storia: l’anno scorso infatti la squadra siciliana era neopromossa dalla Serie D e, naturalmente, per posizione geografica era stata inserita nel girone C insieme a tante altre squadre della sua regione. La Viterbese invece era nel girone A, dove ha lottato a tratti anche per la promozione diretta: una soluzione certamente migliore per la squadra laziale, non costretta a lunghe e dispendiose trasferte. Anche per questo motivo si è generata la richiesta di cambiare girone ma, come detto, questo era legato alla posizione della Virtus Entella; adesso Viterbese Sicula Leonzio si gioca regolarmente (anche se con diverse settimane di ritardo) perchè la Lega Pro ha deciso di reinserire la formazione gialloblu nel girone C, vale a dire confermando la decisione che aveva preso nel momento in cui aveva compilato i calendari. La vera domanda è legata alla durata di questo contesto, visti i precedenti stagionali… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Viterbese Sicula Leonzio va in scena alle ore 20:30 di martedì 6 novembre: allo stadio Enrico Rocchi si gioca la partita che vale come recupero della prima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Nel girone C, come negli altri raggruppamenti, siamo arrivati al decimo turno; la Viterbese tuttavia ha fatto il suo esordio stagionale soltanto nel fine settimana appena trascorso, per la nota vicenda della richiesta di cambiare gruppo; dunque, adesso sono nove le gare che i laziali devono recuperare, a cominciare da questa. Un vero e proprio tour de force, e per di più il campionato è anche iniziato nel peggiore dei modi; la prima casalinga arriva contro una Sicula Leonzio che sta facendo molto bene e rappresenta una minaccia. Vedremo dunque come andranno le cose in questa interessante Viterbese Sicula Leonzio.
RISULTATI E PRECEDENTI
Come detto, Viterbese Sicula Leonzio è solo la seconda gara in Serie C per i laziali, che hanno fatto il loro esordio perdendo in casa contro il Rieti: non il miglior modo di aprire un campionato che la squadra di Viterbo ha iniziato a novembre non avendo ricevuto una risposta certa circa la domanda di passare al girone A. Questo perchè la situazione era legata alla richiesta della Virtus Entella di venire riammessa in Serie B; insomma, nella confusione che ha segnato questi mesi di Serie C è finita in mezzo una Viterbese che, se non altro, gioca la seconda partita consecutiva in casa. Lo farà appunto contro una Sicula Leonzio in grande condizione: i siciliani arrivano da due vittorie che hanno messo fine a un periodo complicato, si sono rilanciati in classifica e occupano addirittura la quinta posizione, anche se con due partite in più rispetto al Catania che ha gli stessi punti.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE SICULA LEONZIO
Per Viterbese Sicula Leonzio, Paolo Bianco perde Laezza che è squalificato: al centro della difesa siciliana ci sarà dunque Aquilanti, con Ferrini a protezione di Narciso e con Andrea De Rossi e Squillace che possono occupare le corsie. Spazio poi a Gammone e Giunta in mezzo al campo, con Walter Cozza che potrebbe prendere il posto di Esposito in cabina di regia; sulla trequarti può essere titolare Juanito Gomez (al posto di uno tra Sainz Maza e Rossetti), la prima punta dovrebbe rimanere Ripa, decisivo a Pagani. La Viterbese di Giovanni Lopez giocherà in vece con Forte tra i pali, Sini e Atanasov davanti a lui e De Giorgi a destra con De Vito dall’altra parte; Damiani regista basso, Cenciarelli e Andrea Bovo a fare le mezzali con Palermo che invece dovrebbe nuovamente essere il trequartista designato ad accompagnare gli attaccanti. Super favorita la coppia formata da Polidori e Saraniti, ma occhio a Pacilli che reclama una maglia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Viterbese Sicula Leonzio sono disponibili le quote fornite dall’agenzia di scommesse William Hill: ci dicono che il segno 1, che identifica la vittoria della squadra padrona di casa, vale 1,75 volte la posta giocata contro il valore di 4,50 che è stato posto sul segno 2, da giocare per il successo della Sicula Leonzio. Con il segno X per il pareggio, giocando con questo bookmaker, il vostro guadagno su Viterbese Sicula Leonzio sarebbe pari a 3,20 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.