Tra i titolari fissi di Quique Setien, pur nelle probabili formazioni di Betis Milan, spicca senza dubbio il nome di Junior Firpo, pure il giocatore già giovane nello spogliatoio spagnolo con solo 22 anni compiuti ad agosto. L’esterno sinistro è senza dubbio poi un giocatore da tenere ben d’occhio pure questa sera al Villamarin. Promosso solo nel gennaio 2018 in maniera ufficiale alla prima squadra Firpo ha già messo a segno numero importanti in questo avvio di stagione. Per il giocatore nativo di Santo Domingo infatti si contano ben dieci presenze nel primo campionato spagnolo, per un totale di 872 minuti di gioco e pure un gol questo firmato contro il Celta Vigo solo domenica scorsa nell’ultimo match disputato dal club in campionato . Anche in Europa league Firpo si è già fatto notare sia pure senza segnare gol, ma con una prestazione da titolare di primo livello.
I DUBBI DI GATTUSO
Come abbiamo visto prima non sono certo pochi gli assenti a cui Gennaro Gattuso deve far fronte per stilare le probabili formazioni di Betis-Milan, tanto che abbiamo ipotizzato un ritorno al classico 4-3-3 come modulo tattico. Eppure il tecnico calabrese potrebbe non essere totalmente costretto a rinunciare al 4-4-2 che pure tante buone cose ha portato finora. Di fatto, pur con il vivo ballottaggio tra Laxalt e Ricardo Rodriguez in difesa, basterebbe che Suso arretrasse in mediana, lasciando Cutrone come punta. Il problema però a questo punto sorgerebbe in attacco: chi si potrebbe affiancare al giovane bomber rossonero, se Higuain è costretto in infermeria?. Di fatto Cutrone ha mostrato un feeling particolare con il Pipita, che però è indisponibile come pure Castillejo, altra alternativa. Sulla carta rimarrebbero quindi Borini e il rientrante Calhanoglu che pure in questo schieramento non hanno affatto brillato. Vedremo che deciderà infine Gattuso.
IL PROTAGONISTA SUSO
Grande protagonista in campo questa sera e titolare inamovibile per Gattuso nelle probabili formazioni Betis Milan è senza dubbio lo spagnolo Suso. L’esterno offensivo, arrivato nel 2016 a servire i colori rossoneri dal Genoa è infatti uno dei pupilli del tecnico calabrese e elemento di inestimabile valore in campo come nello spogliatoio del diavolo. I numeri dopo tutto sono tutti per lui: solo considerano la stagione in corso infatti Suso ha messo a bilancio 13 presenze in campo e 1114 minuti di gioco, avendo anche già messo a tabella ben 4 gol ma soprattutto ha fornito ai propri compagni 8 assist vincenti. Questa sera però vi è un’altro motivo per tenere d’occhio Suso: proprio nei giorni scorsi l’entourage del giocatore ha incontrato la dirigenza del Milan per provvedere al rinnovo di contratto: i rossoneri hanno infatti ben fretta di mettere in cassaforte un gioiellino come è lo spagnolo, che pure non pare avere intenzione di andarsene a breve, per la gioia dei tifosi.
GLI ASSENTI
In vista del match di questa sera, abbiamo visto che non sono certo pochi i giocatori che non saranno a disposizione dei propri allenatori impegnati a stilare le probabili formazioni Betis Milan. Ad dir il vero nel confronto è certamente Gennaro Gattuso l’allenatore ad avere più problemi da risolvere. Considerando infatti non solo gli assenti annunciati ma pure gli acciaiati vediamo bene che il tecnico rossonero questa sera potrebbe venir costretto a fare a meno di Biglia in vista del match della Juventus, come di Bonaventura (in forte dubbio anche per domenica) e Higuian (che proverà il ritorno contro la Vecchia Signora). Con loro poi risultano assenti anche Calabria e Conti, senza dimenticare Castillejo il quale però salterà la trasferta in terra spagnola perchè squalificato giusto nel turno precedente sempre contro i biancoverdi. Minor problemi per Setien: in casa Betis infatti si conta solo Garcia tra gli acciaccati per un problema alla coscia.
LE ULTIME NOTIZIE
Betis Milan è il match di Europa league atteso quest’oggi al Villamarin nella quarta giornata della seconda competizione per club del continente: fischio d’inizio già fissato per le ore 21.00 in terra spagnola. Nuovo banco di prova quindi per i rossoneri di Gennaro Gattuso, al quale però si presentano in campo davvero a ranghi ridotti. Eppure la posta in palio è altissima e lo sa bene anche Setien che come il collega del Diavolo ha messo grande cura nello stilare le probabili formazioni Betis-Milan di questa sera. Giunti alla quarta giornata infatti vediamo bene che sia gli spagnoli che i rossoneri hanno fretta di mettere in sicurezza la propria qualificazione alla prossima fase della competizione, cercando magari anche il titolo di testa di serie. Vediamo quindi come i due allenatori si sono preparati a tale scontro, analizzando le loro mosse nelle probabili formazioni Betis-Milan.
QUOTE E SCOMMESSE
Prima di analizzare nel dettaglio le probabili formazioni Betis Milan, vediamo che cosa ci piò dire il pronostico, che alla vigilia del fischio d’inizio non pare troppo favorevole ai rossoneri. Ecco quindi che considerando le quote date dalla snai per l’1×2 vediamo che il successo del Betis è stato dato a 2.15, contro il più alto 3.45 assegnato alla vittoria del Milan: per il pari ecco la valutazione di 3.30.
PROBABILI FORMAZIONI BETIS MILAN
LE MOSSE DI SETIEN
In vista del match casalingo di Europa league, Setien potrebbe dare fiducia al 3-5-1-1 come modulo di partenza, già ampiamente visto pure nell’incontro di andata a San Siro (dove il club spagnolo vinse in maniera netta). Ecco quindi che il tecnico dovrebbe confermare specialmente le sue mosse nell’ampio centrocampo. Vedremo quindi già stasera in campo dal primo minuto Canales e Carvalho con Lo Celso, mentre dovrebbe toccare a Firpo e Barragan il compito di agire sulle fasce più esterne del centrocampo. Poche novità comunque ci dovrebbero riservare le altre scelte di Setien per le maglie da titolare: ci sarà Lopez tra i pali dei bianconverdi con di fronte a sè una difesa a 3 con Mandi, Bartra e Sidnei in campo dal primo minuto. Anche in attacco le maglie da titolari paiono già confermate: vedremo infatti Sanabria con Leon, capace di vincere il ballottaggio dal primo minuto con Loren.
LE SCELTE DI GATTUSO
Se Setien non ha problemi nel disegnare le probabili formazioni Betis Milan, qualche guaio lo ha invece Gennaro Gattuso che conta parecchi assenti e ha la necessità di optare per un poco di turnover in vista del big match con la Juventus. Ecco che considerate le assenze di Higuain e Bonaventura, il tecnico calabrese potrebbe venir tentato da un ritorno al classico 4-3-3. Qua vedremo quindi Reina tra i pali con di fronte a sé la coppia centrale con Musacchio e Romagnoli, e Abate e Laxalt attesi sulla fasce esterne del reparto. Nuove soluzioni sono attese in mediana: con Biglia ancora da preservare, vedremo Bakayoko in cabina di regia con Bertolacci e Kessi (questo però sostituibile con un più fresco Jose Mauri). Mosse obbligate in attacco senza il Pipita: Gattuso sfrutterà il rientrante Calhanoglu, e lo schiererà titolare assieme a Suso e Cutrone prima punta.
IL TABELLINO
BETIS (3-5-1-1): 13 Pau Lopez; 23 Mandi, 5 Bartra, 12 Sidnei; 19 Barragan, 6 Canales, 14 Carvalho, 21 Lo Celso, 20 Junior Firpo; 7 Sergio Leon; 9 Sanabria. All. Setien
MILAN (4-3-3): 2 Reina; 20 Abate, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 93 Laxalt; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 16 Bertolacci; 8 Suso, 63 Cutrone, 9 Calhanoglu. All. Gattuso