Diretta Olbia Juventus U23/ Risultato finale 0-1, info streaming: Bunino la decide al 90mo

Diretta Olbia Juventus U23, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella sedicesima giornata del girone A di Serie C. I giovani bianconeri devono uscire dalla crisi.

12.12.2018, agg. alle 20:25 - Fabio Belli
cossu_ogunseye_olbia
(LAPRESSE)

DIRETTA OLBIA JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE BUNINO AL 90MO

La gara Olbia Juventus U23 è terminata col risultato finale di 0-1. Proprio Bunino è autore della rete che regala tre punti preziosissimi ai bianconeri. L’attaccante aveva giocato una partita di grandissimo sacrificio, sfiorando la rete in diverse occasioni. Ha aspettato però il novantesimo per siglare il gol della vittoria che ha dato la vittoria ai suoi. Nei minuti finali la gara si è anche innervosita con l’Olbia rimasta in dieci per l’espulsione diretta a Iotti. Con questo successo la Juventus U23 si stacca dalla zona caldissima dei playout anche se le squadre che le sono alle spalle hanno alcune partite da recuperare. Più che per la classifica questo risultato è importante per la morale e per la voglia di lottare che questa squadra ci ha messo sempre anche quando non sono arrivati i risultati. (agg. di Matteo Fantozzi)

BUNINO SFIORA ANCORA IL GOL

Arrivati al minuto 60 la gara Olbia Juventus U23 è ancora inchiodata sul risultato di 0-0. I bianconeri stanno giocando meglio degli isolani e meriterebbero sicuramente il vantaggio. La squadra ospite infatti ha sfiorato diverse volte la rete del vantaggio con Bunino nettamente sugli scudi. Il rapido attaccante dei piemontesi ha sfiorato ancora una volta il gol in apertura di ripresa di testa, bravissimo a staccare in mezzo a due difensori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante sia riuscito a colpire la palla coi tempi giusti non è stato in grado di buttarla verso la porta, alzandola troppo sopra la traversa. Poco prima Muratore ci aveva provato da fuori, calciando in maniera violenta senza però centrare la porta. L’Olbia ha deciso di effettuare da poco una sostituzione, Piredda è entrato al posto di Vallocchia per rendere la squadra un po’ più dinamica. Ci aspetta una mezzora molto interessante con soprattutto la Juventus U23 che spera di poter segnare il gol che regalerebbe tre punti davvero importante per classifica e morale. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

La gara Olbia Juventus U23 va all’intervallo ferma sul risultato di 0-0. Nonostante ci siano state tante occasioni da una parte e dall’altra al momento non abbiamo visto nemmeno una rete. Al minuto 14 Ragatzu è stato bravo a smarcarsi in dribbling provando un tiro a giro col mancino sul quale deve metterci la mano con un guizzo Del Favero. Dieci minuti più tardi sfiora il gol del vantaggio per gli ospiti Bunino che è bravo a saltare due avversari e poi a sfiorare l’incrocio dei pali a portiere battuto. Alla mezzora arriva un calcio d’angolo buttato dentro in maniera molto pericolosa, Calamai colpisce ma la palla termina al lato. La Juventus U23 chiede anche un calcio di rigore su Mavididi, l’arbitro considera l’intervento di Vallocchia come regolare e lascia proseguire la gara. Del Favero salva poi i bianconeri dal possibile svantaggio prima è bravo su Calamai e poi deve sventare un retropassaggio sanguinolento di Zappa. I due allenatori nella ripresa potrebbero decidere di cambiare qualcosa per provare a vincere la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA DEL PRETE

Siamo arrivati al minuto 15 di Olbia Juventus U23 e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Tra i bianconeri è andato molto vicino al gol il terzino Lorenzo Del Prete che dopo una bella percussione ci ha provato da fuori con un sinistro dei suoi, sfiorando l’incrocio dei pali. Poco prima era stato pericoloso anche il cipriota Kastanos, che con una punizione molto effettata ha chiamato alla riposta di pugni Marson. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali del match: OLBIA (4-3-1-2): Marson, Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Calamai; Biancu; Ogunseye, Ragatzu. A disposizione: Crosta, Van Der Want, Pitzalis, Pisano, Vergara, Tetteh, Piredda, Pennington, Senesi, Martinello, Ceter. All. Guido Carboni. JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero, Del Prete, Andersson, Coccolo; Morelli, Muratore, Kastanos, Toure, Zappa; Bunino, Mavididi. A disposizione: Busti, Nocchi, Zanandrea, Emmanuello, Pereira, Olivieri, Zanimacchia, Di Pardo, Beruatto, Pozzebon, Portanova, Capellini. All. Mauro Zironelli (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via di Olbia Juventus U23: Olbia non brillantissima in avvio di campionato, solo 6 punti ottenuti in casa, ma peggio è andata in trasferta finora alla Juventus U23, che ha raccolto solamente una vittoria e 4 sconfitte per un totale di 3 punti sui 14 complessivamente ottenuti fino a questo momento. La statistica più interessante da segnalare in questa partita è relativa al rendimento offensivo dell’Olbia in casa: solo 4 gol realizzati su 16 complessivi, a fronte delle 12 marcature in trasferta. E’ il contrario per la Juventus U23, che su 18 gol realizzati in campionato ne ha segnati 14 in casa e solo 4 in trasferta. Ora però la parola deve necessariamente passare al campo, perchè finalmente è arrivato il momento di giocare questa interessante Olbia Juventus U23! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La sfida tra Olbia e Juventus U23 non sarà trasmessa in diretta tv, né in chiaro né a pagamento sui canali satellitari o sul digitale terrestre. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi al portale anche acquistando eventualmente il match come evento singolo.

I TESTA A TESTA

Olbia Juventus U23 è una partita che ovviamente, come per tutte le sfide che riguardano i giovani bianconeri in questo campionato di Serie C, non presenta precedenti. Sarà una prima volta suggestiva per l’Olbia, che per la prima volta nella sua storia si troverà ad affrontare i colori bianconeri, seppur opposti alla squadra B che ha iniziato il suo progetto all’inizio della stagione, unica squadra che sia riuscita a presentare la sua formazione Under 23. La Juventus U23 è una novità assoluta del campionato e non può avere dunque precedenti contro i sardi, che non hanno però mai affrontato i bianconeri in un match ufficiale nella loro storia nemmeno parlando di prima squadra, visto che non si sono mai spinti oltre il campionato di Serie C. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Olbia Juventus U23, diretta dal signor Monaldi di Macerata, mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide in programma nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A. Appaiate a quota 14 punti in classifica, Olbia e Juventus U23 sono appena sopra la soglia della zona retrocessione. Leggermente sotto le aspettative il rendimento della formazione sarda, che ha comunque in una tranquilla salvezza l’obiettivo primario di questa stagione. Dall’altra parte invece c’era sicuramente più attesa sui giovani bianconeri, che non si sono dimostrati quella corazzata che molti paventavano, soprattutto i detrattori dell’introduzione delle squadre B in campionato. Il momento per le due squadre non è comunque brillante: l’Olbia non vince in campionato dal 22 ottobre scorso, quando andò addirittura ad espugnare il campo della capolista Carrarese, la Juventus U23 ha avuto una fiammata il 2 dicembre espugnando il campo della Pistoiese, ma è subito di nuovo scivolata domenica scorsa in casa contro il Pisa.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA JUVENTUS U23

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Nespoli di Olbia. I padroni di casa sardi schiereranno Marson in porta, Pinna sull’out difensivo di destra e Cotali sull’out difensivo di sinistra, mentre Bellodi e Iotti giocheranno come centrali della retroguardia. A centrocampo spazio per Vallocchia, Muroni e Calamai, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Ragatzu, Piredda e il colombiano Ceter Valencia. Risponderà la Juventus U23 con Nocchi estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta dallo svedese Andersson, da Del Prete e Zanandrea. A Di Pardo sarà affidata la corsia laterale di destra e Beruatto sarà l’esterno laterale mancino, mentre il tedesco Idrissa Touré e Muratore saranno i centrali di centrocampo. In avanti, tridente offensivo titolare con l’inglese Mavdidi, Olivieri e Zanimacchia.

PRONOSTICO E QUOTE

Per tutti coloro che scommetteranno sull’incontro, lieve favore del pronostico per l’Olbia per l’impegno interno contro la Juventus U23. Snai quota 2.35 la vittoria in casa, Eurobet fissa a 3.00 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 3.10 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bet365 offre a 2.15 la quota dell’over 2.5 e a 1.60 la quota relativa all’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA