Video/ Siena Pisa (1-0): highlights e gol della partita (Serie C – recupero)

Video Siena Pisa (risultato finale 1-0): highlights e gol della partita, valida come recupero della 2^ giornata della Serie C.

08.11.2018 - Stefano Belli
robursiena_franchi_scacchi
Video Siena Pisa (LAPRESSE)

Il derby toscano Siena-Pisa finisce 1 a 0 in favore della formazione allenata da Michele Mignani che trova la sua prima vittoria in campionato dopo aver collezionato cinque pareggi e una sconfitta, serviva una svolta per risollevare una stagione nata sotto una cattiva stella ed è arrivata tra le mura amiche del Franchi dove la Robur conquista i tre punti al termine di una gara sofferta e tiratissima. I bianconeri, che nel primo tempo si sono visti annullare il gol di Cianci per un fallo in attacco, hanno lasciato il segno a inizio ripresa con Gliozzi che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina anticipa tutti e deposita il pallone in rete alle spalle di Gori che in seguito è bravo a negare la rete del raddoppio a Gerli che avrebbe con ogni probabilità messo il punto esclamativo sulla contesa ben prima del novantesimo. Invece la partita rimane incerta fino al triplice fischio con i nerazzurri che sfiorano più volte il pari con Di Quinzio e De Vitis: decisivo Contini che con due parate decisive salva il risultato, Mignani e i suoi compagni di squadra dovranno offrirgli una cena perché è anche grazie ai suoi interventi se sono arrivati i primi tre punti stagionali che potrebbero rappresentare il cambio di rotta necessario per ridare stimoli ed entusiasmo all’ambiente, ancora depresso dopo il mancato ripescaggio in Serie B.

LA RIPRESA

Come si vede nel video Siena Pisa, nel secondo tempo, inoltre, l’arbitro è stato costretto a concedere 12 minuti di recupero (manco fossimo in Copa Libertadores) a causa dell’infortunio occorso al suo assistente, un’attesa infinita per i giocatori e i tifosi della Robur con le lancette dell’orologio che non scorrevano mai. Secondo KO consecutivo per il Pisa che dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Piacenza perde ulteriormente contatto dalle prime posizioni, ritrovandosi a -5 dagli emiliani e dall’Arezzo che guardano tutti dall’alto in basso; la squadra di Luca D’Angelo proverà a ripartire al Porta Elisa dove affronterà la Lucchese. Ecco il video Siena Pisa con tutte le immagini salienti della partita in terra toscana.