Video/ Barcellona Tottenham (1-1): highlights e gol della partita (Champions League)

Video Barcellona Tottenham (1-1): highlights e gol della partita di Champions League che ha dato la qualificazione agli Spurs

12.12.2018, agg. alle 10:36 - Alessandro Rinoldi
mauricio_pochettino_tottenham_lapresse_2017
Probabili formazioni Tottenham Borussia Dortmund (LaPresse)

Al Camp Nou il Tottenham strappa un pareggio per 1 a 1 in trasferta contro il Barcellona, andiamo dunque a vedere il video di Barcellona Tottenham. Nel primo tempo gli ospiti cercano di partire forte ma sono i padroni di casa a passare subito in vantaggio in apertura al 7′ per merito di Dembele, autore di una bella azione personale. Gli inglesi, lentamente, tornano a farsi vedere e sollecitano in maniera seria il portiere Cillessen tramite la conclusione di Son al 33′, mentre i catalani sfiorano il raddoppio nel finale di frazione, in particolare con il palo centrato da Coutinho al 45′. Nel secondo tempo la squadra del tecnico Valverde concede molto spazio d’azione agli uomini di Pochettino, capaci di impegnare l’estremo difensore avversario in interventi più che miracolosi per evitare il peggio. Gli sforzi degli Spurs vengono premiati nel finale dal solito capitano Kane all’85’, sfruttando l’assist da parte del neo entrato Lucas, già protagonista con un paio di spunti interessanti. Il punto conquistato permette al Barcellona di salire a quota 14 nella classifica del girone B mentre il Tottenham avanza ad 8 punti, scavalcando ed eliminando l’Inter per accedere alla fase successiva. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BARCELLONA TOTTENHAM (1-1): HIGHLIGHTS E GOL

STATISTICHE

Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come il pareggio sia stato sostanzialmente il risultato più giusto e non si può negare che il Tottenham lo abbia raggiunto in modo meritato: gli ospiti hanno fatto loro il possesso palla con il 51%, una notizia se si pensa al consueto fraseggio del Barça, comunque più preciso dato l’89% contro l’86% di precisione nei passaggi, con 461 su 520 e 477 su 555 appoggi completati. Oltre ad aver recuperato più palloni, 43 a 42, la formazione londinese si è distinta in fase offensiva grazie al 16 a 13 nelle conclusioni complessive, delle quali 6 a 3 indirizzate nello specchio della porta. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, il Tottenham è stata la squadra più fallosa a giudicare dal 19 a 9 nel computo dei falli e l’arbitro serbo Milorad Mažić ha estratto il cartellino giallo per sole 2 volte ammonendo rispettivamente Semedo da un lato, Walker-Peters dall’altro.

TABELLINO

Barcellona-Tottenham 1 a 1 (p.t. 1-0)
Reti: 7′ Dembele (B); 85′ Kane (T).
Assist: 85′ Lucas (T).
BARCELLONA (4-4-2) Cillessen; Semedo, Lenlglet, Vermaelen, Juan Miranda; Rakitic (46′ Busquets), Alena, Arthur; Coutinho; El Haddadi (63′ Messi), Dembele (76′ D.Suarez). All.: Valverde.
TOTTENHAM (4-2-3-1) Lloris; Walker-Peters (61′ Lamela), Vertonghen, Alderweireld, Rose; Sissoko, Winks (83′ Llorente); Eriksen, Alli, Son (71′ Lucas); Kane. All.: Pochettino.
Arbitro: Milorad Mažić (Serbia).
Ammoniti: 15′ Walker-Peters (T); 68′ Semedo (B).

© RIPRODUZIONE RISERVATA