Diretta Monopoli Vibonese/ Risultato finale 1-0, info streaming: Gerardi decide la sfida del Veneziani

Diretta Monopoli Vibonese, streaming video e tv: incrocio interessante al Veneziani, dove si affrontano due squadre che in questo momento giocherebbero i playoff della Serie C.

12.12.2018, agg. alle 22:34 - Claudio Franceschini
Monopoli Potenza
Video Monopoli Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI VIBONESE (1-0): GERARDI DECIDE LA SFIDA DEL VENEZIANI

E’ appena terminato l’incontro tra Monopoli e Vibonese sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida ci ha pensato Gerardi col gol realizzato nel corso del primo anche grazie alla “collaborazione” di Mengoni, tutt’altro che impeccabile nell’occasione. I padroni di casa si sono accontentati del vantaggio messo a segno dal suo attaccante limitando le sortite in avanti anche nella ripresa quando, a parte l’immancabile girandola sostituzioni che però non è riuscita a stravolgere l’andamento del match che è proseguito senza grossi scossoni fino al triplice fischio di chiusura che è arrivato dopo tre minuti di recupero. (agg. Guido Marco)

PISSARDO NEGA IL PAREGGIO A FRANCHINO

Il secondo tempo dell’incontro tra Monopoli e Vibonese è iniziato da 10 minuti ed il punteggio è ancora di 1 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Prima della conclusioe del primo tempo al 41′ Franchino aveva sfiorato il pareggio con una punizione che Pissardo è riuscito ad alzare oltre la traversa. Al 54′ mister Orlandi effettua il primo cambio mandando in campo Bubas al posto proprio di Franchino. (agg. Guido Marco)

LA SBLOCCA GERARDI

Quando siamo giunti al 40′ della sfida tra Monopoli e Vibonese il risultato è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Gerari al 32′ con una girata di prima intenzione che Mengoni non è riuscito a bloccare nonostante il tiro è apparso tutt’altro che imprendeibile. La rete dei padroni di casa è arrivata in sostanza alla prima occasione concreta, fino a quel momento la squadra di casa ha attaccato riuscendo a conquistare solamente diversi calci d’angolo che però non avevano create nessuna opportunità. (agg. Guido Marco)

AVVIO EQUILIBRATO AL VENEZIANI

Allo Stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli i padroni di casa stanno affrontando la Vibonese nella sfida valida per la 16^ giornata del Gruppo C di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti il punteggio, il punteggio è di 0 a 0. I pugliesi cercano di far proseguire il magic moment che gli ha permesso di conquistare quattro successi nelle ultime cinque giornate e di piazzarsi in ottava posizione a quota 21; gli ospiti invece, reduci da due pareggi consecutivi, si trovano al settimo posto con 22 punti. Il match è iniziato in maniera piuttosto equilibrata e bloccata, entrambe le squadre sono anche condizionate dalla temperatura rigida in cui si gioca. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Monopoli Vibonese sta per cominciare: diamo prima una lettura delle principali statistiche che le due squadre hanno messo insieme nell’approccio al girone C della Serie C. Continua il momento sì del Monopoli, in serie positiva da 5 partite in campionato. I pugliesi possono poi vantare un altro primato indicativo, la seconda miglior difesa del girone C con 8 gol subiti, alla pari dl Catanzaro e solo con la capolista Juve Stabia capace di fare meglio. La Vibonese ha decisamente faticato di più in casa piuttosto che in trasferta, raccogliendo lontano dalle mura amiche soltanto 6 dei 22 punti complessivamente ottenuti, con soli 4 gol realizzati in trasferta a fronte degli 11 segnati nelle partite in casa. Ora però è arrivato davvero il momento di lasciare che a parlare siano le due squadre, che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco: mettiamoci comodi, non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Monopoli Vibonese! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monopoli Vibonese: come sempre il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo manda in onda le partite della stagione in diretta streaming video. Dovrete pertanto dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; è possibile abbonarsi al servizio (in maniera gratuita per chi rinnovasse dalla scorsa stagione) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento.

I TESTA A TESTA

A Monopoli Vibonese i padroni di casa arrivano con grandissima convinzione dopo un bel risultato contro la Casertana. Alla fine della sfida contro quest’ultimi aveva parlato Daniele Donnarumma, sottolineando: “Sapevamo che in questo girone ogni gara è davvero complicata. Sapevamo che la Caseratana aveva una squadra importante ma sappiamo quali sono le nostre possibilità. Prendiamo pochi gol perché tutta la squadra lotta insieme e si sacrifica. Il nostro obiettivo è quello di cercare di fare un campionato davvero molto importante. A fine dicembre vedremo dove saremo arrivati e faremo poi un bilancio della prima parte di stagione”. Donnarumma è un esterno sinistro mancino dotato di grandissima rapidità e tecnica, abile a saltare l’uomo e bravo a scatenarsi quando c’è da saltare l’uomo. Sicuramente il Monopoli dovrà contare su di lui per fare la differenza in una sfida complicata come quella contro la Vibonese. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Vedremo diversi bomber interessanti in campo nella sfida Monopoli Vibonese in scena oggi per il Gruppo C di Serie C. I padroni di casa possono contare su Doudou Mangni, autore di 4 gol finora, che ha finalmente a giocare con continuità dopo un lungo peregrinare che l’ha portato in estate a Monopoli. L’attaccante nato a Roma, ma di origini africane, era cresciuto nell’Atalanta che negli anni l’aveva mandato in giro in prestito in diverse squadre prima proprio della cessione definitiva in estate. Dall’altra parte c’è Leonardo Taurino, attaccante classe 1995 arrivato in prestito dalla Ternana. Il giovane ha siglato fino a questo momento 6 reti nel terzetto con Paponi e Castaldo a una sola marcatura dal brasiliano Franca del Potenza. Taurino è una seconda punta dotata di grande abilità e che sa cambiare passo grazie alla sua tecnica. Potrà fare la differenza se sarà messo in condizioni di fare bene anche dai suoi compagni di squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Monopoli-Vibonese, facciamo un tuffo nella storia del match. Tanti incroci negli ultimi anni tra i Gabbiani e la formazione calabrese. In Puglia si è giocato per l’ultima volta in campionato il 13 novembre 2016, 0-2 per la Vibonese il risultato finale con gol messi a segno da Cogliati e da Leonetti. Il match di ritorno del 2 aprile 2017 allo stadio “Razza” terminò 2-2 con Vibonese in gol con Saraniti su Rigore e Viola, e reti del Monopoli firmate da Gatto e Mavretic. I Gabbiani hanno vinto l’ultimo precedente in casa il 13 settembre 2009, 1-0 nel campionato di Serie C/2, mentre l’ultimo pareggio allo stadio “Veneziani” risale al 2-2 sempre in Serie C/2 il 25 novembre 2007. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monopoli Vibonese, che sarà diretta dal signor Mario Davide Arace, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 12 dicembre: è una delle partite serali nella sedicesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Altro turno infrasettimanale reso necessario dal ritardo con cui è iniziato il torneo; al Veneziani ovviamente la sfida riguarda il girone C, ed è un bell’incrocio per la qualificazione ai playoff. Se però il Monopoli era sostanzialmente atteso ad un rendimento simile, la Vibonese rappresenta una sorpresa di questo girone: adesso i calabresi devono provare a confermare questo passo per iscriversi agli spareggi che conducono alla promozione, e dunque nella diretta di Monopoli Vibonese vedremo se gli ospiti riusciranno a centrare un risultato positivo.

RISULTATI E PRECEDENTI

Prima di Monopoli Vibonese è certamente interessante valutare il rendimento dei calabresi: imbattuti da tre giornate (una vittoria e due pareggi), una sola sconfitta nelle ultime nove partite (sul campo del Rende) con ben cinque vittorie, tra cui anche un roboante 5-0 alla Virtus Francavilla. Anche fuori casa tutto sommato il passo è quello giusto, anche se ci sono tre sconfitte; la Vibonese potrebbe davvero arrivare a guadagnare un posto nei playoff, anche se chiaramente sa bene che la strada è ancora parecchio lunga e piena di difficoltà. Per esempio c’è questa partita contro il Monopoli, che ha vinto le ultime due partite, quattro delle ultime cinque e non perde da sei gare, cioè dal ko sul campo della Juve Stabia che è anche stato il secondo di tutto il campionato. Un anno fa i pugliesi erano partiti fortissimo per poi calare sensibilmente; stavolta hanno fatto due punti nelle prime tre (senza segnare) ma adesso hanno trovato il passo giusto, e dunque ci provano sul serio.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIBONESE

In Monopoli Vibonese entrambi gli allenatori perdono i pezzi: Giuseppe Scienza deve rinunciare a due centrocampisti come Rota e Zampa, dunque a destra potrebbe giocare Mangione con Fabris o Sounas che invece agiranno da mezzala al fianco di Scoppa, mentre Maimone sarà confermato sull’altro interno con Daniele Donnarumma esterno sinistro. Pissardo il portiere, linea difensiva con Mercadante, De Franco e Ferrara, davanti il tandem Mangni-Mendicino. Nella Vibonese sono squalificati Finizio e Silvestri: il terzino destro dunque sarà Franchino, per il resto squadra invariata con Mengoni tra i pali, Malberti-Camilleri la coppia centrale e Tito esterno sinistro basso. Centrocampo nel quale Obodo fa il playmaker con il supporto delle mezzali Scaccabarozzi e Prezioso; Bubas e Taurino non hanno troppi rivali nel reparto offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per scommettere su Monopoli Vibonese sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il vantaggio nel pronostico va alla squadra di casa, con una quota dal valore di 2,10 volte la puntata che accompagna il segno 1 per il suo successo. L’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi farebbe guadagnare 3,05 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre con il segno 2 per il successo della Vibonese la vincita sarebbe pari a 3,55 volte la cifra investita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA