DIRETTA VIKTORIA PLZEN ROMA PRIMAVERA YOUTH LEAGUE / Risultato finale 2-4: giallorossi qualificati!

- Claudio Franceschini

Diretta Viktoria Plzen Roma Primavera Youth League, risultato finale 2-4: i giovani giallorossi vincono in Repubblica Ceca e si qualificano per i playoff del torneo, secondi nel girone.

Roma Primavera
Diretta Ascoli Roma primavera (Foto LaPresse)

VIKTORIA PLZEN ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4)

Viktoria Plzen Roma Primavera 2-4: partita pazza in Youth League, ma quel che conta è che i giovani giallorossi si prendono la qualificazione al playoff con il secondo posto nel girone G. Sarebbe bastato un pareggio in Repubblica Ceca, è arrivata una vittoria: sono stati 48 minuti intensissimi i primi, con la Roma che ha sfruttato due autoreti al 29’ (Mika) e al 41’ (Gabriel) per trovare il vantaggio prima e il pareggio poi. Infatti al 34’ Kratky aveva trasformato un calcio di rigore che aveva portato la partita sul risultato di 1-1, mentre al 40’ Mika aveva sancito il vantaggio del Viktoria Plzen; la Roma Primavera è stata bravissima a replicare, e poi ad aprire il secondo tempo con il gol di Alessio Riccardi. A quel punto l’intensità è naturalmente calata; il Viktoria Plzen per qualificarsi avrebbe avuto bisogno di segnare due gol ma a cinque minuti dal 90’ è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Selnar (somma di cartellini gialli). Il miracolo dell’andata non si è dunque ripetuto, anzi in pieno recupero Riccardi ha messo il punto esclamativo sulla vittoria giallorossa: la Roma vola al playoff di Youth League e attende di conoscere la sua prossima avversaria. (agg. di Claudio Franceschini)

VIKTORIA PLZEN ROMA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo: tutto pronto per Viktoria Plzen Roma Primavera, con i giallorossi a caccia di quel pareggio che permetterebbe di andare a giocare i playoff della Youth League. Vale la pena ricordare che la partita di andata contro i cechi aveva rappresentato una vera e propria beffa per i ragazzi di Alberto De Rossi: dopo 20 minuti i giallorossi erano in vantaggio 2-0 con i gol di Pier Luigi Simonetti e Ludovico D’Orazio, e avevano risposto alla rete di Vaclav Mika aprendo la ripresa con il sigillo di Devid Eugene Bouah. Ancora al 62’ la Roma Primavera vinceva 3-1: poi il clamoroso ribaltone del Viktoria Plzen con Tomas Kepl, Lukas Pihrt e nuovamente Kepl, a segno al 90’. In virtù di quella sconfitta De Rossi non è ancora certo dei playoff, anzi rischia molto; adesso noi lasciamo che a parlare sia il campo per stare a vedere quello che succederà in campo. Mettiamoci dunque comodi: finalmente Viktoria Plzen Roma Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viktoria Plzen Roma Primavera non è disponibile: la partita di Youth League infatti non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, che fornisce alcune delle sfide di questo torneo. Non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video e dunque, oltre all’appuntamento con il sito ufficiale www.uefa.com, potrete reperire informazioni utili su questa partita attraverso gli account ufficiali che la società giallorossa mette a disposizione sui social network, in particolare agli indirizzi facebook.com/officialasroma e, su Twitter, @OfficialASRoma.

DIFESA GIALLOROSSA SOTTO ACCUSA

Nel presentare Viktoria Plzen Roma Primavera abbiamo parlato delle difficoltà che i giovani giallorossi stanno attraversando: sotto accusa in particolar modo c’è la difesa, che sta soffrendo parecchio sia in campionato che in Youth League. La Roma Primavera ha giocato 16 partite in questa stagione: i gol subiti sono addirittura 34, decisamente troppi per una squadra che punta a vincere in ambito nazionale e a fare tanta strada in Europa. Sono 20 i gol incassati nel campionato 1: di questi, 12 sono arrivati nelle ultime quattro partite nelle quali, come già riportato, i giallorossi sono riusciti a centrare un solo punto. E dire che tra fine settembre e fine ottobre la porta della Roma Primavera era rimasta inviolata per ben 410 minuti; da lì in avanti però qualcosa si è rotta, e adesso Alberto De Rossi dovrà essere bravo a metterci una pezza perchè una fase difensiva di questo tipo non può certo condurre a grandi risultati, a meno che i gol segnati non siano decisamente di più. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Viktoria Plzen Roma Primavera viene diretta dall’arbitro slovacco Filip Glova e si gioca alle ore 12:00 di mercoledì 12 dicembre: presso il campo di allenamento della squadra ceca i giovani giallorossi chiudono i loro impegni nel gruppo G della Youth League 2018-2019. E’ un dentro o fuori per la squadra di Alberto De Rossi: con 6 punti la Roma Primavera è ancora seconda in classifica, ma ha una sola lunghezza di vantaggio sui cechi e ormai il Real Madrid è irraggiungibile. Dunque, i giallorossi si qualificheranno al playoff evitando la sconfitta; viceversa però un’affermazione del Viktoria Plzen eliminerebbe il club capitolino. Dunque, la diretta di Viktoria Plzen ci presenta una partita delicata; in più, va detto che la Roma arriva a questo impegno in Repubblica Ceca con una serie di risultati negativi, e dunque non nel migliore momento dal punto di vista della fiducia e del morale.

RISULTATI E PRECEDENTI

Abbiamo presentato Viktoria Plzen Roma Primavera dicendo che i giallorossi stanno faticando: dopo aver aperto una serie di sei vittorie tra settembre e inizio novembre, la squadra di Alberto De Rossi non ha più saputo cogliere i tre punti. Il pareggio per 3-3 sul campo del Genoa poteva essere un campanello d’allarme; in seguito sono arrivate ben tre sconfitte consecutive, che diventano quattro se contiamo il pesante tonfo interno (1-6) contro il Real Madrid. Adesso la situazione si fa delicata: probabilmente la qualificazione al playoff della Youth League rimane alla portata, ma bisogna comunque fare attenzione a un Viktoria Plzen che è in corsa e che gioca davanti al proprio pubblico, dunque ha tutte le intenzioni di fare il colpo grosso e regalarsi la qualificazione. La vittoria – o comunque il passaggio del turno – sarebbe per la Roma Primavera anche una bella iniezione di fiducia, assolutamente necessaria in questo periodo.

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen Roma Primavera ci consegnano una squadra ceca disposta con il 4-3-3, specularmente ai giallorossi: in porta va Marik, Mika e Gabriel davanti all’estremo difensore con Svoboda e Zilak che agiscono sulle corsie laterali. A centrocampo Kodydek è il perno arretrato, che si avvale della collaborazione delle due mezzali Pek e Sulc; nel tridente offensivo Pihrt e Selnar agiscono come esterni, mentre la prima punta dovrebbe essere nuovamente Kepl. La Roma Primavera si affida a Zamarion tra i pali, con Parodi e Semerato sulle corsie; a formare la coppia centrale di difesa sono Cargnelutti e Santese (o Trasciani), in mezzo con Marcucci da playmaker andranno a giocare Jean Freddi Greco e Salvatore Pezzella, favoriti su Mansangu. Riccardi e Cangiano saranno i due esterni, come prima punta dovrebbe giocare Bucri a meno che Zan Celar non sia schierato qui e non con la prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA