DIRETTA / Mondiali nuoto vasca corta 2018 streaming video Rai: Martina Carraro è bronzo! Quarto Scozzoli

Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2018 streaming video e tv: orari e programma 2^ giornata (oggi 12 dicembre), l’Italia punta su Scozzoli, Carraro e Bianchi

12.12.2018, agg. alle 13:25 - Mauro Mantegazza
Scozzoli_rana_lapresse_2017
Diretta Mondiali nuoto vasca corta: Fabio Scozzoli (Foto LaPresse)

Il bronzo di Martina Carraro illumina la giornata dell’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta 2018. Splendido podio per l’azzurra nei 50 rana con il tempo di 29”59, che è per lei il terzo record italiano in due giorni, avendo migliorato il primato sia nelle batterie, sia in semifinale e di nuovo in finale, per un miglioramento complessivo di mezzo secondo che è impressionante in una gara così breve. La medaglia d’oro è andata alla giamaicana Alia Atkinson, che ha vinto con il tempo di 29″05, argento per la lituana Ruta Meilutyte, seconda in 29″38. Un pizzico di delusione invece per Fabio Scozzoli, che è rimasto ai piedi del podio nei 100 rana: il sudafricano Van der Burgh ha vinto in 56″01, secondo posto per il bielorusso Shymanovich in 56″10, terzo posto per il giapponese Koseki in 56″13, quarto Scozzoli in 56″48. Sarebbe servito il record italiano, impresa non riuscita al nostro campione. Nei 200 farfalla femminili invece è giunta al quinto posto Ilaria Bianchi nella gara vinta dall’ungherese Katinka Hosszu in 2’01″60. Decimo tempo per Federica Pellegrini nelle semifinali dei 100 sl, l’azzurra non si qualifica per la finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta della seconda giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta 2018 da Hangzhou, in Cina. Saranno due ore ricche di emozioni e anche di speranze in ottica azzurra, con i nostri nuotatori che proveranno a migliorare il bottino che per ora comprende la medaglia di bronzo conquistata ieri da Gabriele Detti nei 400 sl. Tra i protagonisti attesi oggi spendiamo qualche parola sulla seconda giovinezza di Fabio Scozzoli, che nelle ultime stagioni è tornato ad ottimi livelli dopo un periodo difficile e ieri ha ottenuto il miglior tempo delle semifinali, dunque oggi nuoterà la propria finale dei 100 rana in corsia 4. Naturalmente questa non è una garanzia assoluta, anche perché sono numerosi gli avversari che hanno ottenuto tempi simili, tuttavia riponiamo giustamente grandi speranze in Scozzoli. Parola dunque alla vasca e al cronometro, cominciano le finali! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA

La diretta tv dei Mondiali di nuoto in vasca corta 2018 sarà garantita su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), almeno per quanto riguarda la sessione serale di semifinali e finali, che è in programma alle ore 12.00 italiane. Chi a mezzogiorno vorrà seguire le fatiche dei nostri azzurri ma non potrà mettersi davanti a un televisore potrà dunque affidarsi alla diretta streaming video, garantita gratuitamente a tutti dal sito oppure dall’applicazione di Rai Play.

I MONDIALI IN VASCA CORTA

Seconda giornata oggi per i Mondiali di nuoto in vasca corta 2018, in diretta da Hangzhou (Cina) fino a domenica. Ieri abbiamo vissuto nella prima giornata la medaglia di bronzo di Gabriele Detti nei 400 sl e diversi altri ottimi piazzamenti, anche se con ben tre quarti posti che lasciano un pizzico di amarezza in sede di Mondiali. Le indicazioni sono comunque positive, ad esempio per una Federica Pellegrini che ha deciso solamente in extremis di partecipare ai 200 sl chiusi appunto ai piedi del podio. Adesso però pensiamo a oggi: già disputate nella notte italiana le batterie, a mezzogiorno prenderanno il via le finali che vedranno in acqua Fabio Scozzoli nei 100 rana, Martina Carraro nei 50 rana e Ilaria Bianchi nei 200 farfalla, oltre alle staffette 4×50 misti femminile e la 4×50 sl mista (due uomini e due donne). Il mercoledì del nuoto si annuncia dunque gustoso, andiamo a scoprire quindi tutte le informazioni utili per seguire la seconda giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta da Hangzhou.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA: SCOZZOLI, CARRARO E BIANCHI IN ACQUA

La diretta dei Mondiali di nuoto in vasca corta avrà inizio dunque alle ore 12.00 italiane (le 19.00 locali ad Hangzhou) per quanto riguarda la sessione serale che comprende semifinali e finali. Saranno otto i titoli da assegnare oggi: in ordine cronologico, le finali saranno quelle della staffetta 4×50 misti femminile con l’Italia in acqua, poi i 100 dorsi uomini senza italiani; ecco poi i 200 farfalla donne con Ilaria Bianchi, i 100 rana uomini con Fabio Scozzoli e i 50 rana donne con Martina Carraro. Dalle batterie disputate nella notte si è dunque aggiunta Ilaria Bianchi ai due che già sapevamo da ieri: eccellente sia Fabio Scozzoli (miglior tempo delle semifinali) sia Martina Carraro, che ha fatto per due volte il record italiano in vasca corta, sia nelle battere sia in semifinale (ora 29”79). Due finali senza italiani saranno quelle dei 200 sl uomini e dei 100 dorso donne, in chiusura di giornata avremo invece la staffetta 4×50 sl mista che vedrà l’Italia in acqua. Da citare anche due semifinali: Federica Pellegrini in acqua nei 100 sl donne, Piero Codia invece nei 100 farfalla uomini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA