DIRETTA EMPOLI MILAN PRIMAVERA / Risultato finale 1-1: gol di Jakupovic e Daniel Maldini! (Primavera 1)

Diretta Empoli Milan Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita, 12^ giornata del campionato Primavera (oggi 14 dicembre)

14.12.2018, agg. alle 16:39 - Mauro Mantegazza
Milan_Primavera_gol_lapresse_2017
Diretta Empoli Milan Primavera (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA EMPOLI MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Empoli Milan Primavera 1-1: il risultato finale sancisce la divisione della posta tra le ultime due squadre in classifica nel campionato di Primavera 1, un punto per parte che serve a poco sia all’Empoli sia al Milan, che restano pericolosamente in zona retrocessione – il che naturalmente fa impressione soprattutto per il Milan. I rossoneri hanno almeno evitato il sorpasso al penultimo posto che sembrava realtà a pochi minuti dal triplice fischio finale. Era stato infatti l’Empoli a passare in vantaggio con il gol segnato al 53’ minuto da Jakupovic su calcio di rigore concesso per fallo di Ruggeri su Bozhanaj. Il Milan reagisce attorno alla mezzora del secondo tempo colpendo un palo e una traversa nel giro di un minuto, ma evita la sconfitta solamente a pochi secondi dal 90’, quando Daniel Maldini trova il tiro di sinistro al volo che trafigge Saro. Un figlio e nipote d’arte per evitare al Milan almeno l’umiliazione dell’ultimo posto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Empoli Milan Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio dell’anticipo, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. L’Empoli fanalino di coda finora ha conseguito appena una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte per un totale di 6 punti in undici giornate, con 16 gol segnati e 27 subiti, per una differenza reti di -11 che ben spiega le difficoltà della squadra toscana. In casa cinque partite per l’Empoli Primavera, con un bilancio di appena due pareggi e tre sconfitte. Numeri non molto diversi per il Milan, perché i rossoneri hanno 7 punti in virtù di due vittorie, un solo pareggio e ben otto sconfitte. In trasferta il rendimento parla di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte su sei partite disputate. I gol segnati sono 13, ma addirittura 31 quelli subiti per una differenza reti pari a -18 per i rossoneri. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Empoli Milan Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Empoli Milan Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Empoli Milan Primavera, notiamo che la partita fra queste due formazioni non vanta molti precedenti. Questo si deve naturalmente al fatto che, finché il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Empoli e Milan erano quasi sempre inserite in gruppi differenti, mentre l’anno scorso i toscani facevano parte della Primavera 2, dalla quale sono stati poi promossi. Si conta comunque un totale di sette sfide in epoca recente fra Coppa Italia Primavera, Torneo di Viareggio e anche un paio di incroci nei playoff di campionato. Il bilancio parla di quattro vittorie per il Milan, due successi dell’Empoli e un pareggio che è poi diventato una vittoria ai rigori per la squadra toscana nel terzo turno dei playoff 2016, sfida che si giocava in gara secca. Compresa la serie di rigori di quella partita, 11 gol segnati dall’Empoli e 14 per il Milan. In Toscana due sole partite prima di oggi, con una vittoria per parte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Empoli Milan Primavera, diretta dall’arbitro Valerio Maranesi della sezione Aia di Ciampino, è l’anticipo del venerdì che apre la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento per questa partita sarà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, venerdì 14 dicembre 2018. La classifica della Primavera 1 ci parla di Empoli Milan come di una partita fra due formazioni che al momento occupano purtroppo le ultime due posizioni, dunque un durissimo scontro in zona retrocessione: ultimo posto per l’Empoli con soli 6 punti, ma desta impressione soprattutto il penultimo posto del Milan Primavera con 7 punti. Evidentemente i rossoneri hanno bisogno di tornare dalla Toscana con un bel risultato per non peggiorare ulteriormente una situazione già molto critica, resa ancora più difficile dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari subita dal Milan nella scorsa giornata. D’altronde anche per l’Empoli la posta in palio oggi sarà importante: c’è la possibilità di lasciare l’ultimo posto e fare un concreto passo avanti verso la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI MILAN PRIMAVERA

In conclusione, diamo anche uno sguardo alle probabili formazioni per Empoli Milan Primavera. Lamberto Zauli dovrebbe schierare i padroni di casa dell’Empoli con Saro in porta; difesa a quattro con Matteucci, Donati, Canestrelli e Gianneschi; a centrocampo un terzetto composto da Perretta, Belardinelli e Ricci; infine a completare il 4-3-3 toscano naturalmente il tridente d’attacco con Zelenkovs, Montaperto e Said. La risposta del Milan Primavera di Alessandro Lupi dovrebbe affidarsi a uno speculare 4-3-3 con Soncin in porta; Barazzetta terzino destro, Brambilla e Torchio difensori centrali, Ruggeri a sinistra per completare la retroguardia; Sala, Brescianini e Frigerio a comporre il trio di centrocampo; infine il tridente offensivo con Vigolo, Haidara e Capanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA