Juventus, Allegri: “Cristiano Ronaldo gioca”/ “Chiellini out, gli ho detto di non camminare troppo…”

- Silvana Palazzo

Juventus, Allegri: “Cristiano Ronaldo gioca. Chiellini out, gli ho detto di non camminare troppo...”. Le dichiarazioni dell'allenatore bianconero in conferenza stampa

Juventus, Massimiliano Allegri in conferenza stampa Juventus, Massimiliano Allegri

La Juventus ha già conquistato la qualificazione agli ottavi di finale, quindi l’obiettivo ora è chiudere al primo posto in classifica. Ne ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro lo Young Boys. «Dobbiamo fare una partita seria e la Juventus lo farà, perché è una squadra responsabile». Ma non sarà facile: «Se affronti le partite senza il giusto rispetto dell’avversario anche se è inferiore tecnicamente poi esci con le ossa rotte». Ci sarà comunque un po’ di turnover: Allegri ha annunciato la presenza di Rugani al posto di Chiellini. «Lo tengo fuori perché se vede il sintetico si fa male, gli ho detto di non camminare troppo». Bentancur giocherà perché nel derby è squalificato, Matuidi partirà dalla panchina ed Emre Can avrà spazio a partita in corso. Difficilmente giocherà Alex Sandro, mentre in attacco l’unico sicuro del posto è Cristiano Ronaldo, che non avrebbe giocato se non fosse stata una partita decisiva.

ALLEGRI ALLA VIGILIA DI YOUNG BOYS-JUVENTUS

Massimiliano Allegri alla vigilia di Young Boys-Juventus ha parlato anche di una edizione della Champions League più competitiva, uno dei motivi per il quale spera nella qualificazione di tutte le italiane agli ottavi di finale. «Questo non vuol dire che affronteremo un ottavo di finale facile, ma sicuramente più morbido». Nella sua analisi ha affrontato anche il momento di Bernardeschi e Douglas Costa, che per vari motivi in questo periodo non stanno dando il meglio. «Stanno bene tutti e due e si stanno riprendendo alla grande sotto tutti gli aspetti. Domani daranno una mano o dall’inizio o a gara in corso, poi c’è sabato che è una partita importante e come sempre avrà bisogno di tutti». Infine, Allegri ha parlato di alcune scelte dettate dal fatto che si giocherà sul campo in sintetico, un aspetto che lo preoccupa sotto l’aspetto degli infortuni, infatti ha deciso di preservare capitan Chiellini. «Alex Sandro rientra domani a disposizione, metterlo dentro subito sul sintetico mi sembrava rischioso, quindi sarà pronto per sabato».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie